Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!vero, oltre poi a dover passare per i vari Arpa, immagino non sia logisticamente semplice nel cositing (molti con TIM) sostituire o aggiungere nuovi pannelli a 900MHz notoriamente più ingombranti dei pannelli only-2100MHz per via del poco spazio a disposizioneObert ha detto:Io credo proprio che i siti, almeno quelli vecchi, siano tutti con hardware monobanda. E poi necessitano, comunque, di nuova autorizzazione per l'aggiunta delle nuove celle a 900 mhz, un po' come è successo per il trio Tim-Voda-Wind per aggiungere l'umts 2100 ai siti gsm e come necessiterà a loro per aggiungere a loro volta il 3G a 900.
corallo82pd ha detto:Nelle aree densamente abitate H3G è autorizzata a operare nella banda UMTS 900 MHz?