Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Help! Info Cellulari sul mercato

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo porvi una domanda...mi consigliate un cellulare di qualsiasi marca (nokia, lg, motorola, samsung) umts con una fotocamera da almeno 2 megapixel che costi al massimo 100 euro???
Estendo la ricerca anche su offerte wind,tre,vodafone,tim o in centri commerciali...
Grazie a chi mi risponderà!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vuoi un Nokia con quelle caratteristiche, cerca il 3120 classic, si dovrebbe trovare a sui 100-120 euro nei centri commerciali, è UMTS e supporta anche l'UMTS a 900 MHz.

Evita i samsung UMTS brandizzati vodafone che hanno problemi ad essere usati con altri operatori (specialmente con Wind).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho già trovato il 3120 a 79 euro ad unieuro...e quello marcato tre sempre 79 euro...prima di tutto volevo sapere com'era soprattutto in termini di ricezione di segnale...dato che io i nokia li ho sempre visti come dei giocattolini...e poi ovviamente volevo avere una cerchia di cellulari da cui poi attingere...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per prima cosa non prenderlo brand 3.
Come ricezione è nella media, un po' meglio di N97 e 5800 e leggermente peggio di 6120, 6630 e N73.

G

gially

Guest
strafe ha detto:
Per prima cosa non prenderlo brand 3.
Come ricezione è nella media, un po' meglio di N97 e 5800 e leggermente peggio di 6120, 6630 e N73.

se non te lo avesse consigliato strafe te lo avrei consigliato io...col 3120 vai sul sicuro altrimenti cerca un 6120!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi voi due mi consigliate il 3120...ma altri cellulari sotto i 100 euro??? il 6120 costa sui 140-150...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Se non ti interessa l'UMTS, ci sono sia il Nokia 5130 che il 5220, abbastanza simili come caratteristiche, cambia l'estetica e alcuni dettagli. Entrambi si trovano sugli 89€ a meno di offerte particolari e sono della serie "x-press music", più orientati all'ascolto della musica rispetto al 3120, che allo stesso prezzo però è secondo me da preferire per via dell'UMTS :)

PS: La fotocamera da 2mpx di tutti questi modelli è identica e non eccezionale... se vuoi una fotocamera superiore cerca un N73 fine-serie ma a 100€ non lo trovi.. altrimenti, se riesci a trovare un Sony Ericsson W810i sempre fine-serie ha un'ottima fotocamera a 2mpx con autofocus, e appartiene alla serie "vecchia" di Sony Ericsson, quando ancora facevano bei telefoni :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
no no...deve essere assolutamente umts e con la fotocamera da 2 megapixel... non posso spendere di più, solo perchè non era in preventivo di cambiare il mio motorola v3x della tre acquistato nel 2006...una bomba all'epoca...nessun cellulare si poteva permettere all'epoca di essere umts con una fotocamera da 2 megapixel....:smoke::smoke::smoke:
ora lo dovrei cambiare solo perchè la wind qui sopra fa letteralmente cacare...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
e allora vedrò dal vivo questo cellulare e poi deciderò...ma oltre al succitato nokia, non c'è nient'altro a poco prezzo? thank you...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Su internet si trova a 95€ il Sony Ericsson Z770 "Ducati Edition", che è anche HSDPA, ma è di un tamarro.... inoltre, non so bene com'è che sia qualitativamente, ma i Sony Ericsson a conchiglia recenti lasciavano abbastanza a desiserare...
Altrimenti, c'è il Samsung i200 con Windows Mobile che ti SCONSIGLIO con tutto il cuore (ho l'i600 che è contemporaneo, ed è tremendo), anche lui costa meno di 100€ online

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
blueangel ha detto:
[...]cambiare il mio motorola v3x della tre acquistato nel 2006...una bomba all'epoca...nessun cellulare si poteva permettere all'epoca di essere umts con una fotocamera da 2 megapixel....:smoke::smoke::smoke:

Mmm ma l'N70 di che anno è? (solo per citare il primo che mi è venuto in mente) :smoke:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine bluenagel ha comprato un bel 3120 bianco :D il che direi ottimo rapporto qualità-prezzo :thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si si, diciamo che l'ho prenotato...sto solo aspettando che me lo diano...speriamo che questo nokia sia buono...e non il giocattolino!!!