Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Il negozio ambulante Vodafone

A

Albemix

Guest
Apro questa nuova discussione per segnalare che in località Tessara di Curtarolo (Pd) questa domenica di fiera ho visto questo camioncino rosso esclusivo by Vodafone. Anche voi avete visto questi mini negozi ambulanti Vodafone (o altri) dalle vostre parti in occasione di sagre, manifestazioni...?

Eccolo qua :D.

kww8.jpg

E' una novità di quest'anno a Tessara perchè l'anno scorso (e anni indietro) non c'era nessun promoter telefonico mobile.

Vodafone regalava sim con 5€ di traffico, nel foglio c'era scritto così: "Solo per oggi...Scheda gratis con 5€ di ricarica!!!!" - "Affrettati c'è un regalo per te". In bella vista la promozione Smart 200 a 9.90€ che da 200 minuti e 200 sms incluso 1 Gb di internet.

Transitando verso la parte più centrale verso il parco delle attrazioni, c'era una bancarella allestita con l'esterno una ragazza (molto carina!:scusa:) che fermava i passanti per proporre i piani/opzioni con H3G! C'era scritto "Sim Gratuita". Purtroppo dalla troppa folla non ho fatto foto:doh:!. Vodafone e H3G alla ricerca di clienti!.

Mancavano solo gli stand di Tim & Wind:p.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Regalano sim a tutto spiano. Entro fine anno dovranno pur coprire l emorragia cronica di clienti

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Il 'camioncino' Vodafone girava anche. Nel periodo natalizio a foggia, in pieno centro, ma non regalava nulla. Dava informazioni relative alla relax. Peccato...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche qui durante alcune manifestazioni fieristiche la generosissima e conveniente Vodafone regalava sim con 5€ di credito. Discreta affluenza di interessati (ma comunque pensavo di più). Certo che con l'offertona della smart in promo a 9,90€ è difficile "resistere". Personalmente per avere lo stesso servizio spendo mensilmente 4€ (e non in promo, se ci fosse magari ne spenderei 2€).

A

Albemix

Guest
Viene pubblicizzata la Smart 200 ma arrivare a regalare sim con 5€ e scendere a questo livello per fare numeri non si è messi bene. Ho sentito un'amica che abita a Terraglione di Vigodarzere e da Vodafone è passata a H3G. Per lavoro si sposta in centro a Padova e a casa sua H3G non va bene ed è spesso in roaming con Tim rendendo inutilizzabile la parte dati.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Beh Vodafone in questo periodo si sta veramente svendendo, vuole recuperare specialmente i clienti giovani infatti chi ha meno di trent'anni può attivare questa opzione assieme alla Smart 200 e a molte altre tariffe.
E' una manna dal cielo per chi ha già la Special perchè si aggiungono messaggi illimitati verso tutti e un ulteriore giga di internet!!

G

gemin

Guest
theking ha detto:
Beh Vodafone in questo periodo si sta veramente svendendo, vuole recuperare specialmente i clienti giovani infatti chi ha meno di trent'anni può attivare questa opzione assieme alla Smart 200 e a molte altre tariffe.
E' una manna dal cielo per chi ha già la Special perchè si aggiungono messaggi illimitati verso tutti e un ulteriore giga di internet!!

Infatti io ho la special + la UNLIMITED e mi trovo come un pascià :p 400Min+SMS Illimitati+3GB è una goduria

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Gli sms cosa sono? Ah già scusate. ..
Nel Veneto e in Emilia ne conosco parecchi che hanno salutato senza rimpianti vodafone. La maggior parte verso wind. Poi tre che sta riprendendo bene. Tim ultima

A

Albemix

Guest
Ieri sera a cena ho parlato un pò con alcuni giovani e devo dire che in qualche anno le cose sono cambiate, molti hanno scelto la Tim Special con il numero preferito. Alcuni Wind e nessuno con H3G (se non una amica ma fra un pò crede di cambiare per la scarsa copertura, ha preso la sim da 5€ di Vodafone ma non gli hanno chiesto documenti, bisogna attivarla via fax o in un negozio).

Ho ritrovato un vecchio amico e mi ha detto che attualmente ha Vodafone Relax da 40€ al mese fino a febbraio 2014 altrimenti ha una penale di 100€ da pagare (ieri sera ha terminato 1 Gb a disposizione ed era tutto sconcertato:lol: mi ha chiesto se è possibile avere altri gb). E' testardo e vuole essere fedele a Vodafone (idem la sua ragazza con la Unlimited e paghi 1€ al giorno se chiami). Purtroppo si trovano ancora persone che ragionano così.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
53
Punteggio
48
cosi come si trova chi rimane fedele ad un gestore con una gestione scellerata della rete da anni. dipende dai motivi che spingono questo o quello a rimanere con x gestore.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Anche a Torino circa una volta al mese lo stesso mezzo rosso si trova di fronte alla stazione di Porta Nuova, mi pare di averlo visto anche una settimana fa. Nessuna maxi affluenza. Invece non riesco a concepire come i negozi Vodafone abbiano sempre la coda, anche quando avevano le offerte peggiori del mondo. Sono sempre pieni. Quelli Tim vuoti, quelli Wind con una media affluenza e quelli 3 anche sono abbastanza congestionati.

