Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

I nuovi nokia windows phone

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente non mi convincono più di tanto... non per l'hardware in sé, ma per l'ecosistema di Windows Phone 7, con un Marketplace a mio avviso ancora troppo scarno.
Certo, per chi viene da Symbian e l'Ovi Store è un passo in avanti, ma chi come me è passato ad Android la vedo dura che torni, almeno nel breve periodo.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Per me ad Espoo hanno perso i'ccapo!
Windows sa fare male i sistemi operativi per i pc, figuriamoci per i cellulari. Chi comprerà i Nokia con Windows, si aspetti qualche bella schermata blu-morte, con su scritto... torno subito (forse e speriamo...), o magari un bel crash di sistema proprio durante una telefonata importante.
Oppure, dopo tanti anni, zio Bill&Co. si potrebbe scoprire grande produttore di so per cellulari! :laugh:
Aver avuto il coraggio, passatemi il termine, di investire seriamente su Meego, o proprio al limite, di mettere le mani profondamente su Symbian, questa sarebbe stata una scelta positiva! Si sono affidati a qualcosa di "vecchio".
Windows Mobile un'alternativa a iOS e Android? Andiamo via: chi la ritene veramente un qualcosa di intellettualmente serio?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
@mercurio
Vorrei sfatare questi "falsi miti"..

Prove sul campo dimostrano che sicuramente Windows Phone (che non è Windows Mobile dei tempi di checco e nina) è più fluido, stabile e performanete di Android su pari hardware.
Questo è un fatto. Non farti imbambolare dai vecchi pregiudizi su W.Mobile. Questa è un'altra cosa, almeno per quanto concerne fluidità e stabilità.

Non dimenticarti che Windows (su PC) deve combattere con mille tipi di motherboard, schede grafiche, hw e driver non fatti da MS. Ovvio che ogni tanto possa scapparci un BSOD (anche se dai tempi di XP non ne ho più visti, personalmente)

Qua è un'altra cosa: processore, core grafico. Tutto è stato deciso a tavolino da Microsoft. Chi vuole accetta e usa quello. Nessuna personalizzazione dai vari OEM è possibile. Risultato: UNA ROCCIA. ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
@mercurio
Vorrei sfatare questi "falsi miti"..

Prove sul campo dimostrano che sicuramente Windows Phone (che non è Windows Mobile dei tempi di checco e nina) è più fluido, stabile e performanete di Android su pari hardware.
Questo è un fatto. Non farti imbambolare dai vecchi pregiudizi su W.Mobile. Questa è un'altra cosa, almeno per quanto concerne fluidità e stabilità.

Non dimenticarti che Windows (su PC) deve combattere con mille tipi di motherboard, schede grafiche, hw e driver non fatti da MS. Ovvio che ogni tanto possa scapparci un BSOD (anche se dai tempi di XP non ne ho più visti, personalmente)

Qua è un'altra cosa: processore, core grafico. Tutto è stato deciso a tavolino da Microsoft. Chi vuole accetta e usa quello. Nessuna personalizzazione dai vari OEM è possibile. Risultato: UNA ROCCIA. ;)

Mah che dirti, se tu hai provato tutti e due i sistemi, ti credo. Io effettivamente ho provato soltanto Windows Mobile e m'era un delirio.
Sul fatto che Windows deve combattere con mille tipi di motherboard, schede grafiche, hw e driver non fatti da MS, mi sembra un po' fiacca come difesa. :)
Anche GNU/Linux ci combatte, anche molto più di Windows, e senza ombra di dubbio sforna prodotti e risultati molto buoni!

A me Windows e famiglia non piacciono molto, e stento a credere che possa essere superiore a iOS e ad Android, anche se quest'ultimo forse lo vedo un po' più traballante. Vedremo come andrà questa unione Nokia-Windows.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono semplicemente dell'idea che un utente non torna mai indietro... se con Android è abituato ad avere migliaia di applicazioni, al massimo passerà alla piattaforma più matura (iOS in questo caso), ma non passerà ad una inferiore.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Io sono semplicemente dell'idea che un utente non torna mai indietro... se con Android è abituato ad avere migliaia di applicazioni, al massimo passerà alla piattaforma più matura (iOS in questo caso), ma non passerà ad una inferiore.

Concordo! Ma qui si entra nel campo delle varie tipologie di utenti. A me, per esempio, mi interessa poco avere migliaia di applicazioni, mi "accontento" che il so funzioni davvero bene. Windows Phone non mi dà affatto questa sensazione e, dall'esperienza che ho con Windows, non mi piace come lavorano e come "filosofia", passatemi il termine, tutto qua.:)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Prova Windows Phone e te ne ricrederai, il SO funziona alla perfezione in ogni sua parte ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
A me questi Windows Phone "by Nokia" non mi sembrano affatto male.. il software ho avuto modo di provarlo brevemente su un LG e mi ha fatto una buona impressione, sebbene fossi MOLTO prevenuto avendo usato per 2 anni un Samsung i600 con WM6 (tre-men-do).
Se Nokia riesce a integrarlo bene sui suoi telefoni (che come hardware niente hanno da invidiare a Samsung, LG e HTC) e a promuovere qualche app ufficiale e ben fatta, può prendere campo tra gli smartphone, me lo auguro. Meglio poche app e ben fatte che una marea così così... su Android ho visto cose eccellenti ma anche tanta robaccia.
Io in ogni caso, sarò alla vecchia maniera, ma sto per comprarmi il C6-01 appena riesco a metterci le mani a 199€ (adesso ce lo dovrebbero avere alla FNAC, garanzia ITA) :bye: