Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

H3G e le rimodulazioni della carta servizi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Fino al 31.03.10 fai in tempo ad attivare una 3 power10 senza alcun canone mensile: 10 cent. minuto senza scatto, calcolati sui secondi effettivi di conversazione, sms a 10 cent.

Puoi metterci su una opzione per chiamare o inviare sms verso un tuo numero Tre preferito a 5 Euro al mese (praticamente illimitati minuti di chiamate/videochiamate sms ed mms) o sempre per 5 Euro al mese puoi chiamare ed inviare sms ecc. a tutti i numeri Tre (30 min. giorno di chiamate/videochiamate e un tot di sms/mms).

La tariffa è valida anche in roaming nazionale con Tim, mentre le opzioni sono usufruibili solo sotto copertura diretta Tre.

Con Tre devi però pregare di non avere mai problemi e quindi di non dover mai usufruire del servizio clienti a pagamento, e stare in occhio su certe clausole brigose nel contratto (che peraltro hanno tutti i gestori, ma pare che Tre sia quella che ci sta più dietro): per il resto una tariffa incredibile.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Che qualcuno ci salvi dalla 3!!! Stato anche con 3...come si fa a sperare di non avere problemi con un contratto telefonico, prima o poi qualcosa sorge. E lo sai con la tre che devi fare? Aspettare che scadono i 24 mesi e mollare tutto perchè il servizio clienti ti fa spendere più dei soldi che guadagneresti se non ti stessero facendo la truffa che ti fanno tutti i giorni. Fra l'altro se vogliamo parlare di copertura, per quanto la tre si sia data molto da fare, ha la pecca di non avere la banda Gsm che è molto più penetrante dell'umts usato da tre. Ecco perchè nasce il roaming con Tim che gli da copertura Gsm e che però non permette di avere le stesse tariffe.
Sempre a mio modesto parere oggi come oggi le società più serie sono la Wind e la Tim. La Vodafone con i casini che ha fatto delle internet key (anche qui ho avuto esperienza diretta) mi è calata molto. Più passa il tempo e più divento fan della Wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi accodo a quanto scritto nell'ultimo post... in merito alla 3.
Premetto che con Wind ero arrivato finalmente a controllare la spesa telefonica (dopo disastri con tim e voda).
Costi delle telefonate sempre sotto controllo ad ogni fine telefonata, quel meraviglioso codice *123# che ti fa vedere subito quanto hai di credito o gli sms della noiwindsms *123*3#
Lo scorso anno, più dal cell che dalla tariffa ho fatto la sciocchezza di.... farmi abbindolare dalla tariffa 3 power10 (+il cell a 10€ per 24 mesi... sigh ) e dal cell. sonyw595 "OTTIMO cell fra l'altro...."
Avendo messo silente ma con promo "promo-ricarica a 6 mesi" della senza scatto + una linea secondaria sempre con promo ricarica ...
mi compro un Lg a 39€ e ci metto la usim di 3.

rimango comq con wind.

G

gially

Guest
sebas ha detto:
Mi accodo a quanto scritto nell'ultimo post... in merito alla 3.
Premetto che con Wind ero arrivato finalmente a controllare la spesa telefonica (dopo disastri con tim e voda).
Costi delle telefonate sempre sotto controllo ad ogni fine telefonata, quel meraviglioso codice *123# che ti fa vedere subito quanto hai di credito o gli sms della noiwindsms *123*3#
Lo scorso anno, più dal cell che dalla tariffa ho fatto la sciocchezza di.... farmi abbindolare dalla tariffa 3 power10 (+il cell a 10€ per 24 mesi... sigh ) e dal cell. sonyw595 "OTTIMO cell fra l'altro...."
Avendo messo silente ma con promo "promo-ricarica a 6 mesi" della senza scatto + una linea secondaria sempre con promo ricarica ...
mi compro un Lg a 39€ e ci metto la usim di 3.

rimango comq con wind.

sebas cosa ti ha dato fastidio della tariffa 3 power 10?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La 3power10 è una tariffa fantastica, ed è il riferimento a cui gli altri gestori dovrebbero attenersi.
Io da quando la uso ho quasi dimezzato la spesa!!

