Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

I primi effetti del cositing 3 – Tim: H3G dimezza gli affitti

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
I primi effetti del cositing 3 – Tim: H3G dimezza gli affitti

I lavori per la condivisione delle strutture tra 3 e Tim proseguono alacremente: sintomo di tale patto si ritrova già nelle numerose missive che molti affittuari di spazi a H3G stanno ricevendo ultimamente.

Una lettera da Trezzano (come quella allegata a fianco, ndr), infatti, informa che il rinnovo dell’affitto per le strutture che ospitano le BTS potrebbe calare anche fino al 50% in virtù della cessata necessità, in determinate aree geografiche, di installazioni proprie.

Una pioggia di recessi dietro l’angolo quindi?

L’unica cosa certa è che le installazioni assieme a Tim aumenteranno a dismisura in tempi più celeri di quelli del passato: il progetto Eiffel sembra ormai preistoria.
http://www.mondo3.com/3-italia/news/2009-08-31-cositing-3-italia-tim-h3g-dimezza-affitto.html

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
sarebbe interessante se ci risponde anche qualcuno che ha un'antenna Wind sulla testa... magari anche lì il cositing fa effetto

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque AndreA, io spero davvero che mandino queste lettere solo per alcuni casi in cui effettivamente c'è Tim a poca distanza, e non a tutti quelli che ospitano impianti H3G giusto per poter abbattere indistamente i costi... Altrimenti ci si ritrova nel 2009 ad avere tanti recessi e quindi nuovi buchi (temporanei?) anche dove fino ad adesso la copertura era buona... Insomma, spero che sappiano gestire la cosa e non puntino soltanto al risparmio, a differenza di come fanno per tante altre cose...

E soprattutto, visto che probabilmente ce ne sarà di gente che vorrà disdire, spero proprio che nel momento in cui dovessero smantellare qualcosa l'impianto sostitutivo sia già in funzione.

E per ultimo, spero che l'accordo con Tim serva anche per ampliare la copertura, non soltanto per risparmiare dove 3 arriva già. :p

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Non è che facciano per spaventare un poco la gente che pur di non perdere l'affitto accettano ciecamente la proposta e H3G gode di un dimezzamento senza muovere poi un dito?

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
io onestamente se avessi qualche antenna 3 nei miei terreni e mi arivasse una cosa del genere,darei 24h di tempo a 3 per smantellare l'impianto...se non rispettano il termine l'impianto viene posto sotto sequestro e spento!!!:censored:

A casa mia decido io a quanto affitare i terreni...mo' arrivano questi con pretese...ergo..smonta e vai a casa!!!:fun:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
io onestamente se avessi qualche antenna 3 nei miei terreni e mi arivasse una cosa del genere,darei 24h di tempo a 3 per smantellare l'impianto...se non rispettano il termine l'impianto viene posto sotto sequestro e spento!!!:censored:

A casa mia decido io a quanto affitare i terreni...mo' arrivano questi con pretese...ergo..smonta e vai a casa!!!:fun:

quoto... ma sicuramente il contratto imporrà un periodo di tempo per poter fare un altro impianto...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
io spero davvero che mandino queste lettere solo per alcuni casi in cui effettivamente c'è Tim a poca distanza, e non a tutti quelli che ospitano impianti H3G giusto per poter abbattere indistamente i costi... Altrimenti ci si ritrova nel 2009 ad avere tanti recessi e quindi nuovi buchi (temporanei?) anche dove fino ad adesso la copertura era buona...
è la stessa cosa che ho pensato anchio nel leggere la lettera. Il rischio c'è. D'altronde deve (può) fare secondo le risorse che ha a disposizione.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
quoto... ma sicuramente il contratto imporrà un periodo di tempo per poter fare un altro impianto...
Anche perchè...come se io avessi un appartamento in affitto,scrivo una lettera al proprietario di casa e lo Minaccio (perchè una cosa del genere la ritengo una minaccia) che se entro tot tempo non mi abbassa l'affitto del 50% chiudo anticipatamente il contratto....questo secondo voi cosa mi rispondera'????
mi dira' di fare le valigie ed andare fuori dalle palle entro tot tempo...altrimenti fa venire l'ufficiale giudiziario a portarmi via di peso....certo che solo in italia si vedono queste cose....
p.s. spero che qualche persona abbia fissato anche una penale nei confronti di 3 in caso di non adempienza del contratto....altrimenti qua abbiamo anche una serie di BABBI non indifferenti...
io ho affittato un terreno ad un fiorista,ci semina diverse cose....se dovesse scrivermi una lettera del genere cosa pensate che io gli risponda??:laugh::laugh:

Peccato non abbia una bella antenna della 3 sul mio terreno..altrimenti dopo una lettera del genere avrei fatto come a CECCHINA!!!!flambe'......... :devil:

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Se nel contratto sottoscritto da entrambi le parte, si dice che h3g se ne può andare quando vuole con tot pravviso lo può e lo deve fare, ed è pure gisuto e sacrosanto così, meno pali, meno tralici, meno affitti meno costi per h3g>più concorrenza

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, in linea teorica meno tralicci = meno spesa, ma voglio proprio vedere con quale criterio stanno facendo questa cosa...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
3 mi è sempre sembrata seria nella rete, molto piu' di wind, almeno dalle mie parti.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
3 mi è sempre sembrata seria nella rete, molto piu' di wind, almeno dalle mie parti.

