Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
E' da circa 1 ora che dalla mia absolute in ULL ho queste prestazioni verso maya:

--- maya.ngi.it ping statistics ---
100 packets transmitted, 34 packets received, 66.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 33.862/35.552/37.025/0.831 ms

66% di pacchetti persi!

E queste verso ehiweb:

--- www.ehiweb.it ping statistics ---
100 packets transmitted, 38 packets received, 62.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 37.937/41.123/92.374/8.483 ms

E' capitata la stessa cosa anche ieri che si e' poi risolta da sola. Qualcuno ha notato problemi simili?

Da notare che da ngi a ehiweb e viceversa non ci sono problemi (ho due server nelle rispettive farm), cosi' come non ci sono problemi verso BT, verso fastweb o verso google...

Che seccatura!
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Facendo il traceroute ho notato che in alcuni casi i pacchetti passano da internetone.it, casualmente sembrano passare di li' le connessioni che hanno problemi... sara' un caso?
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
No Nutella, non è un caso! Io sono su Roma full ULL e stasera di giocare on line non se ne parla (lag su qualsiasi gioco). Lentezza spasmodica nella navigazione e perdita di pacchetti a iosa come te.

Ovviamente al 155 non c'è nessun disservizio segnalato; quanto mi prende male quando rispondono così e invece il problema è comune. Vediamo se domani la situazione si risolve

Attualmente pingando Maya io ho su 100 ping 19 pacchetti persi. Sto notando anche che ogni tanto alcuni traceroute che fanno un hop al Mix hanno tempo di ping massimo di oltre 120ms (quello medio a intorno a 29 che è più che buono). Verso le 20 il problema era scomparso per almeno mezz'ora e poi è magicamente ripreso. Ora segnalo questo thread a Winditalia su Twitter.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Interessante idea, se ricapitera' provvedero' a segnalarlo anche io.

Grazie.

Ti pare. Comunque il problema pare rientrato, stasera fila tutto liscio almeno da più di un'ora; inutile dirlo, il 155 non serve per questo tipo di segnalazioni.
 
Top