Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il canvass definitivo di Wind - Le novità in partenza dal 15/11

Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Superati i 50 MB di traffico al giorno, la velocità viene ridotta ad un massimo di 32 kbps, ma continuerai a navigare senza pagare costi aggiuntivi
Quondi addio flat tempo/dati a 31 euro/mese

L'avevo letto proprio ieri.. Pensa che pensavo di applicarla (se fosse stato possibile con Abbonamento) alla mia chiavetta SuperInternet regalata da Infostrada (a mezzo di TuttoIncluso)... E invece è solo per Ricaricabili.
:sigh:

Poi ho visto 'sta cosa dei 50 Mb (davvero micragnosi) :blink:

Mi aspetto che l'abbassamento di velocità sussista solo fino alla mezzanotte (o alle 24 ore dal primo utilizzo, non so come funziona "la giornata" tipo per Wind). Al prossimo gettone di 1€ voglio ben sperare che la velocità sia a manetta..
Sai che ci vuole, un giorno, a sforare 50 Mb se non si stesse attenti? E mica si può aspettare 3-4 giorni per il ripristino a piena manetta! :nono:

PS: sempre che l'abbassamento di velocità sussista veramente e non sia solo una minaccia tanto per dire.. (poi magari si arriva a più del doppio) :whistling:
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
Se posso darti un consiglio, per triangolare usa vodafone.
Sono i più veloci, almeno per la mia esperienza

Ho appena triangolato con vodafone...volevo farlo con 3, ma nella mia città a tutti i punti vendita sono finite le sim card in promozione con 3€ di credito presentando semplicemente il buono che si trova comprando il martini soda...penso cmq di attivarmela una scheda 3 visto che mi danno la cinema card XD...tanto è tutto a costo zero...anzi mi regalano anche 3€!
Per quanto riguarda il passaggio che ho appena fatto verso vodafone, che dite se domani chiamo l'155 e gli chiedo di farmi promozioni per bloccarmi la portabilità, secondo voi me le fanno oppure preferiscono perdere il cliente?
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
lolletto ha detto:
ma nella mia città a tutti i punti vendita sono finite le sim card in promozione con 3€ di credito presentando semplicemente il buono che si trova comprando il martini soda...
Oh, ma guarda, che strano!
Penso che saranno sempre finite...
lolletto ha detto:
Per quanto riguarda il passaggio che ho appena fatto verso vodafone, che dite se domani chiamo l'155 e gli chiedo di farmi promozioni per bloccarmi la portabilità, secondo voi me le fanno oppure preferiscono perdere il cliente?
Non si fanno più retention da circa un annetto. Non si può più bloccare il passaggio.
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Riporto dalle news:

Super Noi Tutti Pack
:
a soli 10 euro offre 2 SIM Wind Ricaricabili, ognuna con 5 euro di traffico incluso, sulle quali è possibile attivare una delle offerte Noi Tutti con le condizioni sopra elencate. Disponibile con piano Wind 9 Limited Edition o Wind 12.

Che voi sappiate si trovano già in circolazione?
Ieri ho provato in un negozio wind ma niente da fare.

Su queste sim occorre necessariamente attivare un'offera noi tutti?
Possono essere utilizzate per mnp?

grazie
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono uscito dal negozio alle 18.00, è normale che ancora la sim non funzioni e il 4242 dica che mancano i documenti?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Di sabato, si. Potresti dover attendere anche fino a lunedì per vederla attiva.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Stamattina la sim funziona, ma
1) E' normale che la sim già risulti nel 155.it sotto la stessa anagrafica del fisso?
2) E' normale che invece dei 20 euro promessi ce ne siano solo 5 e nessuna delle promozioni richieste è attiva?
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
1)si, come hanno inviato i documenti hanno messo la sim nella tua stessa anagrafica.. Io ho 3 sim intestate e tutte sull'unico account wind;
2)Se hai richiesto la portabilità può essere che le promo si attivino una volta che la mnp è andata a buon fine; Come per l'altra discussione, può darsi che il venditore ti faccia oggi o lunedì le restanti ricariche; Al massimo, se non ti risulta niente, domani puoi farti sentire..
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
la sim è attiva e fa tutto, ma i 15 euro di ricarica non arrivano e delle promo nessuna traccia.
ho chiamato il negoziante e ha detto che tutto sarà attivo con la portabilità, passi per le opzioni, ma per la ricarica? mi stanno fregando?
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
passi per le promo, ma la ricarica te la potrebbe fare anche subito.. Manco c'è più il raddoppio quindi o te la fa ora o dopo nn cambia niente..
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
da oggi per via del triangolo sono vodafuck!che tristezza!ora mi tocca attendere un'altra settimana e sarò di nuovo wind con le promozioni scontate :D
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
lolletto ha detto:
da oggi per via del triangolo sono vodafuck!che tristezza!ora mi tocca attendere un'altra settimana e sarò di nuovo wind con le promozioni scontate :D
io sono talmente svogliato che piu tosto pago di più ahahahah non avrei assolutamente voglia di fare una triangolazione :p
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
io sono talmente svogliato che piu tosto pago di più ahahahah non avrei assolutamente voglia di fare una triangolazione :p

in effetti il triangolo rompe un pò...però se pensi che il rompimento dura una settimana e in compenso hai le promozioni per un anno, la cosa diventa molto vantaggiosa!
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono tornato in wind dopo il triangolo e ho notato che non riesco a mandare sms mentre sto navigando se ho meno di 5€...che tristezza:( perchè la wind si comporta cosi?non mi sembra corretto...io potrei navigare e mandare sms anche con 1cent di credito...
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
lolletto ha detto:
Sono tornato in wind dopo il triangolo e ho notato che non riesco a mandare sms mentre sto navigando se ho meno di 5€...che tristezza:( perchè la wind si comporta cosi?non mi sembra corretto...io potrei navigare e mandare sms anche con 1cent di credito...
è un bug noto, se ne parla nella sezione di internet c'è proprio tutta una discussione dedicata a questo, purtroppo è cosi per adesso non c'è soluzione apparte quella di avere piu di 5€
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
anch'io sto triangolando e ora sto sotto vodafone... poi come mi avete consigliato tra tre giorni chiederò il passaggio di nuovo a wind. Ho notato che nessuno mi ha chiamato della wind per farmi delle offerte per restare con loro mentre prima almeno con tim succedeva sicuramente
 
Top