Utente
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 38
cosm78 ha detto:Purtroppo ho.mobile ha molte limitazioni... io per esempio con la sim da 70 Giga non posso usare Netflix su Apple TV, funziona tutto ma poi blocca del tutto lo streaming. Su altri dispositivi invece ha un cap di 4 Mbps per Netflix. Inoltre la velocità (Download/upload) anche senza cap è abbastanza variabile... (Roma, Pigneto) non si può fare molto affidamento su ho per usare le videoconferenze... insomma a fine mese torno in iliad! Di corsa!
Ecco...grazie per le informazioni, immaginavo qualcosa del genere....quindi anche per quanto concerne conferenze con Webex/Skype potrei avere limitazioni ?
Per sky/streaming me ne faccio una ragione, se c'è una soluzione bene, altrimenti ciccia fa nulla ovviamente.
Oggi è domenica e non lavoro...domani saprò essere più preciso in merito alle funzioni di smart working.
Tornando allo streaming, se però se metto la sim nel mio Xiami Mi Max 3 Netflix/Prime Video funzionano bene....boh...
Grazie 1000 comunque,
Felice
callfan ha detto:Se può essere d'aiuto, riscontro un comportamento simile anche con SIM Vodafone. I download partono a banda piena ma, dopo poco, si riducono estremamente di velocità. Credo sia una limitazione imposta per non saturare nel caso di scaricamenti pesanti...? Avranno visto che la maggior parte dei file scaricati non superava un tot di MB e avranno pensato di rallentare quelli superiori a tale soglia, non saprei. Però, appunto, succede anche con SIM del marchio principale...
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Si hai ragione, le nostre sim aziendali sono Vodafone ed ho notato un comportamento molto simile ad HO.
I download partono e poi la velocità si riduce drasticamente.
Capisco il cap ci mancherebbe, la situazione è quella che ben conosciamo, ma avrei immaginato una limitazione così pesante per esempio per chi utilizza torrent o sistemi di download massivo.
Per piattaforme di streaming "ufficiali" avrei optato per una soglia un pelo più alta almeno per garantire un minimo di servizio, tenendo anche conto che provider come Netflix e YT hanno, di loro iniziativa e giustamente a mio avviso, diminuito il bitrate per consentirne un utilizzo più distribuito.
In questo momento sto usando proprio HO e per questo tipo di servizio va benissimo....vediamo domani che succede dato che si lavora !
Buona domenica,
Felice