Windisti
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Visto che in genere si scrive solo per esprimere lamentele, ho pensato di segnalare l'ottima assistenza ricevuta per un guasto adsl.
Ieri mattina, fino verso le 8.45 l'adsl funzionava perfettamente poi, improvvisamente, sparisce la portante. Niente di preoccupante, ogni 3-4 settimane capita che si disconnetta, in genere il collegamento si riprende da solo nel giro di pochi minuti. Questa volta no, dopo piu' di mezz'ora ero ancora senza portante, ho pensato quindi di chiamare il 155 soprattutto per capire se c'erano lavori in zona.
Ho chiamato e un'operatrice gentilissima mi ha comunicato che non c'erano interventi in zona e, dopo i primi test, mi ha detto che effettivamente c'era un problema sulla linea. Mi ha detto di staccare tutto, collegare solo il router senza filtri e di chiamare da un'altra linea. Le ho fatto notare che avrei parlato con un altro operatore e avrei dovuto rispiegare tutto, invece la procedura ora e' diversa. In questi casi, quando l'operatore chiude la chiamata, si rimane in linea e una voce guida permette di inserire il numero di telefono che utilizzerete per la successiva telefonata. In questo modo si ha priorita' nella risposta e chi risponde e' gia' al corrente della situazione.
Staccato tutto, ho richiamato con il cellulare. Questa volta ha risposto un operatore che, dopo le domande di rito (mi ha chiesto anche se il fritz era annex A nativo o convertito!) ha fatto i test con router collegato e con router scollegato. Ha confermato il guasto e aperto la segnalazione. Erano circa le 9.40. Infostrada ha 3 giorni lavorativi per riparare il guasto ma gia' ieri sera verso le 18 l'adsl era nuovamente funzionante.
Devo dire che sono molto soddisfatto dell'assistenza, quando mi capito' un problema analogo un paio d'anni fa dovetti chiamare il 155 diverse volte, spiegare tutto ad ogni operatore e quasi litigare per farmi aprire il guasto.
Brava infostrada.
Ieri mattina, fino verso le 8.45 l'adsl funzionava perfettamente poi, improvvisamente, sparisce la portante. Niente di preoccupante, ogni 3-4 settimane capita che si disconnetta, in genere il collegamento si riprende da solo nel giro di pochi minuti. Questa volta no, dopo piu' di mezz'ora ero ancora senza portante, ho pensato quindi di chiamare il 155 soprattutto per capire se c'erano lavori in zona.
Ho chiamato e un'operatrice gentilissima mi ha comunicato che non c'erano interventi in zona e, dopo i primi test, mi ha detto che effettivamente c'era un problema sulla linea. Mi ha detto di staccare tutto, collegare solo il router senza filtri e di chiamare da un'altra linea. Le ho fatto notare che avrei parlato con un altro operatore e avrei dovuto rispiegare tutto, invece la procedura ora e' diversa. In questi casi, quando l'operatore chiude la chiamata, si rimane in linea e una voce guida permette di inserire il numero di telefono che utilizzerete per la successiva telefonata. In questo modo si ha priorita' nella risposta e chi risponde e' gia' al corrente della situazione.
Staccato tutto, ho richiamato con il cellulare. Questa volta ha risposto un operatore che, dopo le domande di rito (mi ha chiesto anche se il fritz era annex A nativo o convertito!) ha fatto i test con router collegato e con router scollegato. Ha confermato il guasto e aperto la segnalazione. Erano circa le 9.40. Infostrada ha 3 giorni lavorativi per riparare il guasto ma gia' ieri sera verso le 18 l'adsl era nuovamente funzionante.
Devo dire che sono molto soddisfatto dell'assistenza, quando mi capito' un problema analogo un paio d'anni fa dovetti chiamare il 155 diverse volte, spiegare tutto ad ogni operatore e quasi litigare per farmi aprire il guasto.
Brava infostrada.