Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

I-mode in chiusura. Alternative economiche ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si..controllato, nessun addebito.
Ti dirò di più...io oltre a ricevere le mail GRATIS, è dal giugno 2008, all'epoca della promozione trimestrale invio/ricezione mail GRATUITA che non pago più l'invio delle mail, nemmeno dall'estero.
MISTERO!!!!
Speriamo continui così.
Ciao.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se mi intrometto, ma il servizio di mmsmail pubblicizzato sul portale wind all voce servizi funziona ancora?
Continuo a provare la procedura di attivazione via sms ma non mi arriva nessuna risposta. Non è che per caso era una cosa legata all'Imode?
Sembrava la soluzione pushmail più adatta a me che ho l'esigenza di ricevere all'istante pochissime mail a cui però rispondere tempestivamente.
A leggere le caratteristiche che stanno ancora li sul sito, anche se il sistema non è proprio economico visto che costa 25 cent a mail ricevuta e 60 cent a mail inviata, sembra perfetto per me.
Tra l'altro, gli operatore che rispondono all'155, di questo servizio non ne sanno niente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora acqua in bocca...lasciamoli tutti(155) nella loro "ignoranza".
Vi ripeto, io sono 16 mesi che invio/ricevo mail (estero compreso) completamente GRATIS.
Quindi non facciamoci più domande.
Ciaooooooooo....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora acqua in bocca...lasciamoli tutti(155) nella loro "ignoranza".
Vi ripeto, io sono 16 mesi che invio/ricevo mail (estero compreso) completamente GRATIS.
Quindi non facciamoci più domande.
Ciaooooooooo....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh un attimo.
Sarà che i BlackBerry sono telefoni di fascia medio-alta, ma il servizio BIS non comprende solo le mail in modalità push. Anzi, comprende molto altro, tra cui la navigazione in internet illimitata attraverso un APN dedicato e il servizio di messaggistica blackberry (non da trascurare). Non è proprio roba da poco.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Beh un attimo.
Sarà che i BlackBerry sono telefoni di fascia medio-alta, ma il servizio BIS non comprende solo le mail in modalità push. Anzi, comprende molto altro, tra cui la navigazione in internet illimitata attraverso un APN dedicato e il servizio di messaggistica blackberry (non da trascurare). Non è proprio roba da poco.

Beh, aggiungiamo 2 attimi. :devil:
enrico.paliotti ha perfettamente inquadrato la problematica.
L'utente imode medio utilizzava l'imode principalmente per ricevere le email gratis sul cellulare. Secondo me pochi lo sfruttavano per navigare in internet, anche viste le dimensioni degli schermi dei cellulari imode.
Anche i modelli "top" come quello che ho io (Samsung Z650i - costo presso Wind 260€ ma io l'ho preso in Inghilterra), non permettevano una agevole navigazione in internet. Vuoi le dimensioni ridotte dello schermo (320x240 sono estremamente ridotte), vuoi la difficoltà a digitare quanto necessario con una "tastiera" con 12 tasti invece che una "normale", vuoi la non ottimizzazione dei siti internet per essere visualizzati su schermi piccoli, vuoi la lentezza di navigazione (anche se in 3G), vuoi la luminosità degli schermi che all'aperto dimostrano la loro inadeguatezza (parlo dei telefoni venduti da wind come imode), vuoi.... ecc.ecc.
E qua mi fermo.

Comunque grazie a "enrico.paliotti" per le dritte. Se aderisci alle offerte concorrenti, illuminaci su: qualità, se le email sono veramente push e su quale cellulare bisogna acquistare e spendere il meno possibile :thumbup:

Rik

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non contestavo l'uso che gli utenti i-mode fanno del servizio... io contestavo la pochezza con la quale si voleva far passare il servizio Blackberry ;)

PS. Sei sicuro che chi aveva un cellulare i-mode lo usava realmente per leggere le mail? O forse l'aveva comprato solo perché era sempre in promozione con offerte 2x1?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Io non contestavo l'uso che gli utenti i-mode fanno del servizio... io contestavo la pochezza con la quale si voleva far passare il servizio Blackberry ;)

Sono d'accordo, ma non credo che l'utenza imode possa avere la stessa necessità dell'utenza Blackberry. Quindi un tel Blackberry ad un utente imode non porterebbe nulla di aggiunto in più, a parte la spesa.:wacko:

Tommi ha detto:
PS. Sei sicuro che chi aveva un cellulare i-mode lo usava realmente per leggere le mail? O forse l'aveva comprato solo perché era sempre in promozione con offerte 2x1?

Quelli che conosco io, desideravano la possibilità di poter leggere le email, che gli arrivavano, in maniera istantanea, spendendo poco (o nulla) e poterlo fare anche quando si trovano all'estero, perchè qua da me essere all'estero significa fare 10 chillometri e facendone altri 20 vado in un terzo stato che è anche extra UE. :p

Sempre IMHO
Rik

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Io l'n70 Imode lo pagai 350€ quando tim lo dava a meno di 300 proprio per poter leggere gratis le mail e per il push ovviamente. :p poi certo magari i vari nec o lg sono stati comprati soprattutto perchè non costavano nulla...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Uhm, il blackberry tantissimo non lo conosci, e pur usando un suo apn, non è la stessa roba di i-mode a wap, specie per riguardo la navigazione web.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
beppe_bl ha detto:
Uhm, il blackberry tantissimo non lo conosci, e pur usando un suo apn, non è la stessa roba di i-mode a wap, specie per riguardo la navigazione web.