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
sono sempre pieni perchè ai clienti non tornano i conti oppure sono disperati perchè spendono troppo e chiedono se ci sono piani migliori :D...scherzo, o meglio scherzo fino a un certo punto, ho avuto 13 anni vodafone e negli ultimi 4 anni ho imparato a conoscere come è diventata uno schifo rispetto alla vecchia e gloriosa omnitel..comunque qui quel furgoncino non l'ho mai visto, ma i negozi vedo che ormai son pieni tutti uguali, forse di più di tutti quelli wind ultimamente...

A

Albemix

Guest
Il bello è che a casa della sua ragazza (abita in campagna vicino al brenta) Vodafone arriva male e la navigazione è lentissima. Secondo me molte persone dormono ancora credendo che esista solo Vodafone e che sia la migliore. Un altro suo amico che ho trovato, è passato a Tim (anni da Vodafone, mi ha riferito che gli attivavano promozioni senza che lui avesse chiesto nulla e si trovava ammanchi di €€€ o 4€ per navigazione internet sebbene aveva l'apn giusto).

Il vecchio amico è stato fregato con questa Relax (come mi ha riferito) al Vodafone One del centro commerciale "Le Piramidi", la tipa gli ha detto molte cose per tutt'altro...Secondo me lui doveva svegliarsi fuori e non farsi ingabbiare, poi va da carattere mentalità ecc... .Forse queste code di persone sono dovute come dice csfr9019, qui in Veneto è tutto cambiato rispetto a qualche anno fa.

Saeuti

Albemix

Reazioni
0
Punteggio
0
Sembra un camioncino degli hot dog.
In questo periodo se proprio qualcuno vuol regalarmi 5 euro preferirei l'hot dog alla scheda Vodafone.
Pure perchè con Vodafone ho la Super Relax Business che credo sia impossibile da battere considerando il bonus di 4 euro/mese di benevenuto, il Bonus di 10 euro/mese per la MNP da TIM business e il bonus di 15 euro/mese per la presenta un'azienda....il tutto unito al rimborso della tassa di concessione governativa che ho ottenuto come rimborso a seguito di due fatture errate.
L'hot dog lo prenderei senza senape perchè mi fa acidità!:clap::clap:

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
cosi come si trova chi rimane fedele ad un gestore con una gestione scellerata della rete da anni. dipende dai motivi che spingono questo o quello a rimanere con x gestore.
è la cosa più sensata e giusta da capire

A

Albemix

Guest
Anche quest'anno alla fiera di Curtarolo non è mancato il camioncino rosso by Vodafone:fun:. La posizione è cambiata e si è posizionato nel punto più centrale tra l'area giovani, lo stand gastronomico e vicino all'uscita del parco dove si accedono alle attrazioni piccole/grandi.

Il cartello mobile in strada:

15f0k6v.jpg

E il furgonicino stile "hot dog":green:.

2mq45ly.jpg

Venivano proposte queste due offerte:

Unlimited under 30
Fino ai 30 anni, 200 minuti e 2 giga di internet (sfruttabile su rete 2G/3G/4G). Attenzione che si paga 12€ solo se si utilizza il servizio Digital Care, altrimenti sono 14€ mensili (se provi a parlare con il 190 o non lo utilizzi il servizio alle loro condizioni). Oltre i 200 minuti viene applicata la tariffa base (15 cent al minuto con 18 cent di scatto alla risposta "a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente" e 19,9 cent per SMS inviato). Non è incluso il tethering o per hotspot wifi (tariffa base di 4€ al giorno).

Voce + 1 Gb
500 minuti e 1 giga di internet a 15€ al mese. Sarebbe un mix tra il pacchetto dei 500 minuti che costa 10€ aggiungendo l'opzione da 5€ che include 1 Gb in velocità 4G (non viene specificato se è possibile il tethering/hotspot). Superati i 500 minuti si applica la tariffa base (uguale per l'altro pacchetto under 30).

Il costo di attivazione per i nuovi Clienti è di 15 euro, in promozione a 3 euro. La promozione è valida se la SIM rimane in Vodafone per 24 mesi. In caso contrario verranno addebitati i restanti 12 euro. I 3 euro verranno addebitati sul credito residuo della nuova SIM.

Sul cartello mobile vengono riportate le seguenti info (scritte in piccolo poi...)

Offerta attivabile sino al 15 novembre su una sola sim. 12€ al mese se usi Digital Care, altrimenti 14€ al mese.
Oltre soglia la navigazione sarà bloccata. Per maggiori info vai su vodafone.it.

Ragazzi, fate due conti e non lasciatevi ingannare!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Rare eccezioni a parte difficilmente un'offerta vodafone è stata conveniente.

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Anche alla barcolana di Trieste c'era il banchetto Vodafone dove regalavano SIM, ma non so con quale offerta...
Chissà se questa strategia paga. Comunque deve avere un costo lo stand e il personale...