Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...la mia impressione è che sia in corso o avverrà nei prossimi mesi un avvicinamento...un cartello tra i marketing di tim e wind... versus vodafone.
un cartello positivo, non necessariamente negativo come quello pre-Bona tim+vodafone.

la mia idea è che assisteremo ad un doppio attacco nel mercato giovani Tim Young + Wind ... ?
promozione chiamate estate ritardata a Luglio per entrambi...
probabilmente vedremo un alzare il tiro di tim sulle tariffe per l'estero

confutatemela.

ah, invito alla discussione anche l'utente dell'altro forum intel_ ...
sarei molto curioso di sentire la sua opinione :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me invece non ci saranno grosse novità verso luglio, ormai i canvass per l'estate sono passati...
Per quanto riguarda TIM Young, è vero che è ottima però se TIM non la pubblicizza allora non vedo come possa "aggredire" Vodafone, se la attivano soltanto quelli che leggono i blog.
Per ora gli abbiamo fatto più pubblicità su Mondo3 con il nostro articolo che loro stessi: non hanno ancora fatto una pagina di descrizione di TIM Young sul sito TIM...

Io la vedo dal punto di vista opposto. Non è che TIM e Wind si stanno allineando contro Vodafone, bensì è Vodafone che si sta emancipando da sola. Sono mesi ormai che Vodafone non offre più nemmeno un'opzione per chiamate gratis on-net... insomma ormai Vodafone non conviene più nemmeno per chiamare i Vodafone...

TIM e Wind invece le vedo abbastanza indipendenti... inizialmente TIM con Bona aveva praticamente fotocopiato tutte le migliori offerte Wind, ma adesso la vedo andare per la sua (buona) strada :)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
non vedo che interesse abbiano tim e wind ad aggredire i giovani che stanno in vodafone insieme. già sono irremovibili, se iniziano a esserci offerte fotocopia da una parte e dall'altra si genererà il solito caos che li spingera' a stare dove già sono... e comunque io posso giurare che nessuno dei miei 100 e passa contatti vodafone passerà a tim per la YOUNG, nonostante sia semplicemente fantastica come offerta, e che sia anche in homepage sul sito tim

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
e comunque io posso giurare che nessuno dei miei 100 e passa contatti vodafone passerà a tim per la YOUNG

uhm, beh non provare a fare una cosa perché ritenuta improbabile non è una motivazione :D
ricordo altresì che in altri tempi con altri loghi i giovani in molte zone del nord passarono da un operatore ad un altro. quindi nulla è impossibile.
è tutta questione di marketing!

e comunque vedo che non siete forti a Risiko :D

Wind deve difendere la kamchatka (mercato etnico), europa meridionale (centro e sud italia),
mentre deve attaccare europa occidentale (giovani) gran bretagna e scandinavia e islanda (abbonamenti) europa settentrionale (nord italia) e tutta l'america del nord (business) e madagascar (navigazione mobile). in europa nord gran bretagna e scandinavia i dadi ad oggi girano bene.

Tim deve difendere buona parte dell'america del nord, la scandinavia,
mentre deve attaccare europa meridionale e settentrionale (ricaricabili), europa occidentale (giovani) e la kamchatka (etnico).
in kamchatka i dadi girano bene, anche se è un paese dove non c'è molto da ricavare.

Vodafone deve difendere europa settentrionale, europa occidentale, gran bretagna,
deve attaccare in europa meridionale, in america del nord, in madagascar e in kamchatka.
i dadi girano meglio in madagascar.

tre deve difendere islanda (abbonamenti) e nuova guinea (navigazione mobile)

ora secondo me c'è più merce di baratto/accordo tra wind e tim piuttosto che con vf...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel 2005 mi ricordo che la TimTribù aveva portato moltissimi miei amici da Vodafone a Tim, non con MNP ma con nuovo numero... quindi se l'offerta fosse adeguata, le cose non sono così immobili come potrebbe sembrare... certo che però all'epoca vodafone non offriva una flat on-net illimitata come la Zerolimits (anche se costa 19 euro al mese).

Reazioni
0
Punteggio
0
Legatus, conosci anche il mondo vodafone ? Cosa sta accadendo nel marketing ricaricabile, vista la loro pessima offerta? Pensi che a settembre salti qlc e cambi qualcosa x quel settore?

