Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

'Ho Mobile' la sim non riesce a registrarsi

Registrato
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho acquistato delle sim fisiche nel negozio on line di una catena commercial presente in Italia.
Dall'applicazione ho sto cercando di fare il videoriconoscimento ma sembra che la sim non sia ancora registrata, lo smartphone non vede neanche il segnale della rete.
Probabile che il venditore non abbia fatto un'operazione preliminare prima di averle spedite.
Devo contattare la catena commerciale per sollecitare la registrazione o devo chiamare in qualche modo ho.mobile?
 
Registrato
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
lo faccio, l'app in automatico mi riconosce ICCID, ma poi procedendo esce fuori il seguente messaggio:

Non è possibile attivare la tua SIM sull'app
La sim è già in fase di attivazione: devi solo attendere che il rivenditore completi la procedura. Dopodichè potrai accedere all'app.
 
Utente
Messaggi
2,747
Reazioni
438
Punteggio
83
Strano io ho preso la SIM e arrivato a casa era attiva , dovresti passare dal rivenditore e vedere che e successo.
 
Utente
Messaggi
3,199
Reazioni
1,262
Punteggio
113
lo faccio, l'app in automatico mi riconosce ICCID, ma poi procedendo esce fuori il seguente messaggio:

Non è possibile attivare la tua SIM sull'app
La sim è già in fase di attivazione: devi solo attendere che il rivenditore completi la procedura. Dopodichè potrai accedere all'app.
Se l'hai presa in negozio o in edicola non devi attivarla tramite app perché è già stato fatto tutto quando hai dato i documenti. Io ritornerei dove l'hai presa e solleciterei la questione
 
Utente
Messaggi
2,747
Reazioni
438
Punteggio
83
Controlla nell'APP se ci sono i documenti , cmq io un messaggio nella HO Officina lo metterei .
 
Top