Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

HSPA+ e DC-HSPA+...c'è differenza?

Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra HSPA+ e DC-HSPA+? Scusate l'ignoranza...
 
G

giovax

Guest
DC vuol dire "dual carrier" ovvero che se il tuo cellulare o modem usb e la rete dell'operatore hanno questa tecnologia è possibile utilizzare due portanti contemporaneamente, e quindi raggiungere teoricamente il doppio della velocità per quanto riguarda l''uso della navigazione dati
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
DC vuol dire "dual carrier" ovvero che se il tuo cellulare o modem usb e la rete dell'operatore hanno questa tecnologia è possibile utilizzare due portanti contemporaneamente, e quindi raggiungere teoricamente il doppio della velocità per quanto riguarda l''uso della navigazione dati
Io ho un iPhone 5 con Wind...il mio operatore ce l'ha il DC-HSPA+?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Dual-Cell vuol dire che utilizzi due portanti insieme, non implica però che le due portanti vanno a fare 43.2Mbit in totale..
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Dual-Cell vuol dire che utilizzi due portanti insieme, non implica però che le due portanti vanno a fare 43.2Mbit in totale..
Grazie per avermi schiarito le idee!!!
 
Top