Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

In cerca di nuovo smartphone...

Registrato
Messaggi
12
Reazioni
5
Punteggio
3
Ciao a tutti...
come da titolo sono in cerca di un nuovo smartphone android.
Il mio "modesto" ma efficiente Huawei P Smart 2018 mi sta lentamente lasciando, per questo sono alla ricerca di un sostituto.
Orientarsi verso una scelta giusta per le mie necessità nella giungla di modelli disponibili sul mercato va oltre le mie possibilità in fatto di conoscenza tecnica della materia..per questo motivo c'è posto migliore sul web rispetto a questo forum per cercare consiglio?
Le mie "necessità" sono queste:
Dimensioni "umane"...no padelloni giganti...il più delle volte lo devo tenere nella tasca dei pantaloni a portata veloce di mano...
Che sia in grado di aggregare bande, uso Postemobile quindi rete Vodafone, non prendo in considerazione nessun modello che non sia 4g+
Ram minimo 4 GB.
Versione Android 10 o superiore con possibilità di aggiornamenti di sicurezza per un congruo numero di mesi
Non sono per ora interessato alla connettività 5g.
Dulcis in fundo la richiesta più tremenda...budget non superiore ai 250 euro.

Non male come primo post vero??? :)

Un grazie anticipato a tutti.... ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Sforo il budget fino a 470€, magari online si trova a meno, una volta acquistato un bel smartphone magari poi lo si tiene per molto...

Samsung Galaxy A52s 5G
- 6.5", dualsim, snapdragon, adreno, ram 6gb, reparto fotografico 64Mp, display 120Hz, doppi altoparlanti stereo, espansione mem, jack cuffie.

cosa ti manca? :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
In molti parlano bene del realme 8 5G .
Lo trovi sui 200/250


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Sforo il budget fino a 470€, magari online si trova a meno, una volta acquistato un bel smartphone magari poi lo si tiene per molto...

Samsung Galaxy A52s 5G
- 6.5", dualsim, snapdragon, adreno, ram 6gb, reparto fotografico 64Mp, display 120Hz, doppi altoparlanti stereo, espansione mem, jack cuffie.

cosa ti manca? :)
Su Amazon, spedito da loro, è a 370 euro

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
12
Reazioni
5
Punteggio
3
Sforo il budget fino a 470€, magari online si trova a meno, una volta acquistato un bel smartphone magari poi lo si tiene per molto...

Samsung Galaxy A52s 5G
- 6.5", dualsim, snapdragon, adreno, ram 6gb, reparto fotografico 64Mp, display 120Hz, doppi altoparlanti stereo, espansione mem, jack cuffie.

cosa ti manca? :)
Cosa mi manca? I soldi rimanenti del budget che ho messo in preventivo....:):):)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
In molti parlano bene del realme 8 5G .
Lo trovi sui 200/250


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
L'ho preso per un regalo a 159€ un mesetto fa sull'amazzone e devo dire che è un telefono discreto e mediamente performante senza grossi limiti. Con il budget indicato penso sia uno dei migliori telefoni in giro.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ho avuto il Realme 8 5G...ottimo dispositivo e ben equilibrato.
Se hai la possibilità di investire qualche euro in più ti consiglierei il Realme GT Master Edition... eccellente sotto ogni punto di vista!

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Unico neo del realme 8 5G è che in 4G fa solo 2CA...

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
C’è il realme 7 che fa 4CA + 5G a meno di 200 euro .

Probabilmente é lui il best buy lato rete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Oppure il Realme GT Master Edition, ma il budget si alza, e non so che CA sia in LTE

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
12
Reazioni
5
Punteggio
3
Grazie per dritte.
Ho visto un attimo le caratteristiche dei modelli che mi avete elencato.
Molto interessante il Realme 7 5g anche se mi frena un attimo il peso del device...io il telefono lo devo per forza di cose tenere in tasca al lavoro 10 ore al giorno e quasi 200 gr di peso mi stanno facendo venire qualche perplessità.
Ma dello Xiomi Mi 11 lite che mi dite??
Rispetto ai Realme è più leggero e sottile...a livello CA credo sia ben messo, ma questo lo lascio dire a voi esperti, potrei fare un eccezzione al budget che mi ero prefissato solo ed esclusivamente per la questione peso dello smartphone.
Io sarei ben predisposto per la versione 5G rispetto alla 4G e non alla nuova versione NE.
Aspetto le vostre considerazioni in merito.
Grazie a tutti !!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Grazie per dritte.
Ho visto un attimo le caratteristiche dei modelli che mi avete elencato.
Molto interessante il Realme 7 5g anche se mi frena un attimo il peso del device...io il telefono lo devo per forza di cose tenere in tasca al lavoro 10 ore al giorno e quasi 200 gr di peso mi stanno facendo venire qualche perplessità.
Ma dello Xiomi Mi 11 lite che mi dite??
Rispetto ai Realme è più leggero e sottile...a livello CA credo sia ben messo, ma questo lo lascio dire a voi esperti, potrei fare un eccezzione al budget che mi ero prefissato solo ed esclusivamente per la questione peso dello smartphone.
Io sarei ben predisposto per la versione 5G rispetto alla 4G e non alla nuova versione NE.
Aspetto le vostre considerazioni in merito.
Grazie a tutti !!!!

