Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Improvviso problema con certificati di sicurezza

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Perchè collegandomi da casa (tuttoincluso infostrada) a vari siti da stamattina (unicredit e O2 Ireland) mi da il seguente problema:

Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web.


Il certificato di sicurezza presentato dal sito Web è scaduto o non ancora valido.

l problemi relativi al certificato di sicurezza possono indicare un tentativo di ingannare l'utente o di intercettare i dati inviati al server.
È consigliabile chiudere la pagina Web e interrompere l'esplorazione del sito Web.
Fare clic qui per chiudere la pagina Web.
Continuare con il sito Web (scelta non consigliata).
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Di solito quel problema si verifica quando data ed ora del computer sono sballati... prova a controllare!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì, era così e ho risolto. Grazie davvero. Credo che orario e data fossero saltati perchè ho staccato il contatore per cambiare una lampadina. Addirittura non mi faceva visualizzare gli ultimi post delle discussioni del forum.
 
A

Albemix

Guest
Hai spento male il pc per caso? Di solito quando si sballa l'ora del pc sarebbe meglio sostituire la batteria della scheda madre (quelle poche volte che il pc è stato spento male non mi è mai successo di perdere l'ora e/o la data).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Il pc era spento, ma più volte (invece di una) ho attaccato e staccato il contatore per svitare la lampadina, provare su un altro lampadario se era davvero fulminata (non c'era stata la solita esplosione, ma forse non significa nulla) e per metterne una nuova. Credo sia dipeso da ciò. Il pc è nuovo (due anni) e la batteria credo vada bene; con il vecchio pc avevo, invece, questo problema.
 
A

Albemix

Guest
Probabilmente un corto (una lampadina o ciabatta ecc...) e questo si libera nella rete elettrica intaccando gli elettrodomestici che sono collegati (anche se spenti) potrebbero subire danni. L'unica per salvare un pc o un elettrodomestico è l'ups, gli sbalzi di 2 secondi possono friggere tutto, da esperienza la mia ragazza ha già bruciato due volte il pc e un frigo!. La scheda subisce il danno e addio memorizzazioni o peggio addio tutto!.

Saeuti

Albemix
 
Top