Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Avevo letto qualcosa su telefonino.net...bene bene.... Ma va secondo te solo sulle province swappate?ibm17 ha detto:Con qualche anno di ritardo, la rete unica porta HD VOICE anche su rete WindTre:
Chiamata da Wind a Wind, entrambi su rete ZTE.
pubu ha detto:Avevo letto qualcosa su telefonino.net...bene bene.... Ma va secondo te solo sulle province swappate?
Ok bene potrebbero essere le avvisaglie per il volte... Naturalmente a rete unica completataibm17 ha detto:A me è successo oggi per la prima volta, a Milano centro, chiamando un altro utente già sotto rete unica ZTE. Direi che sì, è solo in zone swappate. Ho chiamato utenti Wind sono BTS di altri vendor e la qualità audio è standard.
Conta solo la rete o anche l'altro utente deve avere un dispositivo che supporti l'hd voice?ibm17 ha detto:A me è successo oggi per la prima volta, a Milano centro, chiamando un altro utente già sotto rete unica ZTE. Direi che sì, è solo in zone swappate. Ho chiamato utenti Wind sotto BTS di altri vendor e la qualità audio è standard.
Ignis.84 ha detto:Conta solo la rete o anche l'altro utente deve avere un dispositivo che supporti l'hd voice?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
alestart ha detto:In teoria, sotto rete unica zte, dovrebbe funzionare anche tra utenti Wind e tre, giusto?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Anche a Bologna è attivo, appena provato con altro utente Wind a Milanoibm17 ha detto:A me è successo oggi per la prima volta, a Milano centro, chiamando un altro utente già sotto rete unica ZTE. Direi che sì, è solo in zone swappate. Ho chiamato utenti Wind sotto BTS di altri vendor e la qualità audio è standard.
davidblu91 ha detto:Anche a Bologna è attivo, appena provato con altro utente Wind a Milano
Ignis.84 ha detto:Che voi sappiate, lo supporta l'S5 Neo?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ad ogni modo l'HD voice al momento funziona solo fra clienti dello stesso gestore.armi ha detto:Chiedo venia...ora trovo la discussione che parla del VoLTE e continuo lì...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Considera sempre che é una feature che costa. Con zte sarà inclusa nel "pacchetto" con i vecchi vendor andava pagata nokia, Ericsson, Huawei. E Wind che non ha mai avuto molti cash avrà dirottato le risorse altrove. Alla fine non é che é una cosa di vitale importanza (mia ipotesi, sia chiaro )Sleeping ha detto:E' incredibile che siano già passati 4 anni, ma è una bella cosa che ne abbiano approfittato per attivarlo
È importante sentire bene così come è meglio vedere bene una televisione o i film in hd, poi se non lo permette pazienza, ma è una feature importante perche fa parte appunto del sentire. Poi se si vuole far sentire con fruscii e rumori di fondo... pazienza.ilblago81 ha detto:Considera sempre che é una feature che costa. Con zte sarà inclusa nel "pacchetto" con i vecchi vendor andava pagata nokia, Ericsson, Huawei. E Wind che non ha mai avuto molti cash avrà dirottato le risorse altrove. Alla fine non é che é una cosa di vitale importanza (mia ipotesi, sia chiaro )
Si ma non é che la chiamata senza HD voice si sentisse male dai! Non ho mai sperimentato fruscii e voce scadente in 3G. Poi il 2G é un altro discorsoGiony ha detto:È importante sentire bene così come è meglio vedere bene una televisione o i film in hd, poi se non lo permette pazienza, ma è una feature importante perche fa parte appunto del sentire. Poi se si vuole far sentire con fruscii e rumori di fondo... pazienza.