Passate in massa alla 3power10 e vedrete come gli altri gestori si adegueranno!!!!!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
sebas cosa ti ha dato fastidio della tariffa 3 power 10?

ti spiego, in sè la tariffa è buona. solo che per capire quanto spendo o per avere notizie sul credito è un "autentico" rompicato. più di una volta mi è capitato di fare il 4030 ma... non potevo notizia del credito. Per il tasto pianeta3 che per alcuni casi fortuiti si cliccava innavertitamente sono saltati ben 8€ di credito.

Ripeto in sè la tariffa è ottima.

sogno una tariffa WIND chiamata SuperWind10 con sms per tutti a 10€ e tariffa a 10 cent al minuto, senza scatto alla risposta e tariffa sugli effettivi secondi di chiamata.

e poi sto fatto che se non sono in campo 3 sparisce a favore di TIM mi fa arrabbiare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Miura ha detto:
La 3power10 è una tariffa fantastica, ed è il riferimento a cui gli altri gestori dovrebbero attenersi.
Io da quando la uso ho quasi dimezzato la spesa!!

Passate in massa alla 3power10 e vedrete come gli altri gestori si adegueranno!!!!!!!!

passare si, ma almeno il gestore mi deve garantire "certificandolo" che posso chiamare quando voglio.

tutti dicono che wind non prende ecc... ebbene, mentre 3-tim-vodafone cadono nei ipermercati della mia zona... wind è lì che primeggia!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma dico vi siete letti le condizioni della power10?? Leggete bene il contratto. Anzitutto commentatemi questa clausola:
"- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica"
Cioè le chiamate ricevute devono superare in minuti il 10% di quelle effettuate!! Ma siamo matti???
Per completezza vi dico che qualora queste condizioni non siano soddisfatte viene applicata la tariffa 3autoricarica che prevede 15cent al minuto e 16 alla risposta...sms a 15 cent. Ste clausole solo alla 3 si vedono!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se vai a leggere bene tutti gli operatori hanno condizioni contrattuali..
In qualche altra discussione ricordo che commentavamo quelle di wind e li se non rispetti le condizioni non c'è il cambio piano ma la disattivazione della sim!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che tutti gli operatori hanno delle condizioni contrattuali ma queste per me sono assurde. Io per esempio con il telefono faccio più chiamate di quelle che ricevo...e allora? Non vado bene? Come faccio io ad impormi a ricevere più chiamate di quelle che faccio?? Forse non ti rendi conto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma il vincolo di 3 è che devi ricevere almeno il 10%..
Alla fine se fai 100 minuti di chiamate in uscita devi riceverne almeno 10.. e non mi sembra assurdo in un mese ricevere 10 minuti di telefonate.

Poi ognuno è libero di scegliere l'operatore che vuole anche in base ai vincoli contrattuali.

Se nn ti stanno bene puoi sempre decidere di cambiare operatore.
Io finche non me la rimodulano resto con la 3power10. La uso senza pensare a vincoli. Faccio chiamate verso tutti senza stare a pensare che operatore è.
Se poi mi rimodulano la tariffa, faccio una mnp in uscita e ciao 3...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
andry85 ha detto:
Ma dico vi siete letti le condizioni della power10?? Leggete bene il contratto. Anzitutto commentatemi questa clausola:
"- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica"
Cioè le chiamate ricevute devono superare in minuti il 10% di quelle effettuate!! Ma siamo matti???
Per completezza vi dico che qualora queste condizioni non siano soddisfatte viene applicata la tariffa 3autoricarica che prevede 15cent al minuto e 16 alla risposta...sms a 15 cent. Ste clausole solo alla 3 si vedono!!

??? ma ho guardato nel mio contratto che è prepagato non trovo scritto nulla....

ma una cosa volevo chiedervi... se metto la sim in un cell da 4 soldi... e lo ricarico mensilmente usandolo sporadicamente, l'importante è pagare la ricarica da 10€ mensili giusto?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sebas ha detto:
??? ma ho guardato nel mio contratto che è prepagato non trovo scritto nulla....

ma una cosa volevo chiedervi... se metto la sim in un cell da 4 soldi... e lo ricarico mensilmente usandolo sporadicamente, l'importante è pagare la ricarica da 10€ mensili giusto?

perchè dovrei ricaricare mensilmente la sim se non la utilizzi?
Hai attivato un comodato?
Se si il telefono è usim lock per i primi 9 mesi e operator lock per i successivi 9.
Dopo il 18 mese puoi richiedere che venga sbloccato.

