Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

huawei ascend mate 7

Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
In questi giorni mi sono trovato di fronte alla necessità di scegliere un phablet.I modelli che ho considerato sono stati: Galaxy note 3 neo, note 3, note 4, xperia t ed infine ascend mate 7 di huawei.
I prezzi erano dai 280 del note neo, agli oltre 650 del note 4.
Tutti i prodotti erano interessanti.
Note 4 e note 3 erano all'inizio quelli verso cui mi ero indirizzato.Il note 3 in particolare ora mostrava un ottimo rapporto qualità prezzo.Il note neo era ottimo per il prezzo che aveva ma non comparabile con gli altri due note.Il sony a fronte di un prezzo più alto del note neo non aveva nulla che lo faceva emergere particolarmente.
Per il note 4 mi hanno fermato due cose dall'acquisto: il prezzo e l'lte che non avevo capito se fosse cat.4 o 6.
Il note 3 era interessante ma era un prodotto uscito oltre un anno fa.
Per curiosità mi sono andato a vedere la scheda tecnica del huawei ascend mate 7 e il relativo prezzo.Costava come un note 3 ed aveva il modulo lte. cat.6.Altra cosa che mi aveva attirato era l'autonomia descritta in varie recensioni.
Alla fine ho optato per il huawei ascend mate 7 e devo dire che nonostante sia imponente mi sembra costruito bene e avanti tecnologicamente visto il modulo lte cat.6.Fotocamera(con sensore sony) e display non sfigurano ed il sistema operativo è fluido.Sinceramente la emotion UI non mi piace ma non ne faccio un dramma.Per il prezzo pagato(meno di 500 euro) mi pare un buon prodotto_Ora ne andrà vista l'affidabilità durante le mie giornate stress ma le premesse mi sembrano molto buone.
Ho tentato qualche speedtest per provare se l'lte-a di tim è attivo...il massimo risultato nei dintorni di milano è stato di 67 mega in download.Personalmente mi ritengo per otra soddisfatto dell'acquisto.Se avete domande provo a dirmi le mie impressioni.
P.s. qualcuno che ha avuto huawei sa dirmi come attivare il field test?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
khomeini ha detto:
In questi giorni mi sono trovato di fronte alla necessità di scegliere un phablet.I modelli che ho considerato sono stati: Galaxy note 3 neo, note 3, note 4, xperia t ed infine ascend mate 7 di huawei.
I prezzi erano dai 280 del note neo, agli oltre 650 del note 4.
Tutti i prodotti erano interessanti.
Note 4 e note 3 erano all'inizio quelli verso cui mi ero indirizzato.Il note 3 in particolare ora mostrava un ottimo rapporto qualità prezzo.Il note neo era ottimo per il prezzo che aveva ma non comparabile con gli altri due note.Il sony a fronte di un prezzo più alto del note neo non aveva nulla che lo faceva emergere particolarmente.
Per il note 4 mi hanno fermato due cose dall'acquisto: il prezzo e l'lte che non avevo capito se fosse cat.4 o 6.
Il note 3 era interessante ma era un prodotto uscito oltre un anno fa.
Per curiosità mi sono andato a vedere la scheda tecnica del huawei ascend mate 7 e il relativo prezzo.Costava come un note 3 ed aveva il modulo lte. cat.6.Altra cosa che mi aveva attirato era l'autonomia descritta in varie recensioni.
Alla fine ho optato per il huawei ascend mate 7 e devo dire che nonostante sia imponente mi sembra costruito bene e avanti tecnologicamente visto il modulo lte cat.6.Fotocamera(con sensore sony) e display non sfigurano ed il sistema operativo è fluido.Sinceramente la emotion UI non mi piace ma non ne faccio un dramma.Per il prezzo pagato(meno di 500 euro) mi pare un buon prodotto_Ora ne andrà vista l'affidabilità durante le mie giornate stress ma le premesse mi sembrano molto buone.
Ho tentato qualche speedtest per provare se l'lte-a di tim è attivo...il massimo risultato nei dintorni di milano è stato di 67 mega in download.Personalmente mi ritengo per otra soddisfatto dell'acquisto.Se avete domande provo a dirmi le mie impressioni.
P.s. qualcuno che ha avuto huawei sa dirmi come attivare il field test?

Grazie
Se sei a 67 mega forse Max non sei in lte-a
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ummh,
purtroppo ha un chipset proprietario (huawei) ora occorre vedere quanta compatibilità ha, con i chipset Qualcomm piu diffusi per i samsung,
e sicuramente in rete trovi per fieldtest molto piu info....
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
hai provato netmonster sul play... se funziona?

ps: forse indendi service mode ?
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Provato ora ma da pochissime informazioni.In compenso ho trovato una funzione nel menu reti mobili detta " aggregazione operatore". Evidentemente , come dimostra il menu in inglese , è una traduzione errata.
In lingua inglese la voce è "lte cat.6".Ho fatto una seconda prova oggi con tim che ha lanciato lte-a, da 90mbit/s in download in zona pza san babila a Milano.
 
Top