Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Visto che in genere si scrive solo per esprimere lamentele, ho pensato di segnalare l'ottima assistenza ricevuta per un guasto adsl.

Ieri mattina, fino verso le 8.45 l'adsl funzionava perfettamente poi, improvvisamente, sparisce la portante. Niente di preoccupante, ogni 3-4 settimane capita che si disconnetta, in genere il collegamento si riprende da solo nel giro di pochi minuti. Questa volta no, dopo piu' di mezz'ora ero ancora senza portante, ho pensato quindi di chiamare il 155 soprattutto per capire se c'erano lavori in zona.

Ho chiamato e un'operatrice gentilissima mi ha comunicato che non c'erano interventi in zona e, dopo i primi test, mi ha detto che effettivamente c'era un problema sulla linea. Mi ha detto di staccare tutto, collegare solo il router senza filtri e di chiamare da un'altra linea. Le ho fatto notare che avrei parlato con un altro operatore e avrei dovuto rispiegare tutto, invece la procedura ora e' diversa. In questi casi, quando l'operatore chiude la chiamata, si rimane in linea e una voce guida permette di inserire il numero di telefono che utilizzerete per la successiva telefonata. In questo modo si ha priorita' nella risposta e chi risponde e' gia' al corrente della situazione.

Staccato tutto, ho richiamato con il cellulare. Questa volta ha risposto un operatore che, dopo le domande di rito (mi ha chiesto anche se il fritz era annex A nativo o convertito!) ha fatto i test con router collegato e con router scollegato. Ha confermato il guasto e aperto la segnalazione. Erano circa le 9.40. Infostrada ha 3 giorni lavorativi per riparare il guasto ma gia' ieri sera verso le 18 l'adsl era nuovamente funzionante.

Devo dire che sono molto soddisfatto dell'assistenza, quando mi capito' un problema analogo un paio d'anni fa dovetti chiamare il 155 diverse volte, spiegare tutto ad ogni operatore e quasi litigare per farmi aprire il guasto.

Brava infostrada.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io avevo già segnalato in un altro post la ottima assistenza fornitami per un guasto adsl. L'assistenza infostrada è migliorata molto e spero continuino su questa strada. Bisogna solo essere pazienti e fare tutto quello che chiedono di fare gli operatori al 155 anche se sembrano cose banali e inutili. Una volta constatato il guasto e aperta la segnalazione intervengono e risolvono (anche in wholesale come nel mio caso).
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Riporto anche la mia esperienza positiva riguardante, nel mio caso, un problema diffuso nella mia zona avvenuto venerdì 4 marzo intorno alle 20:00.
Non c'era più portante e chiamato il 155 sono stato tranquillizzato dall'operatrice che mi ha detto che, appunto, il problema era generalizzato alla zona e che stavano già provvedendo alla risoluzione.
Ottimo servizio anche in questo caso.
Devo inoltre dire che sono cliente da fine 2010 e fino ad ora non ho mai avuto alcun problema.
Sono più che soddisfatto :clap: :clap: :clap:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Era anche ora che sistemassero l'assistenza adsl: lo scorso anno proprio in questo periodo mi bloccarono ad 8 mega senza alcun motivo, ho dovuto chiamare per più di un mese e rispiegare da capo il problema ogni volta ad almeno 50 operatori, alla fine ne ho trovato uno che in 5 minuti ha sistemato tutto inviando la segnalazione all'ufficio tecnico spiegando esattamente il problema.
Una operatrice (che riuscii a beccare ben 3 volte in giorni diversi) si era addirittura rifiutata di aprire una segnalazione perchè secondo lei era tutto a posto
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Visto che e' il thread degli elogi, riporto anche la mia esperienza.
Ai primi di febbraio, grazie ad un offerta, ho migrato l'ADSL 4Mbit mio del mio Tuttoincluso a 20Mbit.
Da allora, per un mese e' piu' ho avuto dei problemi sporadici di disconnessione che attribuivo al fatto che contestualmente avevo cambiato anche il router (di cui non ne conoscevo l'affidabilita'/qualita') o alla "troppa velocita'" della linea.
Ho cambiato nuovamente router facendomelo prestare da mio cognato, ma il problema persisteva ed era quanto meno randomico.
Verso il 15/3 us la linea pero' ha cominciato a presentare disconnessioni molto frequenti ed evidenti problemi anche alla linea vocale.
Il 17/3 ho pertanto chiamato il servizio di assistenza che, nella fattispecie di una signora/-ina molto gentile, pazientemente ha eseguito ripetutamente per esserne certa tutti i test necessari alla comprensione del fenomeno. La conclusione e' stata che il problema doveva essere del mio impianto, ma per ulteriore scrupolo la gentile signora(-ina) ha voluto anche verificare se i 20Mbit potessero essere cmq un problema.
Dopo gli opprtuni test ha deciso prudenzialmente di ridurli a 17.
A questo punto la palla e' passata a me che ho scoperto la causa del problema: un ossidazione assai marcata del "frutto" nella presa a muro. Tra le 6 prese che ho in casa, - viva Murphy! - l'ossidazione (che era evidente anche per gli inesperti avendo ormai la parte metallica assunto un colore verde) il problema si era manifestato proprio nella presa in cui e' collegato il router. Ovviamente l'effetto corto-circuito era stato particolarmente amplificato a causa dell'elevato tasso di umidita' dovuto alla pioggia della scorsa settimana.
Cambiato il "frutto" tutto e' tornato perfetto e non ho piu' avuto disconnessioni.
Debbo ringraziare Wind/Infostrada per la competenza e la scrupolosita' dimostrata nell'eseguire i test di verifica consentendomi di arrivare, per differenza, alla soluzione del problema.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo anche io l'ottima assistenza.
Visto il posto sfigato in cui abitano i miei, perdevano la portante praticamente ogni due per tre. Ogni volta una telefonata al 155 e nel giro di uno/due giorni tutto tornava ok con tanto di telefonata di cortesia.
...dopo n-mila interventi hanno deciso di abbassare la portante a 500 kbps sicché ora hanno una velocità da hsdpa scrauso, ma la portante non cade più. :lol:
 
Top