Se riesci a trovare il mi 11 lite 5G , NON la versione NE è un ottimo acquisto.
4CA in 4G più 5G . Sottile e leggero.
Chi conosco che lo ha , ne parla benissimo

Il mi 11 lite 5G NE invece lato CA è molto castrato (dovrebbe fare o 2 o 3 CA in 4G )


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
12
Reazioni
5
Punteggio
3
Se riesci a trovare il mi 11 lite 5G , NON la versione NE è un ottimo acquisto.
4CA in 4G più 5G . Sottile e leggero.
Chi conosco che lo ha , ne parla benissimo

Il mi 11 lite 5G NE invece lato CA è molto castrato (dovrebbe fare o 2 o 3 CA in 4G )


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
La versione 4G invece quante bande aggrega?
Se non ho visto male su cacombos sembrerebbe 3CA al massimo....che per me andrebbe più che bene.
Lo chiedo visto che per ora il 5g per me sarebbe un di più e visto che la versione non 5g costa qualcosa meno....
PS: se può essere utile alla vicenda al momento sono con Postemobile quindi rete Vodafone.
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
21
Reazioni
2
Punteggio
3
Ciao, io ho un vecchio Huawei P8 lite ma è arrivato il momento di cambiarlo dopo la sua attività. non me ne intendo di rete e velocità chiedo consigli da voi esperti.
sto cercando un buon telefono e chi mi ha consigliato un samsung a52 s 5g o il mi 11 lite 5g per la mia spesa che posso permettermi. grazie buona giornata
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
eventuali alternative ad A52s e 11 lite, potrebbero essere:
- realme GT Neo 2
- Oppo find X3 lite
- Poco F3

Sui rispettivi siti sono in vendita scontati.

Però non conosco le loro capacità di rete. Qualcuno più esperto di me, ti potrà rispondere.
 
Registrato
Messaggi
21
Reazioni
2
Punteggio
3
Ciao katana ho dato un occhio anche a questi modelli ma colleghi e amici non me ne hanno parlato bene in termini di velocità. non me ne intendo di smarthphone ma a colpo d'occhio l'attenzione è ricaduta su xiaomi e samsung.
leggendo altri forum e android leggevo di aggregazione di bande root e app per vedere la rete e questo mi incuriosiisce di +
 
Registrato
Messaggi
24
Reazioni
2
Punteggio
3
Per chi ha adocchiato il Samsung A52 5G .... tale device lo acquistai a fine marzo . Come ricezione internet era buona ma purtroppo per le normali telefonate aveva la capsula auricolare con volume d'ascolto scarso, la funzione vivavoce era inutilizzabile e se utilizzato in zone poco coperte dalla rete il display sfarfallava.
Tali difetti tutti confermati nel forum Clienti Samsung e sembra che anche
A52S 5G ne sia affetto.
Quindi per fare un buon acquisto o si chiede a qualche possessore del telefono a cui si e' interessati altrimenti si va' a sorpresa.
@emiliocem74 : per quanto riguarda il root del dispositivo io non mi sono mai cimentato ma (mi e' stato detto....) le applicazioni che al giorno d'oggi siamo costretti a installare del tipo spid, bancarie e per pagamenti a seguito del root potrebbero divenire inutilizzabili.
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
@emiliocem74 : per quanto riguarda il root del dispositivo io non mi sono mai cimentato ma (mi e' stato detto....) le applicazioni che al giorno d'oggi siamo costretti a installare del tipo spid, bancarie e per pagamenti a seguito del root potrebbero divenire inutilizzabili.

Con Samsung fare il root prima di tutto equivale a perdere la garanzia .
Solo con xiaomi non la si perde .
E si , app bancarie , Google Pay e svariate app come anche Sky go o now tv non funzionano .
Fare il root sul telefono principale é sicuramente non consigliato .

Samsung però ha dalla sua l’ ottimo service mode integrato per cui tante info di base sulla rete già si anno senza root


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top