Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

HTML5: questo sconosciuto.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Almeno per i non addetti ai lavori come me. :p :scusa:
Chi è che gentilmente mi darebbe due spiegazioncine?
È vero che sostituirà Flash Player? :uh?:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Lo sta già sostituendo per la riproduzione video. Sui dispositivi mobili ormai è usato solo quello.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Lo sta già sostituendo per la riproduzione video. Sui dispositivi mobili ormai è usato solo quello.

Grazie mille per la risposta. :)
Mi potresti dire qualcosa in più? Quindi Flash Player sarà abbandonato?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq, html è molto piu semplice del latino/greco....;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
A giudicare dal vostro tono, capisco di aver fatto una domanda veramente banale... :scusa:
Scusate, si può chiudere. :bye:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
no, non è una domanda banale.....

html5 è un evoluzione delle versioni precedenti, con uno sviluppo intensivo della gestione multimedia del web, il quale comporta aggiornamenti del browser se non supporta i vari oggetti e tag dichiarati nelle pagine html5 inviate dal server.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
no, non è una domanda banale.....

html5 è un evoluzione delle versioni precedenti, con uno sviluppo intensivo della gestione multimedia del web, il quale comporta aggiornamenti del browser se non supporta i vari oggetti e tag dichiarati nelle pagine html5 inviate dal server.

Capisco, grazie mille Zio. :)
Ma, ecco, da utonto finale, cosa mi cambia? A che punto è questo passaggio? Quindi converrà avere un cellulare che abbia un browser già predisposto e/o con un punteggio alto, vedi html5test.com? :uh?:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
direi che è piu un problema per i sviluppatori che per l'utilizzatore, nel senso se un oggetto e/o un tag non viene riconosciuto il browser non lo gestisce es:un oggetto tipo player con un certo codec non è al momento gestito (cioe prima di un aggiornamento del browser) ti mostra un tag di errore oppure viene tralasciato.....

ps: le domande non sono mai banali e sono sempre un segno d'intelligenza come la curiosità.....;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
direi che è piu un problema per i sviluppatori che per l'utilizzatore, nel senso se un oggetto e/o un tag non viene riconosciuto il browser non lo gestisce es:un oggetto tipo player con un certo codec non è al momento gestito (cioe prima di un aggiornamento del browser) ti mostra un tag di errore oppure viene tralasciato..... [...]

Ok, forse ci sono, grazie hhc! :sorrisok: :)
Verrebe da chiedere, allora, a che punto sono i vari siti e gli sviluppatori per le nuove progettazioni... :p

:OT:
hhc ha detto:
[...]ps: le domande non sono mai banali e sono sempre un segno d'intelligenza come la curiosità.....;)
È quello che cerco sempre di far capire ai miei studenti... :p
:/OT:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
giusto per chiarire il post precedente.... il browser per semplificare la sua funzione, è un programma che esegue localmente (sul proprio pc) comandi definiti nelle pagine html....

mercurio ha detto:
Ok, forse ci sono, grazie hhc! :sorrisok: :)
Verrebe da chiedere, allora, a che punto sono i vari siti e gli sviluppatori per le nuove progettazioni... :p
.............

ora cerco di trovare le parole (anche perche non sono grand narratore)

di solito chi sviluppa nuovi siti utilizza le nuove tecnologie tipo html5 anche perche gli facilita il compito,
i siti gia esistenti utilizzano html5 per aggiornare le nuove funzioni e/o per implementare quello che prima non riuscivano a fare per la troppa complessità ...

cmq occorre fare una distinzione fra gli sviluppatori, nel senso che, chi sviluppa siti, di solito, sono utilizzatori di funzioni/procedure sviluppati da altri sviluppatori, quest'ultimi sono gli sviluppatori, cioe quelli che definiscono le regole e/o inventano le funzioni/procedure w3c e questi sono sempre all'inizio con le nuove progettazioni (opinione personale)..;)

ps: odio scrivere, perche non riesco ad esprimere i concetti che ho in mente....:lol:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dai che ti darei un 6/7! ;) L'elaborato è abbastanza chiaro ed organico. :p

Ti ringrazio Zio, sempre disponibile e gentile come sempre! :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
cmq, html è molto piu semplice del latino/greco....;)

Se se, e ve la darei io una bella versione o di Tacito o di Plutarco e poi ne riparliamo! :laugh:

Comunque davvero Zio: più di 7- o 6/7, non ti posso dare, se vuoi puoi tornare volontario! :D :p
Scherzo, e non volevo dire che "fa cagare". :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma più che altro, usato su siti come rai.tv , riusciremo mai a liberarci di quell'odioso silverlight? :ohno:

A

Albemix

Guest
Quando visito youtube, i video si presentano in formato Html5. Non mi piace questo nuovo formato (il massimo regolabile è 360 p nonostante il video sia a una risoluzione full 1080p).

Da qualche giorno ho notato che appare il classico formato flash.

flash_youtube.png

Ho provato a vedere se c'è un'impostazione di riproduzione ma non l'ho trovata, preferisco il lettore con il plug di flash player. A voi come si presenta se vedete un video (esempio di prank
.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Quando visito youtube, i video si presentano in formato Html5. Non mi piace questo nuovo formato (il massimo regolabile è 360 p nonostante il video sia a una risoluzione full 1080p).

Da qualche giorno ho notato che appare il classico formato flash.

flash_youtube.png

Ho provato a vedere se c'è un'impostazione di riproduzione ma non l'ho trovata, preferisco il lettore con il plug di flash player. A voi come si presenta se vedete un video (esempio di prank
.

Saeuti

Albemix
Io preferisco il player html5 di youtube, è più snello di quello in flash. Secondo me dovrebbero implementare la possibilità di utilizzare il lettore intergrato nel browser, come nel sito mobile, così da guadagnare in prestazioni.