Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
191
Punteggio
43
Quello che mi son sempre chiesto è:
perchè le offerte voce per chiamare i numeri wind e quelle per chiamare tutti non sono compatibili?
E perchè non possono fare in modo da renderle tali?
Così facendo, ogni cliente ricaricabile potrebbe crearsi, in base alle proprie esigenze, un "pacchetto" per poter chiamare i numeri wind, per chiamare gli altri operatori e di inviare sms verso wind e verso gli altri operatori. Da includersi anche internet naturalmente.
Diciamo che ognuno di noi andrebbe a crearsi una specie di "All Inclusive" ricaricabile, personalizzato, il che sarebbe perfetto!
Non trovate???

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Appunto, hai detto bene, si andrebbero a cannibalizzare le offerte All Inclusive, facendo guadagnare meno a Wind... Adesso sono un minimo più flessibili, fino a due-tre anni fa era possibile abbinare tra loro ancora meno opzioni ;)

Utente
Reazioni
191
Punteggio
43
Ho capito, ma perchè io cliente ricaricabile non posso avere gli stessi vantaggi che ha un All Inclusive che appunto, dalla parola stessa, ha tutto incluso?
Secondo me non si cannibalizza nulla, perchè comunque il ricaricabile pagherebbe di più e avrebbe meno minuti ed sms, rispetto ad un cliente abbonamento.
Per esempio, se fosse possibile, io farei così:

Super Noi Tutto X3 + Noi Wind Social (quindi internet e 1000 sms/mms verso wind) + Noi Wind Big
30 + 10 (2,50 x 4) + 8 (2 x 4) = 48€ senza promo attive

Se pensiamo che adesso un All Inclusive Gold paga sempre 48€ (per 12 mesi, successivamente 60 - ma è per fare un esempio) ed ha 1500 minuti verso tutti, 1500 mssaggi verso tutti, chiamate illimitate verso un numero wind e internet illimitato... direi che c'è un abisso di vantaggi e servizi rispetto allo sfigato cliente ricaricabile. No?

Io dico che non è giusto che siano incompatibili... poi va beh, non sarò io a fargli cambiare idea.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
semplice,i basso spendenti hanno la ricaricabile,gli alto spendenti hanno l'abbonamento....se non hai un conto corrente puoi andare a cercare qualcosa di meglio in Tim e Vodafone...ma scoprirai che non hanno nulla di quello che cerchi.
qui l'incompatibilita' non centra nulla,e' questione di essere da una parte o dall'altra.
comunque puoi senpre accontentati di questa serie di opzioni
SNTX3+noi Unlimited+internet no stop+noi wind messaggi ( che comunque e' un'assurdita' )

Utente
Reazioni
191
Punteggio
43
Puoi essere un cliente ricaricabile ed essere un alto spendente... chi l'ha detto che se sei ricaricabile devi essere per forza basso spendente?
Tim e Vodafone non hanno nulla di quello che ha wind, i pacchetti delle Noi Tutti, Super Noi Tutti se li sognano... e a quanto pare non si azzardano nenache a copiarli.
Certo che c'entra l'incompatibilità perchè tu, wind, mi dai solo la possibilità di chiamare tutti o di chiamare i wind e non entrambi... ed è questo che secondo me non è giusto. Magari hai tanti numeri wind che chiami, ma allo stesso tempo altrettanti numeri di altri operatori e sei vincolato a quei minuti e basta.
Invece avendo la possibilità di attivare entrambe le opzioni, le chiamate verso le direttrici wind andrebbero ad erodere il traffico di un'opzione "X" per chiamare i wind, mentre le chiamate verso tutte le altre direttrici andrebbero ad erodere il traffico di un'opzione "Y" per chiamare tutti.
Sinceramente sei tu ad aver fatto un'accozzaglia di opzioni adesso...
Io ho fatto semplicemente così:

Super Noi Tutti X3 + Noi Wind Social (quindi internet e 1000 sms/mms verso wind) + Noi Wind Big

La Wind Social mi comprende sia internet che sms verso wind, quindi non ho bisogno nè di internet no stop, nè di noi wind messaggi.
All'occorrenza potrei aggiungere la noi 2 unlimited, ma per il resto non disdegnerei un pacchetto del genere se si potesse effettivamente comporre.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
io avrei fatto un'accozzaglia??
io ti ho esposto quello che piu' si avvicina a quello che vorresti,ti ho regalato la mia sapienza!!!
ma a quanto pare non e' apprezzata.
chiedo venia.

Utente
Reazioni
191
Punteggio
43
Oh santa pace, dici di no?!
La tua soluzione (quello che ho cercato di farti capire io), a mio avviso, non va bene, visto che la INTERNET NO STOP e NOI WIND MESSAGGI possono essere sostituite da un'unica opzione, la WIND SOCIAL che ti dà sia internet che sms verso wind... il termine "accozzaglia" era riferito proprio a queste due opzioni,
ma scusa se magari la cosa ti ha dato fastidio.
Grazie comunque del consiglio.