Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G - Play GT7 Extra...vale la pena rientrare?

Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Buon pomeriggio a tutti ragazzi,
Sono stato Cliente 3 per moltissimi anni, e da qualche mese sono passato a TIM per via dei problemi di rete che si sono verificati dopo l'inizio dell'unione delle rete 3 e WIND.


Bene....3 continua ad inviarmi sms per il rientro, e l'altro giorno mi hanno proposto la Play GT7 Extra con 30Gb e 1000 minuti a 7€/mese....


Ci sono conti fissi tipo piano base che vengono detratti dal credito ?


Visto che il prezzo è l'offerta sono decisamente invitanti, secondo voi posso provare a tornare in 3?


Ci sono stati miglioramenti di rete che possano giustificare l'abbandono di TIM ?
Ora con TIM ho la TIM Ten GO con 15Gb di traffico a 10€/mese.


Grazie a tutti per le eventuali risposte.


Ciao,
Felice
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Se come dice il tuo profilo vivi a Roma mi sembra che in città la fusione delle reti sia a buon punto, e se non ora di sicuro tra poco ci saranno notevoli miglioramenti in prestazioni e copertura. Se ti muovi tanto forse invece è meglio rimanere TIM.
Con l'offerta si attiva anche il piano Power29 che ti tira giù 0,50€ a settimana, quindi in realtà il costo è 9€/4sett, però quando attivi la scheda puoi aggiungere 300 SMS a 2€ e pagheresti sempre 9€ perché non si paga più il canone Power29.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Dipende dalle zone in cui ti trovi, l'unificazione è praticamente appena iniziata e ci vorrà un bel po' prima che sia completata in tutta Italia.
Fra 9€ e 10€ io non mi porrei nemmeno il problema prezzo, poi dipende se hai effettiva necessità di un bundle dati più alto :p
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Grazie a tutti per le risposte!
Come avete giustamente detto sono di Roma, e quando ero in 3 non ho mai avuto problemi particolari...anzi tutto sommato era decisamente soddisfatto delle rete dati.
Poi è subentrata Wind ed ho iniziato, come molti altri del resto, ad avere problemi di performance di rete.
Sono ben coscio che l'unificazione è appena iniziata, con tutti i pregi ed i difetti che questa comporterà nel breve e lungo termine.
Facendo due conti della serva alla fine andrei a pagare come ora in TIM, con l'ovvio vantaggio di quest'ultima per la copertura e performance di rete.

La mia curiosità e voglia di tornare in 3 nasce proprio dal bundle dati più elevato (uso molto applicazioni di streaming musicale come Spotify, ed Instagram come vetrina per il mio lavoro di fotografo), ma se deve spendere la stessa cifra per "non" poter sfruttare i 30Gb, allora tanto vale rimanere in TIM ed avere la certezza di una rete valida.

Per il sottoscritto i Social (soprattutto Instagram) sono una risorsa lavorativa importante, ma se devo avere 30Gb e non poterli usare decentemente sarebbe quasi come non averli.

Mi sapete indicare una discussione dove poter leggere le opinioni sulla nuova rete Wind | 3 ?

Grazie ancora a tutti per i vostri consigli.

Ciao,
Felice
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Informazioni e opinioni sulla rete unica le trovi nelle discussioni sulla copertura LTE, i thread regionali e in quella sugli speedtest tutti di wind. Forse @schumi84 sa dire qualcosa di più sulla situazione a Roma, ma mi sembra che in pratica in città la fusione sia stata completata. Certo è che se esci frequentemente da Roma sicuramente Tim ti dà più uniformità e copertura.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Grazie ancora a tutti per le preziose informazioni...corro a leggere i link che mi avete postato!

Ciao,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
i3b ha detto:
Informazioni e opinioni sulla rete unica le trovi nelle discussioni sulla copertura LTE, i thread regionali e in quella sugli speedtest tutti di wind. Forse @schumi84 sa dire qualcosa di più sulla situazione a Roma, ma mi sembra che in pratica in città la fusione sia stata completata. Certo è che se esci frequentemente da Roma sicuramente Tim ti dà più uniformità e copertura.

Francamente, secondo me non è proprio così. Prendi la mappa di Alex, vedi Milano post-unificazione e vedi Roma. A Milano TUTTI i siti hanno la B3, plus e 3CA a tappeto. A Roma hanno una manciata di B3, qualche plus, un paio di 3CA... Non ci siamo proprio. L'unificazione di rete nella capitale è ancora in alto mare imho.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Francamente, secondo me non è proprio così. Prendi la mappa di Alex, vedi Milano post-unificazione e vedi Roma. A Milano TUTTI i siti hanno la B3, plus e 3CA a tappeto. A Roma hanno una manciata di B3, qualche plus, un paio di 3CA... Non ci siamo proprio. L'unificazione di rete nella capitale è ancora in alto mare imho.

Bene @ibm17,
grazie per le info, corro a verificare!

Grazie ancora,
Felice
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Io vengo da quasi 20 anni di Vodafone e ora ho la 3 con la tariffa Play GT5, pago 1,25€ alla settimana e ho 2,5Gb e 250m alla settimana. Gli sms non mi servono, non ne ho più inviato uno da quando ho fatto il cambio a giugno.
Mi trovo benissimo, se avessi Wind (che ho nel cellulare aziendale) non potrei dire la stessa cosa. Non ci sono paragoni, almeno qui in Trentino.
Spero vivamente che con la rete unificata ci siano solo progressi, altrimenti si fa presto a tornare indietro.

Comunque volevo solo dirti che i 50 centesimi alla settimana non li paghi stando a quando c’è scritto sul sito:

9e30c1f59bc8a4831a3ea8cb53ead84b.jpg


Io a dir la verità ho il piano base Power15 ma la dicitura sul sito è chiara.
Mi viene in mente però che probabilmente pagheresti 1€ al mese per avere il 4G, ma questo solo fra qualche mese.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Lorenz_1982 ha detto:
Comunque volevo solo dirti che i 50 centesimi alla settimana non li paghi stando a quando c’è scritto sul sito:

9e30c1f59bc8a4831a3ea8cb53ead84b.jpg


Io a dir la verità ho il piano base Power15 ma la dicitura sul sito è chiara.
Mi viene in mente però che probabilmente pagheresti 1€ al mese per avere il 4G, ma questo solo fra qualche mese.

Per le Play “non ufficiali” (winback o operator attack) attivate dopo metà Settembre (mi sembra il 18), purtroppo, hanno eliminato questa scontistica... Rimane gratuito solo se si attiva la Play SMS, altrimenti il canone è dovuto lo stesso.
Non va pagato, invece, se si attiva una delle Play “ufficiali”, cioè quelle indicate sul sito! Mi sembra che, ad oggi, l’unica a listino sia la Play (si chiama proprio solo così).


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
0
Punteggio
0
Lorenz_1982 ha detto:
Mi viene in mente però che probabilmente pagheresti 1€ al mese per avere il 4G, ma questo solo fra qualche mese.
mio padre ha addebito su conto e da quasi 1 anno che dovrebbe pagare il 4g ad 1 euro, nonostante la funzione sia disattivata ancora il 4g funziona.
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Sinceramente non vedo l'ora che lo tolgano quello di far pagare 1€ per 4G. Non ne vedo il senso nel 2017 dove quasi tutti i telefoni sono abilitati al 4G e ora ancor più visti i lavori di unificazione sulla rete
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Anche perché conviene pure a loro avere clienti in LTE per scaricare la rete UMTS! ;)
 
Top