Ha una rete dalle tue parti??
da me un po' meno.....ha una rete BUCATA...moltissimi buchi di copertura....che onestamente,provandola in questi giorni fanno restare me,fermo nella convinzione di non poter scegliere 3 come gestore unico...per le tariffe ci starebbe ancora..ma io voglio l'umts ovunque....alla fine,purtroppo dovro' cedere a Tim...l'unica che ha hsdpa ovunque dalle mie parti!:cry::cry:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Anche perchè...come se io avessi un appartamento in affitto,scrivo una lettera al proprietario di casa e lo Minaccio (perchè una cosa del genere la ritengo una minaccia) che se entro tot tempo non mi abbassa l'affitto del 50% chiudo anticipatamente il contratto....questo secondo voi cosa mi rispondera'????
mi dira' di fare le valigie ed andare fuori dalle palle entro tot tempo...altrimenti fa venire l'ufficiale giudiziario a portarmi via di peso....certo che solo in italia si vedono queste cose....
p.s. spero che qualche persona abbia fissato anche una penale nei confronti di 3 in caso di non adempienza del contratto....altrimenti qua abbiamo anche una serie di BABBI non indifferenti...
io ho affittato un terreno ad un fiorista,ci semina diverse cose....se dovesse scrivermi una lettera del genere cosa pensate che io gli risponda??:laugh::laugh:

Peccato non abbia una bella antenna della 3 sul mio terreno..altrimenti dopo una lettera del genere avrei fatto come a CECCHINA!!!!flambe'......... :devil:

Beh, si, potrei farlo...mandare una lettera al padrone di casa scrivendo di dimezzarmi il contratto, e nel caso non sia d'accordo, che la lettera valga come preavviso di sei mesi.
Come da legge, e il proprietario fino ai sei mesi non potrebbe buttarmi fuori

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
comunque non sto capendo quale sia il problema di questa nuova strategia a livello di rete.

Quella stolta di wind nel frattempo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
Ha una rete dalle tue parti??
da me un po' meno.....ha una rete BUCATA...moltissimi buchi di copertura....che onestamente,provandola in questi giorni fanno restare me,fermo nella convinzione di non poter scegliere 3 come gestore unico...per le tariffe ci starebbe ancora..ma io voglio l'umts ovunque....alla fine,purtroppo dovro' cedere a Tim...l'unica che ha hsdpa ovunque dalle mie parti!:cry::cry:

Se vuoi un'esperienza personale che magari non ha senso nel tuo caso, almeno nella mia zona ultimamente la rete TIM, pur essendo in assoluto la più capillare e estesa come UMTS, fa SCHIFO; ci sono continue cadute della linea dati e sovente risulto irraggiungibile pur essendo in zona coperta senza avere il telefono occupato; io non so cosa stia succedendo, ma questi disservizi (di cui soffro sia io con sim MTV che alcuni miei colleghi con TIM, anche se è la stessa cosa alla fine) mi fanno ritornare sui miei passi (Alè, ho fatto il giro di tutti i gestori quest'anno :p) e sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di tornare a 3, con un abbonamento 3 Power Pro. Li ci saranno i problemi del roaming, ma almeno riesco a telefonare e ricevere, con una convenienza nemmeno comparabile a quella Tim/MTV (pur essendo quest'ultima molto buona da questo punto di vista).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
comunque non sto capendo quale sia il problema di questa nuova strategia a livello di rete.
Che se attuata coi piedi (come ultimamente 3 sta facendo per molte cose), può portare a peggioramenti della copertura (buchi, sostituzioni di impianti centrali con altri decentrati, ecc.) anziché a migliorie... e già quelle lettere quasi intimidatorie :p non è che siano un buon segno...
Quella stolta di wind nel frattempo?
Wind ha fatto un accordo con vodafone, magari è la volta buona che tolgono qualche inutile carrato basso e storto (se ne vede qualcuno anche in alcune zone nella periferia di Milano) messo esattamente accanto a pali vodafone/tim e vanno a montare i pannelli lì sopra...