Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

IE9 e ricerca con yahoo:impossibile visualizzare la pagina web

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
L'ho già scritto in passato. Ho sul PC Exploer, versione 9.0.8112, non aggiornabile in quanto è l'ultima versione prevista per Vista. Premessa: non iniziate a dire che non dovrei utilizzare explorer. Sul pc ognuno ha il suo browser. Ebbene da qualche tempo, non sarei dirvi quanto, se si effettua una ricerca utilizzando yahoo come motore viene fuori il messaggio: impossibile visualizzare la pagina web. Esistono soluzioni o debbo rassegnarmi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Hai svuotato cache/file temporanei e fatto una pulizia generale di file e registro con CCleaner? Se no, fallo immediatamente! :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Hai svuotato cache/file temporanei e fatto una pulizia generale di file e registro con CCleaner? Se no, fallo immediatamente! :D
Per svuotare chache/file temporanei intendi andare in opzioni - cronologia - cancella? Questo l'ho appena fatto. Domani procedo anche con CCleaner. Io, però, ho il sospetto che siano quei farabutti di yahoo a fare scherzetti nel caso si abbia una vecchia versione di exlporer, perchè anche la mail con quella versione di explorer non è fruibile nell'ultima versione grafica. Speriamo che non rimalga irrisolta la cosa, come è rimasta irrisolta la questione spaginamento di tel.net tramite IE9.

A

Albemix

Guest
Ti conviene svuotare la cache e i file temporanei con Ccleaner, elimina pure i cookie e poi riprova a riaccedere all'account.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Tramite CCleaner ho pulito tutto ciò che ha di default la spunta e ho risolto i problemi del registro; ciononostante il problema persiste. :(

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
purtroppo in generale non riuscire ad aggiornare il browser è un problema non da poco se sei obbligato ad usare IE,
causa di applicazioni con certe restrizioni legate a quel browser e sara sempre peggio avanti col tempo.....
spesso molti nuovi plugin sono gestiti direttamente all'interno del browser (aggiornati) mentre prima erano caricati esternamente e
ora con l'html5 sempre piu siti fanno uso di queste nuove caratteristiche....

ps: visto che hai il pc con l'ebola sarebbe l'occasione caricare Win7 e Win8 ...;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
purtroppo in generale non riuscire ad aggiornare il browser è un problema non da poco se sei obbligato ad usare IE,
causa di applicazioni con certe restrizioni legate a quel browser e sara sempre peggio avanti col tempo.....
spesso molti nuovi plugin sono gestiti direttamente all'interno del browser (aggiornati) mentre prima erano caricati esternamente e
ora con l'html5 sempre piu siti fanno uso di queste nuove caratteristiche....

ps: visto che hai il pc con l'ebola sarebbe l'occasione caricare Win7 e Win8 ...;)

E' vergognoso che non sia possibile aggiornare Explorer solo perchè ho Vista.

Sì, nel caso in cui dovessi formattare, abbandonerei Vista. Tra 7 e 8 quale consigliate?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Io aspetterei il 10, diciamo che come usabilità Windows 7 è il migliore, come velocità generale l'8, però se fossi in te porterei un attimo pazienza.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
"Un attimo di pazienza" vuol dire un anno.

Io uso sul PC personale Windows 7, su quello da ufficio Windows 8.1, il primo lo preferisco solo per la grafica, per tutto il resto ormai preferisco 8.1 (con menu start ripristinato grazie al programma gratuito Classic Shell, ovviamente).
Al momento la scelta tra i due è abbastanza indifferente, 7 è più gradevole esteticamente ma 8.1 è leggermente più veloce e con qualche funzionalità in più che può tornare utile (migliore gestione nella copia dei file, migliore task manager, etc). Saresti praticamente obbligato a 8.1 solo se usassi un disco SSD o uno schermo touchscreen o un processore AMD successivo ai K10: in questi casi 8.1 consente una gestione complessiva migliore che con 7 non hai.

Tornando al problema principale, hai tutto aggiornato con Windows Update? Hai installato le ultime patch per IE9 e gli elenchi di compatibilità?
Hai provato ad aggiungere il sito di yahoo alle liste di compatibilità di IE9?

P.S.: Windows Vista è il male assoluto, sbarazzetene il prima possibile ;)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
E' vergognoso che non sia possibile aggiornare Explorer solo perchè ho Vista.

Sì, nel caso in cui dovessi formattare, abbandonerei Vista. Tra 7 e 8 quale consigliate?

Beh, purtroppo ci sono delle funzioni interne a IE che sono molto legate al sistema operativo, alcune un po legate per obbligare gli utente ad aggiornare l'OS...;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Impossibile visualizzare la pagina web anche se si digita www.facebook.com e se si tenta di effettuare il login su ebay. Dipende sempre dal fatto che si tratta di una vecchia versione del browser?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma non credo....
guarda se è attivo qualche proxy nelle impostazione di IE....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
ma non credo....
guarda se è attivo qualche proxy nelle impostazione di IE....

Sono andato in opzioni >> connessione >> impostazioni LAN e non vi è nessun proxy attivo. Possiamo escludere questa posibilità ora?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
si....
hai controllato che ie9 non sia offline??
lo vedi nel browser ie9 ,in Strumenti,File, offline togli il flag....

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Non è che nel pc hai qualche malware che al momento del login "blocca" la connessione per rubarsi i dati di accesso? Io proverei a fare prima una pulizia completa con Ccleaner, poi fare una scansione con Kaspersky removal tool.