Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
9 mesi di continui spostamenti di canali (non per prendere le difese di wind, ma dove ha ancora hardware non EGSM che fa?, taglia il servizio 900?), nonché riguardo ai 5 MHz che si dovrebbero creare entro il 2013, c'è una fase transitoria di sperimentazione? in cui gli attuali gestori dovrebbero privarsi di banda che non si sa ancora se e a chi andrà. Tre italia difficile che possa aspettare 4 anni per avere delle frequenze a 900, tra 4 anni non ci sarà già più
tra l'altro non si capisce perché wind debba avere la banda disaccoppiata in due blocchi da 24 canali, non potevano già ora assegnare blocchi contigui ?
non è il modo di fare le cose

Stai sereno. Vedi più problemi di quanti ce ne siano. Evidentemente Wind ne vede molti meno di te. E ci vuole poco visto l'assegnazione e sopratutto la distribuzione dei canali che ha attualmente.
 
G

giovax

Guest
sono sereno, ma ci tengo che le cose vengano gestite in modo eguale per tutti, senza vantaggi a nessuno, anche perché, non essendo più cliente Wind col numero principale, potrebbe non fregarmene una mazza, ma per esempio, mia mamma, ha un cellulare piuttosto vecchiotto, un Sagem, che non so se supporta gil EGSM, con questa ridistribuzione, dato che per un bel periodo la maggior parte della banda 900 di wind sarà in banda estesa, prima di arrivare ai 24+24, lei, come magari qualche altro sparuto cliente con cellulare prebellico, potrà avere problemi. Cosa che non accade né a Tim né a Vodafone, questo non mi va giù, che comunque un ente che dovrebbe essere imparziale e che a parole dichiara di voler creare concoorrenza, nella pratica tutela gli operatori dominanti.
Certo, di sicuro il 1° dicembre, sarà una situazione migliore, ma se per arrivarci si devono avere mesi di incertezze, senza contare che rimango sempre dubbioso sul fatto che sui vecchi impianti non EGSM voglio vedere cosa faranno con solo 24 canali, l'unica possibilità è adottare la filosofia TIM, copertura e segnalazioni sui 900, traffico sul 1800. glielo auguro di riuscirci.
Il fatto che io veda più problemi dipende quasi certamente dalla mancanza di informazioni sullo stato delle infrastrutture wind, chi ha le mani in pasta, dato che ha partecipato alla realizzazione del piano di razionalizzazione, evidentemente sa quello che fa (?)
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
, .......questo non mi va giù, che comunque un ente che dovrebbe essere imparziale e che a parole dichiara di voler creare concoorrenza, nella pratica tutela gli operatori dominanti.

Ma ti sfugge l'importante dettaglio che il piano è stato proposto dagli operatori (quindi da Wind) e "l'ente" lo ha solo ratificato dopo averne verificato i principi. Quindi al massimo prenditela con Wind.

:bye:
 
Top