Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

impossibile ricaricare con carta di credito estera?

M

marcolino

Guest
Ciao a tutti.... come sapete vivo all'estero. Questo weekend torno in italia e ho provato a ricaricare la sim wind che ho a zero per poter attivare la wind social una volta tornato in italia. Ma non c'è modo di ricaricare la carta. ho gia scritto a Wind su Facebook, nessun risultato, ho scritto al community manager, nessun risultato. Ho provato a chiamare il 155 da Skype (sono a zero e non parte la chiamata).

Questo è quello che ho scritto loro su Facebook:

Se seleziono PAYPAL la transazione mi viene rifiutata, allora seleziono la mia Mastercard (vera carta di credito NON prepagata) emessa dalla mia banca ING BELGIUM e mi viene scritto che la carta non puo essere accettata. Mi spiegate perchè? Non ditemi che accettate solo carte emesse in Italia perchè questo va contro non solo le regole internazionali del circuito Mastercard ma persino contro i trattati europei sulla libera circolazione di merci e servizi. Grazie per il prezioso aiuto

e dopo

Ragazzi perchè non mi rispondete, non capisco.... sono all'estero con un problema e non ho potuto neanche chiamare il 155, né col callback né con chiamata diretta. l'ho dovuto chiamare da Skype!!!! L'operatrice mi ha detto che non rifiutano le carte estere, di riprovare... ebbene ho riprovato altre 3 volte (TRE) oramai sono inondato di mail con scritto " Gentile Cliente, non è possibile eseguire l'addebito con questa carta di credito. Ti chiediamo di provare con un'altra modalità di pagamento " mi volete spiegare il perchè???


vi risulta che ci siano problemi??
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Se leggessi PrepaidGSM lo sapresti già da un bel po'... ;)
Comunque funziona così con tutti i gestori italiani (e non solo), se non erro, anche se la situazione varia di tanto in tanto.
In ogni caso puoi usare solo una carta emessa in Italia.
Fatti ricaricare dai tuoi parenti/amici in Italia e poi gli dai i soldi.
 
M

marcolino

Guest
Effendi ha detto:
Se leggessi PrepaidGSM lo sapresti già da un bel po'... ;)
Comunque funziona così con tutti i gestori italiani (e non solo), se non erro, anche se la situazione varia di tanto in tanto.
In ogni caso puoi usare solo una carta emessa in Italia.
.

Con molti gestori belgi posso ricaricare con una carta emessa in Italia e fino a quando ero 3, ricaricavo il mio numero italiano sul sito tre.it pagando con Paypal (account belga) senza alcun problema.

Male... molto molto molto male..... e in ogni caso la trovo una cosa senza senso (oltre che scandalosa). Qual'è la ragione? Una carta se è mastercard o Visa dev'essere accettata in tutto il mondo... altrimenti che senso ha? Ci manca solo che incomincino ora a fare le distinzioni regionali o provinciali della serie "da oggi puoi ricaricare la tua SIM in modo pratico e veloce solo se usi carte emesse in provincia di Vibo Valentia..."

i'm really really disappointed...
 
Top