Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il copyright di albemix

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix non ha ricevuto nessuna infrazione e/o richiamo riguardo la questione sul copyright, anzi gli è stato detto che aveva ragione ed è stata rimossa la visualizzazione dell'immagine, seppur esprimendo un certo rammarico (una legittima espressione di disappunto non è uno "schiaffo", caro corallo).

extasy è stato pubblicamente richiamato alla calma, e spetta allo staff decidere se si tratta di un provvedimento sufficiente o meno. Di certo ne terremo conto nel caso in cui tali toni dovessero ripetersi in futuro.

Qualsiasi chiarimento sull'operato dei moderatori e amministratori (che resta comunque insindacabile, da regolamento accettato in fase di registrazione al sito) è da effettuarsi esclusivamente in privato.

Non saranno tollerate ulteriori polemiche in pubblico su una questione che è da ritenersi chiusa.
Si prega di tornare in topic.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ho appena finito di leggere una discussione che mi ha dato da pensare.. e siccome sono uno che ama i cavilli e mi piace puntualizzare su ciò che è previsto dalla legge e quello che spesso ci si aspetta di logica, seguendo la morale o le proprie idee, mi sono ritrovato nella condizione di dover ammettere che le due cose non coincidono spesso, anzi.. cosa ne pensate? vi è mai capitato di pensare che una cosa sarebbe giusta in un modo ma da un punto di vista prettamente procedurale o legale, le cose non sono affatto così?
 
A

Albemix

Guest
Se intendi a quella che penso io non coincide perchè passare di colpa che io non ne ho mentre uno mi attacca e gli altri "grandi" (pure chiusa e sbattuta in faccia la discussione quasic come se si volesse prendermi in giro "il copyright di albemix", complimenti eh!!) Non hanno fatto granchè mi fa pensare a questa frase molto intelligente: "Se non c'è civiltà e rispetto in un forum virtuale, come possiamo sperare che ci sia nella vita reale? ". Altro non dico ormai tocchiamo il fondo di bottiglia...

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Se intendi a quella che penso io non coincide perchè passare di colpa che io non ne ho mentre uno mi attacca e gli altri "grandi" (pure chiusa e sbattuta in faccia la discussione quasic come se si volesse prendermi in giro "il copyright di albemix", complimenti eh!!) Non hanno fatto granchè mi fa pensare a questa frase molto intelligente: "Se non c'è civiltà e rispetto in un forum virtuale, come possiamo sperare che ci sia nella vita reale? ". Altro non dico ormai tocchiamo il fondo di bottiglia...

Saeuti

Albemix

Io non credo di aver letto quello che ho letto... A parte che Keyfaiv sta parlando di concetti molto ampi, e non vedo come si debba utilizzare questo thread per rimarcare una situazione che nulla c'entra con il thread.

Ma se proprio ne vogliamo parlare, dicci pure, che colpa avremmo noi...
Il thread è stato chiuso semplicemente perchè era una questione risolta, a tuo favore... hai chiesto di rimuovere le foto, che sono state rimosse, ti è stato detto che avevi pienamente ragione, l'utente che ti ha insultato è stato ripreso in pubblico...
Insomma si è tutto risolto a tuo favore, cosa mancava ancora? Cosa è stato sbagliato ancora, tanto da dover riaprire la questione?

Se permetti anche io, come Scrooge, ho provato un po' di amarezza per quella discussione, che ha preso una piega "strana"... dopo anni di tacita collaborazione, l'amarezza è forse una semplice reazione umana (e noi non siamo macchine, anche se non ci vedete mai in faccia)

In ogni caso un po' di amarezza non vuol dire farti una colpa di niente...

A me pare che nessuno qui abbia fatto niente di volutamente sbagliato e nessuno è il malafede.... mi spiace che ti senti preso in giro, ma si è semplicemente cercato di tagliare la discussione per non farla degenerare, e perchè a tutti sembrava francamente una questione chiusa che non era nemmeno simpatico portare avanti in pubblico...

Invece vedo che per te nulla è chiuso e risolto... fa piacere scoprirlo così.

Va benissimo segnalare problemi, anche se abbiamo sempre chiesto comprensione per il fatto che siamo un sito amatoriale e che ci sbattiamo letteralmente nel tempo libero per tenere in piedi la baracca, con tutte le difficoltà che tutti avrete notato negli ultimi mesi... Le segnalazioni sono graditissime (ancor di più quando qualcuno sceglie di darci una mano in modo attivo), e sono graditissime anche le richieste che servono a rimediare ai nostri errori (come accaduto per la questione delle foto)... ma non riesco a credere che sia possibile tirare così tanto per le lunghe una questione pienamente risolta (a TUO favore, lo ripeto, che forse nella foga di rinfacciarci qualcosa, non te ne sei nemmeno accorto)....

