Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:No Winston, non ci sono colli di bottiglia, è un 1.8 semplice e basta.
quindi tu dici che tecnicamente è 3,6 ma limitata a 1,8?
Suvvia, non fa ridere?
Che senso ha?
Con la rete fissa che hanno non dovrebbe essere un problema o una grossa spesa specie nelle grandi e medie città dove l' ull è presente.strafe ha detto:Però penso che probabilmente la loro rete allo stato attuale, anche se l'hardware può supportare i 3,6, non ha abbastanza flussi per poterli garantire ad un numero sufficiente di utenti.
AndreA ha detto:...tornando invece IT, a Firenze l'HSDPA pare essere tarato sui 3,6. Farò altre prove, ieri avevo troppe cose da fare prima di pensare ai test di rete con tanto di grafici
a carissimimo amico.Antani ha detto:Ma wind come sta con l'UMTS e con l'HSDPA?
Sempre e solo capoluoghi di provincia? (e nemmeno tutti???)
80Express ha detto:Io ho un piccolo problema. Come sapete la sera la connessione Tiscali Adsl va a puttane e se voglio navigare devo usare Wind umts (Hsdpa? Wind non sa cosa sia).
Mi collego ad un'antenna distante circa 11-12 Km (Aprilia - LT).
Da un po' di giorni la velocità massima è esattamente di 17 KB/s, 17 precisi, ma precisi eh! Non uno di più, non uno di meno. Non ci sono neppure picchi superiori.
Prima non era così, facevo anche 30 40 KB/s...
Ho pensato fosse l'orario, ma anche adesso alle 7 del mattino non supero i 17 KB/s.
A cosa può essere dovuto?
A Wind?
Al PC che mi fa gli scherzi?
Al bluetooth? Bah...il pc, il telefono e l'antenna sono sempre gli stessi...
MaccioCapatonda ha detto:Ciao 80, leggo con piacere che anche Aprilia è coperta da umts, o sbaglio? Sai se è anche HSDPA?
Lì c'è la mia ragazza, alla quale tempo fa hanno detto che Aprilia non era coperta da Umts...cosa mi consigli di fare, provo eventualmente con una Wind No Limit? Hai esperienza sulla velocità di connessione, anche magari con confronto Tim e Voda?
Grazie mille, attendo tue news
80Express ha detto:Sì, ad Aprilia c'è l'umts da oltre un anno, chiaramente umts semplice (mentre immagino che gli altri tre siano in hsdpa dalla nascita di questa tecnologia).
Il post che hai quotato è molto vecchio, ma proprio la settimana passata ho usato per qualche ora l'umts di Wind di Aprilia (pur non stando ad Aprilia ) e mi è sembrato tutto regolare.
Va' tranquillo.
80Express ha detto:Roma, 21 agosto 2008, ore 6.40.
Rete Hsdpa Wind a 1,8 Mbps con velocità di picco intorno a 1,6 Mbps.
Anche se il CQI sta sui 21-22.