Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato una chiavetta Huawei e1750c in un negozio wind, ho attivato la promozione mega ore e....qui inizia l'odissea: il segnale e' ottimo (HSPA 99%), mi collego, navigo al max per 5 minuti e poi basta...non c'e' piu' verso di aprire qualsiasi sito internet.
Benche' non sia espertissima ho proato la chiavetta su altri due pc a casa di amici..stesso risultato anche con sistemi operativi diversi ...sob :cry:
Dal negozio mi dicono che wind non e' responsabile in quanto avendo la linea e collegandomi regolarmente non saprebbero che altro fare (e da una parte capisco anche le loro ragioni...ma...io non navigo!!!!) ..qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie grazie!!! :help:
Cl@pson
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,883
Reazioni
1,768
Punteggio
113
hai la possibilità di usare un' altra chiavetta? in alternativa, chiama il 155 e segnala il guasto della rete nella tua zona
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
no purtroppo non ho un'altra chiavetta da usare...provero' a chiamare il 155...grazie
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao...il 155 nn mi dà una mano...vi posto la schermata che ho copiato dopo l'analisi fatta da i.e.....se qualcuno ha qualche idea...sono disperata...il collegamento và...ma navigo per al max 8-9 minuti....incomprensibile!

pa: rileva una scheda di rete integrata che ho pero' disabilitato da bios secondo consiglio di un amico...

[FONT=&quot]Ultima esecuzione diagnostica: 10/24/10 10:49:37 [/FONT]
[FONT=&quot]Diagnostica scheda di rete [/FONT]
[FONT=&quot]Rilevamento percorso di rete [/FONT]

[FONT=&quot]info[/FONT]
[FONT=&quot]Utilizzo di connessione Internet domestica[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Identificazione scheda di rete [/FONT]

[FONT=&quot]info[/FONT]
[FONT=&quot]Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN) 6, periferica=Broadcom NetXtreme 57xx Gigabit Controller, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN[/FONT]
[FONT=&quot]info[/FONT]
[FONT=&quot]Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN) 5, periferica=HUAWEI Mobile Connect - 3G Network Card #2, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN[/FONT]
[FONT=&quot]warn[/FONT]
[FONT=&quot]Nel computer è presente più di una scheda Ethernet o più di una scheda senza fili[/FONT]
[FONT=&quot]info[/FONT]
[FONT=&quot]Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP [/FONT]
[FONT=&quot]Connettività HTTP, HTTPS, FTP [/FONT]

[FONT=&quot]warn[/FONT]
[FONT=&quot]HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved [/FONT]
[FONT=&quot]warn[/FONT]
[FONT=&quot]HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved [/FONT]
[FONT=&quot]warn[/FONT]
[FONT=&quot]FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved [/FONT]
[FONT=&quot]warn[/FONT]
[FONT=&quot]HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved [/FONT]
[FONT=&quot]warn[/FONT]
[FONT=&quot]HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved [/FONT]
[FONT=&quot]warn[/FONT]
[FONT=&quot]FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved [/FONT]
[FONT=&quot]error[/FONT]
[FONT=&quot]Impossibile eseguire una connessione HTTP.[/FONT]
[FONT=&quot]error[/FONT]
[FONT=&quot]Impossibile eseguire una connessione HTTPS.[/FONT]
[FONT=&quot]error[/FONT]
[FONT=&quot]Impossibile eseguire una connessione FTP.[/FONT]
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ok!
il 155...genialata concedetemelo...mi fa impostare la connessione da HDSPA a EDGE (abito a Milano città tanto per dirne una) in modo che la rete non mi escluda a causa di sovraccarico....sovraccarico????questi sono pazzi...vendono servizi ingannevoli. Non finisce qui!
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
clapson ha detto:
ok!
il 155...genialata concedetemelo...mi fa impostare la connessione da HDSPA a EDGE (abito a Milano città tanto per dirne una) in modo che la rete non mi escluda a causa di sovraccarico....sovraccarico????questi sono pazzi...vendono servizi ingannevoli. Non finisce qui!
ma in quel modo funziona? in effetti è molto strano...
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
si funziona....ma e' lentissimo....e non mi sembra giusto che vendano un servizio HDSPA per poi farti sapere che non puoi usarlo se non in EDGE...a sto punto avrei scelto un altro operatore!
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Prova a spostarti in un'altra zona servita da una BTS diversa.
Se il problema si risolve è ovviamente un problema dell'antenna che serve la tua zona.
Se il problema permane è un difetto della chiavetta.
Io abito a Milano e la chiavetta la uso saltuariamente con un portatile ma non ho mai avuto problemi di questo tipo, salvo un perido in cui da casa non riuscivo a collegarmi in HSDPA.
Il problema, ammesso dal 155 e poi risolto, era di carattere tecnico sulla BTS a servizio della mia zona.
ciao
 
Top