Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ibarra: Wind punta al primo posto nel mercato consumer

Utente
Reazioni
113
Punteggio
43
@legatus: qui non si parla di slot o qualsiasi cosa riguardi l'infrastruttura di rete mobile in sé (che per wind è ormai assodato che c'è anche per il 3g in certe zone anche in dc-hspa+). Il punto mancante che fa la differenza sono i flussi sulle bts, le risorse di rete messe a disposizione per fornire prestazioni all'altezza. E' questa la cosa che contesto e che wind pericolosamente continua a sottovalutare. Le prestazioni del dc-hspa+ sono mediocri rispetto ai competitor, persino rispetto ad h3g che, a quanto emerge da recenti speedtest postati, ha dato un incredibile boost a quelle prestazioni fino a poco tempo fa considerate irrecuperabili. Se wind, come gli altri gestori dimostra la stessa cosa, significa che si sta ben preparando per l'LTE, altrimenti significa che continuerà a perpetuare questo stupido ritardo tecnologico rispetto ai competitor, addirittura più giovani come h3g. Si tratta di una cosa che non ha senso, ma che ne avrà ancora meno, quando la gente, vedendo che addirittura con pacchetti ad effettivi secondi di h3g è in grado di raggiungere connessioni sui 15 mega effettivi, allora sai che fine faranno wind e Ibarra? A puntare di nuovo sul traffico voce e sulle tariffe ... :nono:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
concordo con tutti voi: il ritardo di wind nell'internet mobile è davvero disarmante...ho il galaxy s2 quindi hardware da 21 mbps e fino a poco fa andava meglio un mio amico con il defy da 7.2 mbps TIM!! fortunatamente da gennaio hanno aggiornato la rete ai 14 mbps ma ancora non ci siamo la rete è troppo instabile,e quando mi va bene viaggio a 4-5 mbps la tim con un galaxy s2 viaggia a molto di più (anche con la 3 ho provato entrambe vodafone non so)
ah sto parlando di ROMA.
per quanto mi riguarda la wind è molto conveniente ma si è salavata "in calcio d'angolo" con la promo A.I wind a 3€ a settimana perchè stavo seriamente considerando di passare a TIM e mettere la scheda wind su un secondo cellulare solo per ricevere(ho molti amici wind altrimenti sarei passato da secoli!)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
tutto questo per dire che se wind vuole veramente raggiungere certi livelli deve farlo con investimenti,molti investimenti, per migliorare la qualità dell' hspa...per caso voi sapete quando avremo l'onore di viaggiare a 21mbps(ovviamente TEORICI)?