Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Lo sta già sostituendo per la riproduzione video. Sui dispositivi mobili ormai è usato solo quello.
ah perchè vuoi dire che 1, 2, 3 e 4 li conosci?mercurio ha detto:HTML5: questo sconosciuto
Giony ha detto:ah perchè vuoi dire che 1, 2, 3 e 4 li conosci?
http://www.html.it/guide/guida-html5/
http://docente.reteistituti.it/useruploads/NTNNNL67A30H501U/files/guida_html5_di_base.pdf
hhc ha detto:no, non è una domanda banale.....
html5 è un evoluzione delle versioni precedenti, con uno sviluppo intensivo della gestione multimedia del web, il quale comporta aggiornamenti del browser se non supporta i vari oggetti e tag dichiarati nelle pagine html5 inviate dal server.
hhc ha detto:direi che è piu un problema per i sviluppatori che per l'utilizzatore, nel senso se un oggetto e/o un tag non viene riconosciuto il browser non lo gestisce es:un oggetto tipo player con un certo codec non è al momento gestito (cioe prima di un aggiornamento del browser) ti mostra un tag di errore oppure viene tralasciato..... [...]
È quello che cerco sempre di far capire ai miei studenti...hhc ha detto:[...]ps: le domande non sono mai banali e sono sempre un segno d'intelligenza come la curiosità.....
mercurio ha detto:Ok, forse ci sono, grazie hhc! :sorrisok:
Verrebe da chiedere, allora, a che punto sono i vari siti e gli sviluppatori per le nuove progettazioni...
.............
mercurio ha detto:..... organico.
hhc ha detto:cmq, html è molto piu semplice del latino/greco....
hhc ha detto:cmq, html è molto piu semplice del latino/greco....
Io preferisco il player html5 di youtube, è più snello di quello in flash. Secondo me dovrebbero implementare la possibilità di utilizzare il lettore intergrato nel browser, come nel sito mobile, così da guadagnare in prestazioni.Albemix ha detto:Quando visito youtube, i video si presentano in formato Html5. Non mi piace questo nuovo formato (il massimo regolabile è 360 p nonostante il video sia a una risoluzione full 1080p).
Da qualche giorno ho notato che appare il classico formato flash.
Ho provato a vedere se c'è un'impostazione di riproduzione ma non l'ho trovata, preferisco il lettore con il plug di flash player. A voi come si presenta se vedete un video (esempio di prank.
Saeuti
Albemix