Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Il 5G con il limitatore: ho. Mobile lo mette in tutte le offerte, ma a 5,95 euro va a 30 Mbps, la metà del vecchio 4G

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,388
Punteggio
113
Da ieri tutte le offerte ho. Mobile sono in 5G, ma il bollino giallo dice la verità: a 5,95 euro il 5G va fino a 30 Mbps, cioè la metà del vecchio 4G a 60 che vendevano fino a settembre. Sulle 6,95 e 8,95 il tetto resta 60 Mbps, e la velocità massima (fino a 2 Gbps) ce l'hai solo dalle 9,95 in su. 🐢

Il bello è che dal modem non si vede nulla: stessa n78, stesso segnale, stesso logo. Il limite sta nel profilo della SIM, nel core, e vale sempre, anche a cella vuota. In più, nella legenda c'è già un bollino rosso da 15 Mbps che oggi nessuna offerta usa... 👀

Voi un 5G a 30 Mbps lo chiamereste ancora 5G, o preferivate il 4G a 60?

Utente
Reazioni
277
Punteggio
83
In qualche modo devono differenziarsi da vodafone/ fastweb. A 9.95€ abbiamo tre operatori sulla stessa rete identica, ha senso?
Meglio unire voda/fw con tariffe sbloccate e per clienti che vogliono il massimo pagando e delegare a ho-mobile sconti e promo aggressive a patto di accettare limitazioni che permettono agli altri (alto spendenti) di godersi piu risorse. Non vorrei sembrare classista ma ritengo sia la cosa più saggia per accontentare entrambi, chi vuole 500Mbps e chi vuole spendere meno di 6€/mese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk