Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ignorata richiesta di disattivazione?

G

giovax

Guest
A metà dicembre ho inviato disdetta di una linea fissa, raccomandata ricevuta il 19 dicembre. ad oggi dall'area clienti non vedo nessun segnale di disattivazione in corso.
E' normale o mi devo arrabbiare?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
normale, a mia nonna la linea va ancora dopo un mese dalla disdetta. però le bolletta non arrivano più!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
se ti va come a umts3 va benone, direi :D

Il problema è se ti fatturano dal 18 gennaio in poi, i 30 giorni son passati...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema in questi casi diventa serio quando si deve lasciare l'abitazione e il telefono viene utilizzato da altri subentranti. Tuttavia diventa serio fino a un certo punto se si è in regola con la disdetta con raccomandata A/R

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sera ho poi scritto male! non è un mesi ma un anno che il servizio dovrebbe essere chiuso: ninete bolletta ma numero ancora attivo!

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Ieri sera ho poi scritto male! non è un mesi ma un anno che il servizio dovrebbe essere chiuso: ninete bolletta ma numero ancora attivo!

Un minimo di cautela si dovrebbe avere in questi casi.
Per caso state continuando a utilizzare questo telefono?
Amministrativamente la pratica dovrebbe essere chiusa ma il reparto tecnico non ha effettuato la disattivazione. Riesci a vedere dal sito 155 come viene evidenziata lo stato della linea?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Cautela? cosa ti cambia, amzi è ancora meglio!

comunque nell'area clienti non riesco più ad accedere e la linea non la utilizziamo più da quando ho mandato la raccomandata (5 gennaio).
La fatturazione è terminata il 20 gennaio 09.

G

giovax

Guest
Dall'area clienti risulta tutto ancora attivo.
E' necessario far intervenire l'AGCOM/CORECOM a questo punto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Corecom è un passo prima dell'Agcom... anzi per noi toscani fa tutto lui volendo.

Se paghi è il caso di farli intervenire eccome, se rimani invece nella situazione di umts3 è fantastico :D

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Dall'area clienti risulta tutto ancora attivo.
E' necessario far intervenire l'AGCOM/CORECOM a questo punto?

Secondo me, se non devi lasciare l'abitazione dove esiste la linea fissa in questione, ti conviene rivolgerti verbalmente al 155 (ma penso che tu l'abbia già fatto) e se non succede niente scrivere una raccomandata A/R per puntualizzare la situazione. Come ultima spiaggia, infine, non resta che il Corecom

G

giovax

Guest
A parte chiedere spiegazioni al Servizio Clienti (lascio passare un'altra settimana lavorativa, in quanto non è che sia tassativo il termine dei 30 giorni), io posso andare direttamente in CORECOM, in quanto una richiesta di disdetta non eseguita è un atto ufficiale, e non c'è bisogno di conciliazione preventiva, no?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
A parte chiedere spiegazioni al Servizio Clienti (lascio passare un'altra settimana lavorativa, in quanto non è che sia tassativo il termine dei 30 giorni), io posso andare direttamente in CORECOM, in quanto una richiesta di disdetta non eseguita è un atto ufficiale, e non c'è bisogno di conciliazione preventiva, no?

La disattivazione deve avvenire entro 30 giorni dalla richiesta. Puoi quindi chiamare Wind davanti al Corecom. Inoltre, personalmente, farei anche una segnalazione all'Agcom.

P.S: Chi sa se i due casi di mancata disattivazione segnalati in questa discussione sono isolati oppure il fenomeno è più diffuso!

G

giovax

Guest
eu ha detto:
La disattivazione deve avvenire entro 30 giorni dalla richiesta. Puoi quindi chiamare Wind davanti al Corecom. Inoltre, personalmente, farei anche una segnalazione all'Agcom.

P.S: Chi sa se i due casi di mancata disattivazione segnalati in questa discussione sono isolati oppure il fenomeno è più diffuso!

http://www.infostrada.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/MODULO3021.PDF

il contratto parla chiaramente di "preavviso di almeno 30 giorni".
Che è molto subdola, in quanto non stabilisce un termine massimo per l'effettuazione della chiusura della linea :thumbdown:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, la clausola è chiara. :D
Allo scadere dei trenta giorni devono terminare gli effetti del contratto e la linea deve essere disattivata.Se non avviene la disattivazione Wind si assume tutte le responsabilità derivanti dall'inadempienza contrattuale. :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:

cosa è la conciliazione preventiva? :p

Cmq sì, puoi andare direttamente all'arbitrato perché la tua comunicazione al gestore è stata la A/R a cui non hanno adempiuto.

G

giovax

Guest
Effettuata segnalazione/sollecito per la cessazione della linea.
L'operatrice non mi ha saputo/voluto dire nulla in più riguardo al ritardo