Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Il cellulare più longevo

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Sì mi sa che era quello lì... :D
io all'epoca mandavo pochissimi sms (poi sono stato deviato dal sistema), quindi non me ne sono accorto...
L'ho perso in metropolitana a Milano, ovviamente mai ritrovato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio telefono funzionante e usato ancora ora come supporto è il SonyEricsson T310 della primavera 2002
Cebit_SE-T310_CommuniCam.jpg

Altri sono un Motorola V100 (di mio fratello, ma ha lo schermo rotto, sebbene si accenda) e un Ericsson/SonyEricsson T68m/T68i
motorola-v100.jpg

img01038.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ho un S55 ormai da diversi anni e funziona benissimo... mi pare sia del 2003

A

Albemix

Guest
Ho ancora il 3330 funzionante con Netmonitor :p, la tastiera e la batteria sono esausti ma il telefono va alla grande!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
iPhone 2G 8gb acquistato fra fine 2007 e primi 2008 di importazione dall America con versione 1.4 (almeno mi sembra, ma non ne sono certo) e sempre aggiornato e jailbrekkato fino alla 3.1.3 ...... protetto con pellicole trasparenti bestkinsever (fantastiche) che lo hanno mantenuto in stato pressochè perfetto. Batteria ancora molto buona, LCD sostituito qualche mese fa perchè aveva qualche pixel bruciato.
Da quest'estate sono passato al 4, che come prestazioni è su un'altro pianeta, ma ciò non toglie che il buon vecchio 2G per me resta il più bello sia esteticamente che dal punto di vista dell'impatto sulla realtà della telefonia portatile, difficile negare che abbia segnato una nuova strada che poi ci ha portato ai giorni nostri. :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene, dopo quasi 3 anni, comunico che tale Nokia N70 è ancora vivo nonché perfettamente funzionante.
Considerato, come già scritto, che è stato acquistato a marzo 2007 e regalatomi usato per Natale dello stesso anno, a oggi ha 6 anni e mezzo.

Obiettivo 10 anni.

Utente
Reazioni
9
Punteggio
8
samsung u700 dell'ottobre 2008, usato regolarmente tutti i giorni fino a marzo 2013, oggi acceso con sim silente.

la batteria in stand by dura 4 gg, due anni fa gli ho cambiato io il cavo flat (2 euro su ebay :lol: ).

cambiato con cell dual sim (anche perchè dopo una telefonata anche di pochi secondi mi lasciava l'orecchio bollente)

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
Nokia 5140i da gennaio 2005 ne ha viste di tutti i colori.
Indistruttibile. Funziona ancora. Non riesco a caricare l'immagine, ma andatevelo a vedere.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Io ho comprato usato un 3310. Non so quanti anni abbia, ma penso abbastanza. Scrive ancora OMNITEL invece di vodafone IT :)

A

Albemix

Guest
Sleeping io ho il mio primo Nokia 3330 del 2002 perfettamente funzionante e di colpi ne ha presi (è volato pure dal primo piano di scuola). Mia madre usa il 3310 e va ancora bene. A entrambi ho attivato il Netmonitor!.

Il mio 6630 sta andando verso gli 8 anni! E' il mio compagno di viaggio di mezza europa, vacanze e soprattutto tra aver mappato centinaia di celle e tutti i report che ho fatto tra le province di Vicenza/Padova/Venezia.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Eh si, 5 anni fa non c'era un telefono senza la classica tastiera. Tutto passava in chiamate e sms, ora con queste app di messaggistica hanno rivoluzionato il mondo di comunicare ma lasciano tanti dubbi sulla propria privacy compresi i social network e l'intelligence americano che sa tutto.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La "morte" della Nokia è iniziata con la dismissione del symbian (se vi ricordate i primi e più diffusi smartphone fino a due anni fà erano questi nokia), proseguendo con la creazione di cellulari di media fascia ma con sistema operativo proprietario peggiore di quello dei Telital degli anni 90....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel mio Nokia N70 da qualche tempo non funzionava più il tasto dell'accensione sicché la cosa saggia era far sì che mai si spegnesse.
Il punto è che per distrazione è accaduto e ora non riesco più ad accenderlo.
Mi sta anche bene che sia morto dopo quasi 7 anni di onoratissimo servizio, tuttavia ho assolutamente necessità di recuperare i dati al suo interno tra cui foto ecc...
Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Suizid ha detto:
Nel mio Nokia N70 da qualche tempo non funzionava più il tasto dell'accensione sicché la cosa saggia era far sì che mai si spegnesse.
Il punto è che per distrazione è accaduto e ora non riesco più ad accenderlo.
Mi sta anche bene che sia morto dopo quasi 7 anni di onoratissimo servizio, tuttavia ho assolutamente necessità di recuperare i dati al suo interno tra cui foto ecc...
Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie
Se si tratta di una questione fisica puoi provare a risaldarlo o anche solo a mettere brevemente in corto i due poli per farlo accendere. Se invece è un problema del circuito che si occupa dell'alimentazione è un po' più difficile, ci sono alcune soluzioni su internet che suggeriscono di ponticellare vari punti. Ma andiamo con ordine, iniziamo dalle robe meno complesse. :)