alex.vt ha detto:
Molti hanno comprato i servizi di Backup automatici e si sentono al sicuro ma quei Backup finiscono su altre macchine nello stesso Datacenter , fra l'altro notavo come il datacenter fosse di una struttura abbastanza approssimativa visto che si trattava di moduli prefabbricati di lamiera sovrapposti , dalle foto sembrano container . Cmq speriamo che gli serva da lezione a tutti quanti e provvedano se non altro a sistemi di estinzione automatica a polvere o a schiuma , magari con azionamento dato da remoto , come ci sono negli hangar di manutenzione degli aerei e in altri posti dove c'e' il rischio di incendio elevato , in tal caso avrebbero limitato i danni isolando l'area dell'incendio .
Sii ma facendo il backup sullo stesso datacenter comunque è andato tutto perso, ho letto che i server attualmente non danneggiati ma ancora senza alimentazione elettrica verranno riavviati verso il 15, abbastanza "strano" come datacenter, sembrava più un ammasso di container depositati li un po a caso, strano che non avessero nemmeno un sistema di disaster recovery, avranno pensato:"se stiamo attenti non succede nulla"... Come sistema antincendio la schiuma non rischierebbe di rovinare lo stesso i server? Potevano usare anidride carbonica o azoto per consumare l'ossigeno in modo da estinguere le fiamme...
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Non sono riuscito a capire una cosa che accade e cosa succede in questi casi:
Abbiamo due siti, il primo è un forum il secondo invece è "skribbl.io" un sito online per giocare disegnando online in multiplayer, tutti e due i siti sono hostati su OVH.
Il forum è completamente off. Se si prova ad aprire il sito, non carica e rimane la pagina bianca.
"skribbl.io" invece è completamente operativo.
Come mai quest'ultimo è funzionante senza problemi?
Ecco il traceroute e gli host.
Host "skribbl.io"
Host forum offline:
Traceroute "skribbl.io" :
Hop in Francia:
Destinazione finale:
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk