Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Incredibile telefonata da parte di Telecom Italia

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come ho scritto qualche giorno qui sul forum ho avuto dei problemi con la mia linea fissa Wind Absolute (di punto in bianco era sparito sia la linea voce che quella adsl) e dopo l'invio di un tecnico da parte di Wind il tutto si è sistemato dopo 3 giorni circa (a quanto pare c'era un filo rotto in centrale).

Faccio presente che siamo in ULL, ossia ci siamo staccati da Telecom Italia.

Ieri mi chiama Telecom Italia e mi dice che erano al corrente di quello che era successo con Wind, che la nostra linea era collegata ad una centrale molto vecchia che non era mai stata aggiornata e che quindi era soggetta a questo tipo di guasti.
Mi hanno proposto di tornare con loro spendendo 29 euro al mese per un anno, poichè in questo modo sarei stato collegato ad una centrale nuova.... Ovviamente ho detto di no.

Mi chiedo:
1) come fanno a sapere del guasto se ora siamo completamente clienti Wind e se la Wind stessa ha inviato un tecnico di una ditta privata per sistemare il guasto
2) questa cosa della centrale può avere un fondo di verità o più probabilmente sono stati loro a causare la rottura del filo....?

G

giovax

Guest
Lello^82 ha detto:
Mi chiedo:
1) come fanno a sapere del guasto se ora siamo completamente clienti Wind e se la Wind stessa ha inviato un tecnico di una ditta privata per sistemare il guasto
2) questa cosa della centrale può avere un fondo di verità o più probabilmente sono stati loro a causare la rottura del filo....?

1) benchè tu sia ULL, gli apparati W-IS stanno fisicamente in un edificio di proprietà TI, e i tecnici registrano i loro ingressi. Oltre a questo punto quello che succede non si sa, se effettivamente sono tenuti a comunicare le lavorazioni che eseguono, o se, peggio, loro tecnici o la ditta per cui lavorano poi girano tutto a TI
2) ovviamente no, anzi, è molto più probabile che l'hardware W-IS sia più fresco di quello TI. Riguardo al fatto che il guasto possa essere stato volontariamente causato da qualcuno.....può essere sia TI, che la ditta in appalto per i lavori. Non avendo a disposizioni statistiche comparatorie tra TI e WIS sulle frequenze e tipologie di guasto, fare paranoie e inventarsi complotti ai danni dell'uno o dell'altro è assai facile :devil:

per me resta molto grave il contenuto della telefonata commerciale, e che fa salire il sospetto. ma d'altronde sono così geni(/scemi cit. Alonso) in TI da fare queste offerte di win back?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
La manutenzione dell ultimo miglio è cmq sempre gestita anche da TI. Per questo gli altri operatori pagano a TI un canone mensile per l utilizzo dell ultimo miglio. I guasti, le riparazioni e la manutenzione tutta sono sempre e cmq a carico di TI o chi per essi per mezzo di ditte esterne.