Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Hotspot Vodafone pubblici

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Se oscilla così tanto sulla rete fissa probabilmente è in wholesale e risente del traffico generale sulla rete.
 
A

Albemix

Guest
PREG GPRS ha detto:
We Albe grazie della spiegazione :) 3€/ora è veramente da pazzi...piuttosto sto sotto il Wifi di mia zia (vodafone) che non va sempre velocissimo dipende dalla fascia oraria.
Ad esempio adesso va molto bene (velocità che io con FW le ho quasi sempre costanti)
9ded4563da88b64cc32ad0fd07d060de.jpg

Ieri sera invece a malapena 1 mega e mezzo in down e in up :O

Prego caro, è da folli ma ci sarà sempre il fighetto che va bene spenderli anche per 1 ora:p. Come ha detto Ibm, se noti sbalzi nella linea Vodafone è in wholesale; dovresti controllare dentro nel menù della station che portante hai. Visti i 13 Mbps dello speedtest ti dico che sei in ULL ma la linea deve sempre rimanere costante con i valori, Vodafone ha una pessima reputazione sui tagli di banda e con quel loro firmware blindato la dice lunga su un'azienda del genere.

Ieri ho chiaccherato con un mio vicino e mi ha parlato del Ko di Vodafone casa (passava da Telecom) e il servizio non è stato attivato sono arrivate bollette da un centinaio di €€€; ovviamente lui non ha pagato nonostante le cartelle di avvocati e solleciti che sono arrivate. Un comportamento del genere (leggendo anche da altri siti) da Vodafone ormai non mi stupisce. Marketing numeri soldi e farsi vedere.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Se oscilla così tanto sulla rete fissa probabilmente è in wholesale e risente del traffico generale sulla rete.

Si si ha sempre oscillato così tanto la velocità. Grazie anca a ti :p :D

Albemix ha detto:
Prego caro, è da folli ma ci sarà sempre il fighetto che va bene spenderli anche per 1 ora:p. Come ha detto Ibm, se noti sbalzi nella linea Vodafone è in wholesale; dovresti controllare dentro nel menù della station che portante hai. Visti i 13 Mbps dello speedtest ti dico che sei in ULL ma la linea deve sempre rimanere costante con i valori, Vodafone ha una pessima reputazione sui tagli di banda e con quel loro firmware blindato la dice lunga su un'azienda del genere.

Ieri ho chiaccherato con un mio vicino e mi ha parlato del Ko di Vodafone casa (passava da Telecom) e il servizio non è stato attivato sono arrivate bollette da un centinaio di €€€; ovviamente lui non ha pagato nonostante le cartelle di avvocati e solleciti che sono arrivate. Un comportamento del genere (leggendo anche da altri siti) da Vodafone ormai non mi stupisce. Marketing numeri soldi e farsi vedere.

Saeuti

Albemix

Non vado a toccare nulla anche perchè è gia tanto che mi ha dato la pw del WiFi 😂 :lol:
Cioè al tuo vicino mandavano le bollete da parte di Vodafone pur non avendo attivato il servizio? :0 che vergogna...
 
A

Albemix

Guest
PREG GPRS ha detto:
Non vado a toccare nulla anche perchè è gia tanto che mi ha dato la pw del WiFi  :lol:
Cioè al tuo vicino mandavano le bollete da parte di Vodafone pur non avendo attivato il servizio? :0 che vergogna...

Non devi toccare nulla PREG, entri su http://192.168.1.1 e vedi la portante (mancano i parametri di linea, chissà come mai..in tutti i router ci sono..station blindata:angry:).

Si, il mio vicino purtroppo ha avuto questa spiacevole situazione dopo 35 anni senza problemi con Telecom. Ha ignorato anche le minacce che gli sono state fatte da parte di questa società ma se non si è attivato il nulla, mi chiedo il perchè Vodafone fatturi centinaia di €€€ (un pò si è vergognato di raccontarmelo). Ha lasciato perdere e ha tolto il fisso usando lui e sua moglie il telefonino.

Tre anni fa al mio amico di Padova, dopo il Ko tecnico da Telecom ha restituito la Station 1 e due signori di Vodafone in cravatta gli si sono presentati dentro nell'area di casa sua. Sono stati cacciati (ha un carattere il mio amico che non ci pensa due secondi con le parole o con i fatti) e così anche annullata la fattura (il servizio non è mai stato usato ma questi signori ci hanno provato nel pagare, idem anche con le chiamate dal loro call center...e io pago). Lo dico a tutti finchè posso di stare alla larga da Vodafone e questi comportamenti da zero trasparenza e soldi facili tra il loro fare marketing.

Scusate per questo racconto, PREG se vuoi altre storielle Pvt:lol:. Grassie anca a ti:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Non devi toccare nulla PREG, entri su http://192.168.1.1 e vedi la portante (mancano i parametri di linea, chissà come mai..in tutti i router ci sono..station blindata:angry:).

Si, il mio vicino purtroppo ha avuto questa spiacevole situazione dopo 35 anni senza problemi con Telecom. Ha ignorato anche le minacce che gli sono state fatte da parte di questa società ma se non si è attivato il nulla, mi chiedo il perchè Vodafone fatturi centinaia di €€€ (un pò si è vergognato di raccontarmelo). Ha lasciato perdere e ha tolto il fisso usando lui e sua moglie il telefonino.

Tre anni fa al mio amico di Padova, dopo il Ko tecnico da Telecom ha restituito la Station 1 e due signori di Vodafone in cravatta gli si sono presentati dentro nell'area di casa sua. Sono stati cacciati (ha un carattere il mio amico che non ci pensa due secondi con le parole o con i fatti) e così anche annullata la fattura (il servizio non è mai stato usato ma questi signori ci hanno provato nel pagare, idem anche con le chiamate dal loro call center...e io pago). Lo dico a tutti finchè posso di stare alla larga da Vodafone e questi comportamenti da zero trasparenza e soldi facili tra il loro fare marketing.

Scusate per questo racconto, PREG se vuoi altre storielle Pvt:lol:. Grassie anca a ti:p.

Saeuti

Albemix

Alla fine non ho più aperto il 3D perchè non ho avuto tempo ahahah va beh la prossima volta che ci vado ci provo.
Sarà ma Vodafone soprattutto nel fisso da quello che vedo e che mi raccontate mi preoccupa, per fortuna ora con FW sto alla grande.
Chiuso OT ;)
PS: ue, sei diventato milanés?! :p
 
A

Albemix

Guest
Prima o poi lo leggerai il post :p. Quando ritornerai dalla nonna, dai un'occhiata e vedi come sta messa la portante. Nel mobile sento meno lamentele (tranne delle rimodulazioni in negativo e tariffe più care rispetto agli altri tre competitors) ma nella parte fissa su dieci casi metti otto persone insoddisfatte; all'inizio ti tartassano di chiamate e fanno i gentili garantendoti anche 18 mega dove in realtà più di 10 mega non ti danno (risparmio di banda?) e con quel router castrato da loro non c'è sicurezza e libertà di lasciare all'utente come personalizzare il proprio dispositivo. Fastweb ha anche lei alcuni lati negativi (come tutti) ma l'assistenza e la banda (sia ull che wholesale) c'è e va molto bene (un pò meno la parte Voip del telefono).

No no son sempre vicentin caro Preg, ma il motto "anca a ti" si usa molto in Veneto:D:p.

Saeuti

Albemix
 
Top