Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Tommi ha detto:Beh un attimo.
Sarà che i BlackBerry sono telefoni di fascia medio-alta, ma il servizio BIS non comprende solo le mail in modalità push. Anzi, comprende molto altro, tra cui la navigazione in internet illimitata attraverso un APN dedicato e il servizio di messaggistica blackberry (non da trascurare). Non è proprio roba da poco.
Tommi ha detto:Io non contestavo l'uso che gli utenti i-mode fanno del servizio... io contestavo la pochezza con la quale si voleva far passare il servizio Blackberry
Tommi ha detto:PS. Sei sicuro che chi aveva un cellulare i-mode lo usava realmente per leggere le mail? O forse l'aveva comprato solo perché era sempre in promozione con offerte 2x1?
Io l'n70 Imode lo pagai 350€ quando tim lo dava a meno di 300 proprio per poter leggere gratis le mail e per il push ovviamente. poi certo magari i vari nec o lg sono stati comprati soprattutto perchè non costavano nulla...Tommi ha detto:PS. Sei sicuro che chi aveva un cellulare i-mode lo usava realmente per leggere le mail? O forse l'aveva comprato solo perché era sempre in promozione con offerte 2x1?
beppe_bl ha detto:Uhm, il blackberry tantissimo non lo conosci, e pur usando un suo apn, non è la stessa roba di i-mode a wap, specie per riguardo la navigazione web.
enrico.paliotti ha detto:http://nbtimes.it/editoriali/3391/perche-un-blackberry-invece-di-un-iphone-un-palm-o-altro.html che blackbarry prometta la luna ok ma il servizio di wind da solo: -ricezione e invio e-mail da più caselle -istant messanging solo fra blackbarry -e navigazione sull'access point dedicato per navigare nel web bisogna cambiare access point, e per farlo bisogna in qualche modo pagare il traffico dati a caro prezzo, fuori dall'abbonamento blackbarry! si il blackbarry ha enormi potenzialità rispetto all'i-mode o al wap ma per il momento non fa una virgola in più, anzi la fa in meno perchè i messaggi istantanei sono solo fra blackbarry! lascia pure il dialogo, io ho parlato con dati oggettivi verificabili sui siti di riferimento! tu liquidi il tutto con me ne vado non capisci niente? be vai! se vuoi avere ragione rispondi almeno per punto!!!!!!!!!! e sarò io il primo ad ammettere l'errore!
enrico.paliotti ha detto:beppe bl: tu puoi difendere anche che l'acqua calda guarisce il colera, l'importante è che metti due link con cui uno posso accertarsi di ciò! se dice a una persona, che ti ha ampiamente documentato le sue opinioni, non capisci niente punto fine della discussione, per forza che assume un tono che ti fa pensare di censurarmi!
Ma hai mai usato l'internet mobile? io sono ormai 5 anni che nel bene e nel male uso il cellulare per navigare, certo, non è un'adsl ma che neppure è una truffa.enrico.paliotti ha detto:ed è proprio per questo che io ho consigliato di usare l'internet mobile solo per l'e-mail e l'im, perchè sul telefonino il web vero non arriva è sempre compresso, rimodulato e castrato da interfaccie come l'i-mode, il wap e il blackberry. certo con il blackberry si è fatto un altro mezzo passo avanti rispetto all'i-mode e al wap. ma perchè mi devo comprare una cosa a metà? a sto punto mi accontento di avere l'e-mail e l'im (come faceva i-mode e come fa adesso tim) e aspetterò quando arriverà il web sui cellulari per comprare un altro costosissimo cellulare! chi oggi ha comprato il blackberry, se domani aprono le porte del web sul cellulare, avrà un telefono obsoleto. cosa pensano che vada avanti all'infinito a spendere soldi? no no no...mi documento che è meglio! ricordo a tutti: a meno che abbiate reali esigenze di connessione mobile non affidatevi agli operatori mobili: VI TRUFFANO! se vi serve e-mail e im affidatevi ai link che ho fornito prima! è tutto ciò che potete prendere da internet e portarlo sul telefonino! ps se poi siete un trader finanziario, o un architetto che fa rilievi con gps e altre apparecchiature simili ma che richiedono lo scambio di dati in internet, è un altro discorso. ma avrete anche un altro stipendio....ma comunque difficoltà a navigare a dispetto di come si fa con la 56k o l'adsl o l'hiperlan o il wimax.