Sono queste cose che non mi fanno rimpiangere di non essere più admin di un sito amatoriale... :(
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
pure chiusa e sbattuta in faccia la discussione
DA REGOLAMENTO i chiarimenti di moderazione si fanno in privato. Ho chiuso la discussione dicendo di CHIARIRSI IN PRIVATO. Dov'è la porta sbattuta? Perché non usi gli MP invece di riaprire polemiche sterili e inutili dopo che era stato espressamente richiesto di non farlo in pubblico?

quasi come se si volesse prendermi in giro "il copyright di albemix", complimenti eh!!
Ma scusa... mettiti nei miei panni, che mi metto a separare tutti i messaggi off topic dalla discussione sulle BTS. Che cappero di titolo gli dovevo dare? Perché ti disturba? Comunque per favore, suggeriscimi un titolo che ti piace così lo modifico subito :doh:



perchè passare di colpa che io non ne ho mentre uno mi attacca e gli altri "grandi" (...) non hanno fatto granché
Oltre a quotare Winston, riguardo al fatto che la questione era stata risolta completamente a tuo favore... ma cosa mi rappresenta quel "grandi" tra virgolette?
Se arriviamo allo sfottò dello staff in pubblico, proprio non ci siamo... Ti ricordo che la partecipazione in questo forum è libera, non ti obbliga nessuno se ti senti trattato male ;)

Altro non dico ormai tocchiamo il fondo di bottiglia...

Mi pare che fin'ora hai detto tutto quello che volevi. "Altro non dico"? Speriamo! Almeno in pubblico.
DA REGOLAMENTO i chiarimenti di moderazione si fanno in privato (quanti copia/incolla devo ancora fare?)

Ora, in teoria un flame simile in pubblico sarebbe stato punito, ma vogliamo dare un'ultimo avvertimento. O si torna in topic, o si banna, fate vobis.
Soprattutto per rispetto a chi ha aperto questa discussione in buona fede.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Se intendi a quella che penso io non coincide perchè passare di colpa che io non ne ho mentre uno mi attacca e gli altri "grandi" (pure chiusa e sbattuta in faccia la discussione quasic come se si volesse prendermi in giro "il copyright di albemix", complimenti eh!!)

Personalmente (e ribadisco che parlo a titolo meramente personale, visti i precedenti) credo che il tuo atteggiamento sia davvero poco giustificabile. Qui non è mai stata fatta censura sugli altri siti, c'è sempre stato un forte spirito collaborativo e aperto ed è anche questo uno dei motivi che mi fa frequentare ancora questo fantastico forum, al contrario di altri che bazzico molto saltuariamente... le tue motivazioni non stanno in piedi: il tuo presunto copyright non ha senso, se io pubblico una foto su un sito non posso pretendere che nessuno la utilizzi per altri scopi, è un'idea assurda e illogica: sono quelli che la ragionano come te Albemix che sono la rovina di internet, quelli che vogliono imbrigliare la libera informazione applicandoci un modello vecchio e inadatto a questo media. Ci sono persino le pubblicità progresso, dove c'è la ragazzina che pubblica la sua foto su internet e poi la trova ovunque e non riesce più a toglierla, e te pretendi che le tue foto, PUBBLICATE su un sito PUBBLICO (e sottolineo la ridondanza dei termini) non possano essere linkate su un forum? Ma questa è la prima che sento... Dipendesse da me tutto ciò che riconduce al tuo sito, firma compresa, verrebbe completamente cancellato da Windworld e nel tuo caso applicherei la censura che andava in voga ai tempi di telefonino.net supercensurato. Questo modello di copyright è ormai superato, mettiti l'anima in pace che qualsiasi cosa pubblichi sulla rete verrà inevitabilmente ripresa, copiata e riportata senza chiedere la tua autorizzazione: il fatto stesso che tu l'abbia messa a disposizione di tutti è abbastanza per giusitificare chi volesse divulgarla. Se poi si tratta di un sito concorrente è plausibile prendersela e pretenderne la rimozione, ma su un forum no.