Ok... come detto da Beppe, enrico.paliotti i blackberry non sono il tuo forte. E nemmeno il web in mobilità è il tuo forte visto il discorso che hai fatto.
Lascio il dialogo... non ne vale la pena ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
enrico.paliotti ha detto:
http://nbtimes.it/editoriali/3391/perche-un-blackberry-invece-di-un-iphone-un-palm-o-altro.html che blackbarry prometta la luna ok ma il servizio di wind da solo: -ricezione e invio e-mail da più caselle -istant messanging solo fra blackbarry -e navigazione sull'access point dedicato per navigare nel web bisogna cambiare access point, e per farlo bisogna in qualche modo pagare il traffico dati a caro prezzo, fuori dall'abbonamento blackbarry! si il blackbarry ha enormi potenzialità rispetto all'i-mode o al wap ma per il momento non fa una virgola in più, anzi la fa in meno perchè i messaggi istantanei sono solo fra blackbarry! lascia pure il dialogo, io ho parlato con dati oggettivi verificabili sui siti di riferimento! tu liquidi il tutto con me ne vado non capisci niente? be vai! se vuoi avere ragione rispondi almeno per punto!!!!!!!!!! e sarò io il primo ad ammettere l'errore!

Non so se ti sei espresso male... ma se sei convinto di ciò che hai scritto... sei totalmente fuori strada!
Deduco che di Blackberry non capisci niente!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
:OT:
Enrico, al di la della conoscenza dei servizi blackbErry (si scrive berry, non barry), noto un tono non molto piacevole nei tuoi post.
Sei invitato quindi a rivedere il tuo atteggiamento nel nostro forum.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
beppe bl: tu puoi difendere anche che l'acqua calda guarisce il colera, l'importante è che metti due link con cui uno posso accertarsi di ciò! se dice a una persona, che ti ha ampiamente documentato le sue opinioni, non capisci niente punto fine della discussione, per forza che assume un tono che ti fa pensare di censurarmi!

no, non ci siamo:

1- io non sto difendendo l'acqua calda

2- sul web ci vai con l'apn blackberry, ovvio che a-vengono compressi i dati b-sempre di un browser di un cellulare si tratta, ma da qui a dire che sia la stessa cosa di i-mode e wap (che richiedono la scrittura delle pagine in linguaggi più o meno diversi dall'html solito) ne passa

2bis- io un paio di persone che usano il blackberry per andare su internet fuori casa le conosco, poi ognuno fa quel che vuole.

Detto questo, ribadisco l'invito del mio post precedente.

ps: ah, magari leggiamo un po' di più in giro

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ed è proprio per questo che io ho consigliato di usare l'internet mobile solo per l'e-mail e l'im, perchè sul telefonino il web vero non arriva è sempre compresso, rimodulato e castrato da interfaccie come l'i-mode, il wap e il blackberry. certo con il blackberry si è fatto un altro mezzo passo avanti rispetto all'i-mode e al wap. ma perchè mi devo comprare una cosa a metà? a sto punto mi accontento di avere l'e-mail e l'im (come faceva i-mode e come fa adesso tim) e aspetterò quando arriverà il web sui cellulari per comprare un altro costosissimo cellulare! chi oggi ha comprato il blackberry, se domani aprono le porte del web sul cellulare, avrà un telefono obsoleto. cosa pensano che vada avanti all'infinito a spendere soldi? no no no...mi documento che è meglio! ricordo a tutti: a meno che abbiate reali esigenze di connessione mobile non affidatevi agli operatori mobili: VI TRUFFANO! se vi serve e-mail e im affidatevi ai link che ho fornito prima! è tutto ciò che potete prendere da internet e portarlo sul telefonino! ps se poi siete un trader finanziario, o un architetto che fa rilievi con gps e altre apparecchiature simili ma che richiedono lo scambio di dati in internet, è un altro discorso. ma avrete anche un altro stipendio....ma comunque difficoltà a navigare a dispetto di come si fa con la 56k o l'adsl o l'hiperlan o il wimax.
Ma hai mai usato l'internet mobile? io sono ormai 5 anni che nel bene e nel male uso il cellulare per navigare, certo, non è un'adsl ma che neppure è una truffa.
L'imode l'ho usato prima con un mitsubishi poi con l'n70 imode, per poi passare all' e51 e il 5800 perchè i telefoni imode erano troppo limitanti.
ma con questi posso navigare quasi come se usassi un pc, il web sui telefoni c'è già, e da parecchio ormai.
Il problema di Imode e Blackberry è l'utilizzo di tecnologie proprietarie e terminali non sempre al top della tecnologia, gli operatori dovrebbero puntare di più al vero internet invece di concentrarsi su queste cose (di cui devono pure pagare i diritti) anche i cellulari da 20€ possono controllare le mail e tramite java usare programmi di IM