Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Help! Non riesco ad installare e ad aggiornare le app di Android

Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao,
come da titolo, non riesco ad installare, né ad aggiornare le app del mio telefono, un Sony Xperia Z1 Compact. Mi collego a Google Store / Play cliccando sull'apposito tasto nella homescreen, cerco l'app desiderata, la installo e poi compare scritto "Installazione", ma l'app non si installa. Ho provato con varie app.
Non riesco neanche ad aggiornare le app di default, viene fuori scritto "Aggiornamento in corso" e poi resta come in sospeso.
Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, ma niente.
Qualcuno sa come installare le app da PC? Ho provato a collegare il cellulare al computer tramite USB, ma il programma della Sony non consente l'installazione, se non dal telefono.
Ho trovato questo programma http://www.androidmanager.it/installare-disinstallare-apps-android.html ma non mi fido...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,130
Punteggio
113
Non è che hai la data / ora sballata ?
A volte fa così proprio per la data o anno sbagliato.

Se non risolvi dovrebbe bastare un wipe cache da recovery. (Non cancella nessun dato).
Se neanche così risolvi , ripristino impostazioni iniziali.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
sulle impostazioni del play store clicca su Versione Build e lascia che si aggiorni (serve tempo)

Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Non è che hai la data / ora sballata ?
A volte fa così proprio per la data o anno sbagliato.

Se non risolvi dovrebbe bastare un wipe cache da recovery. (Non cancella nessun dato).

La data e l'ora sono corrette.

Come si fa il wipe cache da recovery?

eXtasy ha detto:
sulle impostazioni del play store clicca su Versione Build e lascia che si aggiorni (serve tempo)

L'ho fatto, compare la scritta "Aggiornamenti" o qualcosa di simile. Ho cliccato su ok, però non succede niente, cioè il telefono torna alla schermata delle impostazioni del Play.

G

gemin

Guest
corallo82pd ha detto:
Ciao,
come da titolo, non riesco ad installare, né ad aggiornare le app del mio telefono, un Sony Xperia Z1 Compact. Mi collego a Google Store / Play cliccando sull'apposito tasto nella homescreen, cerco l'app desiderata, la installo e poi compare scritto "Installazione", ma l'app non si installa. Ho provato con varie app.
Non riesco neanche ad aggiornare le app di default, viene fuori scritto "Aggiornamento in corso" e poi resta come in sospeso.
Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, ma niente.
Qualcuno sa come installare le app da PC? Ho provato a collegare il cellulare al computer tramite USB, ma il programma della Sony non consente l'installazione, se non dal telefono.
Ho trovato questo programma http://www.androidmanager.it/installare-disinstallare-apps-android.html ma non mi fido...

Ciao!

Prova ad andare nella lista delle app nelle impostazioni del telefono, e vai su Google Play Services, e clicca su "Termina" e poi "Cancella Dati". Poi fai lo stesso con Play Store, e per sicurezza dopo riavvia.
Mi è successo qualche volta, e ho risolto così :)

Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
gemin ha detto:
Ciao!

Prova ad andare nella lista delle app nelle impostazioni del telefono, e vai su Google Play Services, e clicca su "Termina" e poi "Cancella Dati". Poi fai lo stesso con Play Store, e per sicurezza dopo riavvia.
Mi è successo qualche volta, e ho risolto così :)

Grazie :)

Ho provato, ma il problema rimane.

ilblago81 ha detto:

Adesso faccio il backup del telefonino sul PC. Poi lo resetto in modo che torni alle condizioni in cui è uscito dalla fabbrica, infine trasferisco i dati dal computer sul cellulare. Spero di non dover riconfigurare manualmente tutte le impostazioni (password, ecc.).

E' proprio vero il detto "la tecnologia risolve i problemi che prima non avevi". :D