Tutto questo, ribadisco, è il mio personale pensiero non parlo a nome dello staff, che a mio parere si è comportato fin troppo bene nei tuoi confronti!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
OT-Winston l'ho notato solo ora che ho letto il tuo intervento che non sei più amministratore. Come mai? Troppi impegni?

PS: ma perchè segnalate e fotografate sempre le bts? E' un puro hobby o c'è un interesse di altra natura? Lo chiedo per curiosità perchè mi sembra bizzarro.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
E' cambiato un po' l'assetto nello staff perchè è naturale che dopo tanto tempo sia così e si lasci il posto a chi ha più tempo e voglia... :D
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Non so più cosa pensare leggendo tutti questi interventi. Si è iniziati da un piccolo diverbio, peraltro risolto a favore di Albemix da quanto mi sembra, per arrivare a discutere dei massimi sistemi. E' proprio vero che quando si litiga, anche di cose di secondaria importanza, emerge il peggio di ciascuno (me compreso).

Non posso che ripetere quello che ho già scritto nell'altro post. Mi sembra che nel post si siano usati toni lievemente astiosi nei confronti di Albemix. Al contrario un certo altro utente è stato solo richiamato, in modo paternalistico e pacato. Io non conosco Albemix e non sono il suo avvocato, ma se io, lui e credo anche ATA la pensiamo diversamente dagli altri, forse è il caso di sforzarsi di sviluppare una mentalità più aperta e di esprimersi con toni più diplomatici, il tutto nel rispetto imparziale del regolamento del sito, che, ahimé, in questo caso non c'è stato. Un certo utente era stato richiamato più volte in passato per certi atteggiamenti e questa volta la semplice ammonizione secondo me non era sufficiente. Non mi sarei mai aspettato una cosa simile da un sito ben fatto come questo. Vi leggo con interesse da sei anni ma stavolta quasi tutti voi mi avete deluso.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
I toni lievemente astiosi verso Albemix, come hai detto tu (io li ho chiamati in un modo meno drammatico e che si spiegava da solo senza usare giri di parole), sono stati spiegati e sono facili da capire. E non sono comunque toni astiosi.
Se poi non li vuoi comprendere, potrei dirti che anche tu potresti provare ad essere più elastico... perchè se pensi che siamo macchine che metti il gettone e sputano fuori il ban o il richiamo dove serve, forse sei sulla strada sbagliata. Ma in effetti prova a rileggere i diversi interventi che sono stati scritti e pensa al buon senso, invece di limitarti a dire che il regolamento va applicato.

Perchè se il regolamento va applicato alla lettera, allora preparatevi, perchè siamo sempre stati molto elastici nel non applicarlo.
Ad esempio, in questo caso, andrebbero bannate almeno 3 persone.... se è quello che chiedi, ci faremo coraggio nel fare una cosa che non ci piace fare.

Il richiamo verso Exstasy c'è stato, poi non si capisce in base a cosa stavolta doveva essere bannato, quando è stato bannato già più volte e per motivi ben peggiori.... se vuoi dire che siamo diventati clementi con lui, mi metto a ridere.
Tanto più che per un post apertamente polemico verso qualcuno (come quello di Exstasy in questione) non credo abbiamo mai bannato nessuno, ma sempre e solo richiamato ad un comportamento più sobrio... solo la reiterazione è stata colpita, in genere...

E con questo SI CHIUDE con questa faccenda. Lo zio Scrooge ha già scritto e ripetuto che queste cose si commentano in privato, e anche questa è una infrazione bella e buona al regolamento (anche mia, che vi sto dando retta, dimostrando proprio poca elasticità, come vedi...)

E anticipo che se questa discussione verrà nuovamente splittata, perchè terribilmente OT, sappiate che è una prassi comune di moderazione che quasi tutti i siti attuano, non scritta nel regolamento che non vuole essere offensiva per nessuno... quindi nessuno si offenda, per favore. :D
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
@corallo
Visto che, appunto come dici tu, mi sembra che si stia facendo tanto rumore per nulla, vediamo di calmarci un attimo tutti e analizzare la questione.

Punto primo:
commenti/chiarimenti/spiegazioni/opinioni sull'operato dello staff andrebbero, di norma, fatti solamente in privato. Non tanto per il regolamento ma per semplice buon senso.

Punto secondo:
gli amministratori e i moderatori non sono onniscienti. Io per esempio non ricordo (e non perché faccio lo gnorri ma perché davvero non ricordo) extasy aver usato quei toni altre volte in passato, altrimenti probabilmente sarei intervenuto personalmente e più duramente, ma in ogni caso valutando il singolo caso è stato deciso di richiamarlo soltanto.

