Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
http://www.indoona.net/
Qualcuno lo usa?
Quali vantaggi avrebbe rispetto a Skype?
Leggo di tariffe più economiche (indoona out): c'è dell'altro, a livello di funzionalità, che Skype non avrebbe già?
Grazie.
;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, l'unico vantaggio pratico è appunto la tariffa più bassa per le chiamate verso rete fissa.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie strafe. ;)
Mi paiono interessanti questi fattori, che ignoro se anche Skype abbia:
1) La rubrica intelligente permette di sincronizzare i contatti presenti nel PC o nello smartphone nella rubrica Indoona che sarà sempre disponibile online;
2) Si può ottenere (a pagamento) un Numero Nazionale Indoona che si può portare sempre con noi e sul quale chiunque può chiamare usufruendo di tariffe locali. Questo vale sia se siamo fuori dalla nostra Provincia o Regione o anche se ci troviamo all'estero.
Copio e incollo dalle faq:
Il servizio Numero indoona (il numero inizia con 55) ti permette di acquistare un numero di rete fissa appartenente ad una nazione a tua scelta. Potrai chiamare e ricevere telefonate azzerando i costi di roaming internazionale verso la nazione selezionata. Il numero indoona cesserà di funzionare sul proprio computer quando il servizio indoona verrà attivato anche sul proprio smartphone. In questo caso il numero indoona funzionerà esclusivamente nel proprio smartphone.
Nel caso di chiamate verso numeri con decade 5 (es. 5512345678) il costo varia a seconda del piano tariffario sottoscritto dal cliente con il proprio operatore telefonico.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho capito se quel numero inizi per 0 o no...
Il punto 1 a me sembra un doppione di quanto offra già Google con i contatti su smartphone Android e su iPhone con iCloud, non trovi?

Personalmente, quando sono stato per un mese a settembre a londra ho usato il mio solito numero fisso Messagenet con prefisso 02 (attivabile gratuitamente da tutti) e l'applicazione sipdroid, su cui i miei potevano chiamarmi dal telefono di casa senza pagare nulla, riducendo di molto i costi per il roaming... per tutti gli altri invece c'era Facebook, Viber e Whatsapp :p
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
OT - Strafe non ero a conoscenza di Messagenet. Sarei interessato in quanto mio zio non ha il fisso e potrebbe sfruttare la cosa in quanto ha -contrariemente a me che possiedo solo telefoni antidiluviani (il più nuovo è un nokia 5310) - un iphone. Perchè possa ricevere deve essere continuamente connesso ad internet?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, serve una connessione ad internet attiva, e con iSip (l'equivalente di SipDroid per iPhone) può ricevere chiamate tranquillamente sul suo numero geografico, ovunque lui sia nel mondo.
Naturalmente, sotto connessione wifi la qualità della conversazione è eccellente, in HSDPA c'è un ritardo di circa 1 secondo. In EDGE è praticamente inutilizzabile.

P.S.: il protocollo SIP/VOIP non funziona con le offerte dati vodafone per smartphone.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Mio zio ha vodafone. Non è possibile aderire a Messagenet?

Sì, ma usandolo solo in wifi ;)
Le offerte dati vodafone hanno il voip bloccato purtroppo.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Sì, ma usandolo solo in wifi ;)
Le offerte dati vodafone hanno il voip bloccato purtroppo.


Allora inutile provarci perchè l'iphone di mio zio è collegato ad internet tramite paino flat ma non è mai sotto wifi. Ma in che senso il voip viene bloccato? Non funziona proprio?

PS: collegandomi a Messagenet ho letto anche dei servizi fax: tra questi è compresa la possibilità di ottenere un numero fax diciamo virtuale (non so se è corretto definirlo tale) e i fax ricevuti a tale numero (per un massimo di 3 al mese) vengono immediatamente inviati in formato pdf ad un indirizzo mail indicato al momento della richiesta del servizio. Vi ho aderito nei giorni scorsi e oggi ho provato ad inviare un fax: la prova è andata a buon fine. Il numero del mittente, tuttavia, reca uno zero finale che in realtà non c'è: è sempre così, cioè lo zero viene sempre aggiunto alla fine del numero?

Sono consapevole di essere in OT, ma non so se è opportun creare una nuova discussione essendoci già questa aperta in cui si è iniziato a parlare di Messagenet.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Allora inutile provarci perchè l'iphone di mio zio è collegato ad internet tramite paino flat ma non è mai sotto wifi. Ma in che senso il voip viene bloccato? Non funziona proprio?
Esatto, viene filtrato, non ti consentirà di effettuare chiamate. Stessa sorte è toccata anche a Viber, diffusissima applicazione tra gli utenti iPhone e Android per chiamate gratis in VOIP tra utenti del programma.
Tanto per darti un'idea, grazie a Viber e Whatsapp sono riuscito a dimezzare la mia spesa telefonica comunicando almeno il triplo rispetto a prima, senza dovermi preoccupare di quale sia l'operatore (nazionale o internazionale) del numero che sto chiamando. Evidentemente questo a vodafone brucia.

Qui trovi maggiori informazioni:
http://www.pmi.it/tecnologia/prodot...afone-blocca-il-traffico-voip-su-rete-3g.html

PS: collegandomi a Messagenet ho letto anche dei servizi fax: tra questi è compresa la possibilità di ottenere un numero fax diciamo virtuale (non so se è corretto definirlo tale) e i fax ricevuti a tale numero (per un massimo di 3 al mese) vengono immediatamente inviati in formato pdf ad un indirizzo mail indicato al momento della richiesta del servizio. Vi ho aderito nei giorni scorsi e oggi ho provato ad inviare un fax: la prova è andata a buon fine. Il numero del mittente, tuttavia, reca uno zero finale che in realtà non c'è: è sempre così, cioè lo zero viene sempre aggiunto alla fine del numero?

Sono consapevole di essere in OT, ma non so se è opportun creare una nuova discussione essendoci già questa aperta in cui si è iniziato a parlare di Messagenet.

Sul servizio fax non posso esserti d'aiuto, quando ho attivato il mio numero (2006 se non ricordo male) quel servizio non era previsto, quindi non ce l'ho. ;)
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Fino al 31 dicembre, salvo proroghe, chiamate gratis verso tutti i fissi fino a 200 minuti, usufruiamone:clap:
 
Top