Per non fare scadere le sim h3g (acquistate dopo il maggio 2006) bisogna fare del traffico a pagamento ogni 5 mesi.

E cmq le condizioni della sim sono sempre le stesse.
Devi rispettare quei vincoli citati in precedenza..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Piccino, hai fatto un po' di confusione.

Per i telefoni IN COMODATO:
sono tutti NO LOCK o al limite OPERATOR LOCK, in quest'ultimo caso l'operator lock non è mai possibile rimuoverlo, nemmeno a pagamento. semplicemente non è previsto. punto

Per i telefoni sim lock IN ACQUISTO:
bisogna tenersi sia il sim lock che l'operator lock per 18 mesi. il sim lock verrà rimosso in automatico dal gestore senza dover fare nulla dopo 18 mesi dall'attivazione della sim abbinata (anche se spesso se ne "dimenticano" e bisogna sollecitare via mail), per l'operator lock bisogna fare richiesta via fax con un modulo apposito

Per quanto riguarda le condizioni delle sim ricaricabili 3:
1) valgono solo per le sim attivate da una certa data in poi, non ricordo esattamente quale data, ma per esempio per me che ho una sim attivata ad aprile 2007 quelle clausole non valgono, anche se facessi cambio piano su 3power10
2) simili clausole ormai ce l'hanno TUTTI GLI OPERATORI e non vengono mai applicate se non in caso di gravissimi abusi del cliente, come è stato detto fino alla nausea

Riguardo la domanda di sebas, presumo si riferisca a un comodato. Ovviamente il vincolo del comodato è solo relativo alla ricarica della sim. Poi la sim puoi metterla dove ti pare, e il telefono in comodato puoi usarlo anche con una sim diversa. Non ci sono vincoli di utilizzo da questo punto di vista.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Piccino, hai fatto un po' di confusione.

Per i telefoni IN COMODATO:
sono tutti NO LOCK o al limite OPERATOR LOCK, in quest'ultimo caso l'operator lock non è mai possibile rimuoverlo, nemmeno a pagamento. semplicemente non è previsto. punto

Per i telefoni sim lock IN ACQUISTO:
bisogna tenersi sia il sim lock che l'operator lock per 18 mesi. il sim lock verrà rimosso in automatico dal gestore senza dover fare nulla dopo 18 mesi dall'attivazione della sim abbinata (anche se spesso se ne "dimenticano" e bisogna sollecitare via mail), per l'operator lock bisogna fare richiesta via fax con un modulo apposito

1) valgono solo per le sim attivate da una certa data in poi, non ricordo esattamente quale data, ma per esempio per me che ho una sim attivata ad aprile 2007 quelle clausole non valgono, anche se facessi cambio piano su 3power10
2) simili clausole ormai ce l'hanno TUTTI GLI OPERATORI e non vengono mai applicate se non in caso di gravissimi abusi del cliente, come è stato detto fino alla nausea

Riguardo la domanda di sebas, presumo si riferisca a un comodato. Ovviamente il vincolo del comodato è solo relativo alla ricarica della sim. Poi la sim puoi metterla dove ti pare, e il telefono in comodato puoi usarlo anche con una sim diversa. Non ci sono vincoli di utilizzo da questo punto di vista.

si è un comodato da 10€ al mese. sto già udsando il w595 con wind!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:

Ehm...

http://www.mondo3.com/forum/discussioni-generali-h3g/44612-mi-rimodulato-3power10.html

garantisco personalmente sul post, l'autore è un mio caro amico ed ho avuto modo di verificare la cosa.

Tra l'altro lo avevo convinto io a prendere la scheda 3 e ora mi sta facendo una capa tanta :smoke:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il problema della rimodulazione si è verificato a me, se avete domande son ben lieto di rispondere :D