Punto terzo:
i toni che hai definito "astiosi" nei confronti di Albemix sono scaturiti solamente nel momento in cui Albemix ha riaperto la questione (che era chiusa, risolta a suo favore e comunque lasciando la possibilità di ulteriori chiarimenti in PRIVATO) qui in questa discussione, dove c'entrava poco/niente, non solo fraintendendo lo scopo di keyfaiv, ma anche contravvenendo a una esplicita richiesta dello staff di chiudere quell'argomento in pubblico e proseguirlo solo in privato. Da questo punto di vista, l'infrazione di Albemix è stata grave, e il fatto di non aver preso provvedimenti nei suoi confronti in questo caso è un trattamento di assoluto FAVORE (non certo astioso).

Punto quarto:

come conseguenza del punto precedente, non si può certo dire che con Albemix siamo stati più "cattivi" che con extasy.

Punto quinto:
ora per favore chiudiamola qua. Se albemix lo vorrà, potrà ottenere tutti i chiarimenti che vuole in privato. Per tutti gli altri, si prega di tornare su toni civili. Per ora lascio la possibilità di commentare in questa discussione, se proprio volete, così si evita di inquinare altri thread.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
@Winston: sorry ho visto il tuo messaggio solo dopo aver postato, su per giù abbiamo scritto le stesse cose :D
 
A

Albemix

Guest
corallo82pd ha detto:
Non so più cosa pensare leggendo tutti questi interventi. Si è iniziati da un piccolo diverbio, peraltro risolto a favore di Albemix da quanto mi sembra, per arrivare a discutere dei massimi sistemi. E' proprio vero che quando si litiga, anche di cose di secondaria importanza, emerge il peggio di ciascuno (me compreso).

Non posso che ripetere quello che ho già scritto nell'altro post. Mi sembra che nel post si siano usati toni lievemente astiosi nei confronti di Albemix. Al contrario un certo altro utente è stato solo richiamato, in modo paternalistico e pacato. Io non conosco Albemix e non sono il suo avvocato, ma se io, lui e credo anche ATA la pensiamo diversamente dagli altri, forse è il caso di sforzarsi di sviluppare una mentalità più aperta e di esprimersi con toni più diplomatici, il tutto nel rispetto imparziale del regolamento del sito, che, ahimé, in questo caso non c'è stato. Un certo utente era stato richiamato più volte in passato per certi atteggiamenti e questa volta la semplice ammonizione secondo me non era sufficiente. Non mi sarei mai aspettato una cosa simile da un sito ben fatto come questo. Vi leggo con interesse da sei anni ma stavolta quasi tutti voi mi avete deluso.

Corallo ti ho ragione su quello che hai detto di avere uno sforzo di mentalità più aperta. Vedremo andando avanti come sarà la situazione nel bene o nel male.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Una piccola nota:
trovo fondamentalmente curioso l'appello ad avere una mentalità più aperta proprio da parte di coloro che "difendono" il copyright.

Per giunta copyright su foto da cui Albemix non trae alcun profitto (l'ha detto lui) e da cui nemmeno WindWorld trae alcun vantaggio nella loro visualizzazione sul forum, se non una semplice maggior comodità di lettura del topic sulle BTS.

Una "mentalità aperta" di solito dovrebbe essere maggiormente rivolta a una politica di creative commons piuttosto che di copyright.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Posso dire la mia?

Albemix ha fondamentalmente ragione, però ha sicuramente sbagliato la modalità e il tono con cui si è rivolto a ilblago.

La modalità perché poteva chiedere di rimuovere il materiale in privato, dato che si trattava di un utente esperto (tra l'altro moderatore).

Il tono perché... mah, basta rileggersi il post... è una maniera di comunicare completamente sbagliata, che fa trasparire l'impressione (e sottolineo l'impressione) di una certa ingratitudine nei confronti di un forum che gli ha lasciato ampio spazio di comunicazione e di pubblicità.

Poiché sono sicuro delle buoni intenzioni di Albemix, mi sembra inutile continuare con queste polemiche da ambo le parti... ;)
 
A

Albemix

Guest
Kens semplicemente ho detto di rimuovere l'immagine intera sul forum tutto qui, non è che ho detto "rimuovi l'immagine o ti uccido". Io ho le buoni intenzioni come hai scritto tu ci mancherebbe!.

Saeuti

Albemix
 
Top