Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Il mio note3 non va più in 4G

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,908
Punteggio
113
Se chiedo aiuto su un Android vuol dire che sono veramente alla frutta.
Il mio note3 in 4G non va più dopo aver smanettato con il servicemode. Avevo abilitato la banda 4 lte americana.

Le ho provate tutte. .
Flash del firmware
Flash del firmware leaked lollipop che avendo il file .pit era full wipe.
Ho provato a flashare l'ultimo firmware 3 kitkat (il note era brand) ma fallisce .
(Downgrade impossibile).

Dal menu 4636 non si seleziona la modalità solo lte. Idem il servicemode non blocca più in nessuna banda 4G.
2g e 3g tutto ok.
Aiuto!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
flash del modem non-hlos lte ti manca da provare :) sempre se vale come i galaxy

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,908
Punteggio
113
Sandro ha detto:
flash del modem non-hlos lte ti manca da provare :) sempre se vale come i galaxy
Faccio una ricerca....ma non capisco come sia potuto succedere. Come se si fosse spenta la parte 4G. Sempre se non si è proprio bruciata.
Però cavolo flashando i firmware stock dovrebbe ritornare tutto apposto. ..
Mai successa una cosa del genere. ..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,908
Punteggio
113
hhc ha detto:
ma i comandi tramite adb funzionano ??
Be si..perché non dovrebbero.
Ma il 4G non lo legge proprio. Come se fosse spento o disabilitato da qualche parte. O bruciato magari per aver acceso la banda 4 lte americana. :-(

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
potrebbe essere un problema di versioni/settaggi del radio modem.img......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,908
Punteggio
113
hhc ha detto:
potrebbe essere un problema di versioni/settaggi del radio modem.img......
Ma ho anche provato a flashare con Odin (il sw di basso livello) solo la parte modem. Non cambia, provato con 2 diversi firmware e modem diversi.
Il tutto da quando mannnaggia a me ho voluto provare ad abilitare questa voce. .
3245910eaf75b8ee5fd6da89bf5b24a2.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,908
Punteggio
113
Ho anche provato a flashare con Odin il modem dell'ultima brand 3.
Ma non cambia nulla.
In più in modalità diagnostica il PC non lo riconosce più.
55429faa9333043d93388251dc7e0cac.jpg

Lo riconosce in modalità download per il flash e modalità mtp come memoria di massa.
Credo proprio assistenza. ..ufff ma se ora lo porto con firmware polacco mi sa che rompono. Dovrò aspettare esca lollipop brand 3 prima di portarlo. (Il downgrade a kitkat fallisce, non è possibile)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ci stavo provando ma qxdm non me lo riconosce più :-(

Secondo me quella è una questione di driver su PC, riesci a provare con un altro computer o al limite in una macchina virtuale con accesso alle USB (es. Vmware)?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,908
Punteggio
113
Non ci credo. .
2ef2799cbb584364d40bbdc2dc4aea53.jpg

Ho fatto...
Rebuild:
910f4550f0c419a99edc73fdb8cf3e9a.jpg

E poi il numero 3.
fb082355a3aec797040db867f62bf208.jpg

Tutto così a caso...intuito. ..e ha funzionato.
Scusate...ma che culo!
:D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,908
Punteggio
113
strafe ha detto:
Meno male dai :)
QXDM è ripartito?
Sì sì. Tutto apposto.
Come se la parte radio si fosse frezzata. Strano che neanche il flash del modem ripristinasse il tutto.
Altra cosa in più che abbiamo imparato del servicemode :D
In realtà l'intuito mi è venuto perché anni fa lessi che con un procedimento simile era possibile togliere il simlock e fare una specie di reset hardware.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,908
Punteggio
113
Rettifico. ..qxdm non va..mi ero illuso. Ma sinceramente con lollipop non lo avevo ancora mai testato. .