Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Holding Wind in perdita di 44 milioni

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra che ci sia una contraddizione nei termini: se Wind Italia macina utili non può essere la causa delle perdite :)

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Conte Dacula ha detto:
Mi sembra che ci sia una contraddizione nei termini: se Wind Italia macina utili non può essere la causa delle perdite :)
Infatti era quello che pensavo pure io, ma non riesco a trovare l'articolo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora secondo me il senso è che Wind facente parte di una Holding nel cui interno sono comprese altre aziende come Wind Hellas, i ricavi di tutte le aziende e le perdite si sommano, quindi se i ricavi di tutte sommato non è positivo vi è appunto la perdita di denaro, ma in questo caso le perdite non sono create da Wind italia, ma dalle altre aziende che insieme a Wind fanno parte dello stesso gruppo azzionario. Spero essermi spiegato bene e o meglio di aver capito bene io..! Cosa ne pensate.?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma infatti nell'articolo non si dice affatto che è Wind la causa delle perdite della Holding... non so dove avete letto questa cosa... :D

Si dice che nel 2007 l’utile della holding era stato di 313 milioni, mentre quest'anno è in perdita di 44 milioni. A pesare sui conti della holding dell’imprenditore egiziano vi è l’ingente indebitamento (oltre 16 miliardi). Punto (c'è un punto!). WIND, sta iniziando a macinare utili ed è la gallina dalle uova d'oro del gruppo Weather.

Evidentemente l'indebitamento deriva dall'acquisizione delle altre aziende, ancora in atto...

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Giusto era ciò che avevo pensato pure io quando ho riletto l'articolo con tranquillità infatti quando l'ho letto la prima vole ero più incuriosito a trovarlo, ma sul sito del sole 24ore non riesco a trovarlo.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
quindi l'egiziano cosa fa, prende i soldi guadagnati da wind e li spende in altre destinazioni?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi chiedo perchè la divisione italiana delle compagnie telefoniche internazionali sia sempre la gallina dalle uova d'oro... Vedi vodafone Italia e adesso anche wind Italia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
e cosi perche in italia tutto costa quasi il doppio rispetto agli altri. cosi si riesce a sostenere anche le altre compagnie.

coraggio ........ domani sarà peggggggggggggggggio.:p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mamma miaaaa!! su questo sì che hai ragione...qui ci accontentiamo di pagare sempre il doppio rispeto agli altri...e devi dire che ci sta pure bene!!! non ce ne lamentiamo neanche!!! :thumbdown::ranting:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sutac_ice ha detto:
e cosi perche in italia tutto costa quasi il doppio rispetto agli altri. cosi si riesce a sostenere anche le altre compagnie.

coraggio ........ domani sarà peggggggggggggggggio.:p

Scusa... hai una fonte?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?p=135464#post135464
questo agosto mi sono recato in romania. ho aquistato LA una sim cosmote (un gestore rumeno che fà parte del gruppo ote-grecia-si grecia dove wind è presente con wind grecia).va bè cmq ho pagato la sim 6€ con 5€ di traffico.
ho attivato con 4,5€ un opzione che ha 800 min nella rete, 600sms nella rete, e 60 min da usare verso qualsiasi operatoe rumeno fisso oppure mobile, oppure verso i fissi di tutta l'europa occidentale.
vuol dire che si può.

qui?
cosa ti danno con quei soldi???

i costi penso che sianno quasi gli stessi per loro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi pare che quanto detto da Winston corrisponda a quanto scritto su "quel blog" ;)

Ciò detto, è indubbiamente merito dell'egiziano (e dei manager che nell'era Sawiris hanno gestito la società) se WIND Italia è passata in utile.

Bisogna solo augurarsi che almeno parte dei buoni risultati di WIND Italia vengano reinvestiti in Italia.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
YellowT ha detto:
Mi chiedo perchè la divisione italiana delle compagnie telefoniche internazionali sia sempre la gallina dalle uova d'oro... Vedi vodafone Italia e adesso anche wind Italia

aggiungici TIM