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
A parte che Tim è abbastanza forte anche nel centro-sud, un po' come wind, e soprattutto nella navigazione mobile, cose che non citi.
Reputo comunque strano che 2 società che vogliono aggredire un unico mercato, tra l'altro irremovibile perchè la community è ENORME e radicata, lo facciano insieme, magari con offerte fotocopia che creeranno solo diffidenza. ES: se sia wind che tim avessero fatto la tribù all'epoca, quasi sicuramente non avrebbe avuto il successo che ha avuto avendola fatta solo tim...
poi non ho capito, ma che offerta dovrebbe fare wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me ci sarà un luglio calmo......... speriamo qualcosa in Agosto!
Gli Operatori dormono perchè stanno bene per le quote di mercato raggiunte!:)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho attivato la Mtv mobile tutto compreso di Tim...peccato che scada a fine anno...:cry: chissà magari che la proroghino....

A

Albemix

Guest
Secondo me a luglio potrebbe uscire qualcosa da parte di Tim & Wind. Vodafone ormai si sta isolando e nelle sue pubblicità non ho visto delle tariffe o offerte per gli sms/voce accettabili (spot del 190 o dell'amico da portare in Vodafone).
Non è detto che chi ha vodafone stia per forza. Una amica di mio fratello ha appena da poco abbandonato il gestore rosso dopo anni e anni visto che (finalmente) si è resa conto che costava tanto e 15€ duravano 3 giorni.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
legatus ha detto:
un cartello positivo, non necessariamente negativo come quello pre-Bona tim+vodafone.

:uhm:

confutatemela.

Te la confuto ad occhi chiusi, non esistono cartelli positivi, almeno non me ne viene in mente neanche uno... men che meno Tim+Vodafone un cartello positivo? :roll:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
A parte che Tim è abbastanza forte anche nel centro-sud, un po' come wind, e soprattutto nella navigazione mobile, cose che non citi.
Reputo comunque strano che 2 società che vogliono aggredire un unico mercato, tra l'altro irremovibile perchè la community è ENORME e radicata, lo facciano insieme, magari con offerte fotocopia che creeranno solo diffidenza. ES: se sia wind che tim avessero fatto la tribù all'epoca, quasi sicuramente non avrebbe avuto il successo che ha avuto avendola fatta solo tim...
poi non ho capito, ma che offerta dovrebbe fare wind?

Beh, ma sai che per come racconti le cose, probabilmente non c'è soluzione? Le offerte fotocopia non funzionano, le offerte antitetiche non funzionano...
Mi chiedo perchè non abbiano già chiuso baracca....

io invece vorrei insinuarti il sospetto che le cose non sono così irremovibili come credi, anche se tu, dalla tua parte, puoi sempre proporci i tuoi irremovibilissimi contatti Vodafone...
Ma forse altrove le cose non sono come lì, è assai semplice.... :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
:uhm: Te la confuto ad occhi chiusi, non esistono cartelli positivi, almeno non me ne viene in mente neanche uno... men che meno Tim+Vodafone un cartello positivo? :roll:

ho estremizzato un pò il discorso.
per me cartello VF+Tim è stato negativo perchè si sono accordati su prezzi al rialzo. ma è altrettanto vero che facendo così hanno senza volere dato spazio a Wind per conquistare quote di mercato.
quindi secondo me il cartello in se non è negativo o positivo...
è una delle scelte + o - discutibili che management in crisi o senza idee o presuntuosi possono prendere... che nel brevissimo possono anche funzionare, ma nel lungo no.

in questo caso secondo il "cartello" tra i mkt di tim e wind è di intenti... cioè diamo addosso a Vodafone nei settori x e y
non so se sono riuscito a trasferire il mio pensiero

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
Si è chiaro! E secondo te vodafone cosa farà ?

Vodafone intanto ha rimodulato da qualche giorno l'opzione legata al piano Zero Limits Smart che includeva chiamate, sms verso vodafone e internet a 50 cent giornalieri. Gli unici che la mantengono sono quelli che ce l'hanno già attiva.
Adesso la nuova opzione costa 30 cent, non include più le chiamate vs vodafone e solo 100 MB di internet.
Si vede che 19 euro mensili per una flat on-net erano pochi per loro ;)