Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grave problema: pieno campo ma risulto irrangiungibile?!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, dopo ANNI di felice convivenza con Wind, da venerdì pomeriggio SOLO in una determinata zona (naturalmente, dove lavoro :furious:), nonostante abbia pieno campo
- non riesco a chiamare
- oppure non risulto raggiungibile
- non riesco a naviare (Mega1500 attiva)
Ho fatto un hard-reset al telefono per essere sicuro di NON aver installato nulla di strano sul mio smartphone, ma la situazione non è migliorata.
Il problema si presenta il 99% delle chiamate che ricevo, anche se qualcuno, fortunato presumibilmente, riesce a chiamarmi.

Caso strano: la cosa si è presentata dal momento in cui ho richiesto l'attivazione di Super Summer Ricarica che, stranamente, ad oggi non risulta ancora attiva (anche se dall'area fai da te, invece, è attiva) non avendo ricevuto ancora nessun SMS...

Al 155 1) per il problema di copertura 2) per la mancata attivazione di Super Summer Ricarica non sanno dirmi nulla...

NON vorrei passare ad altro operatore, ma che devo fare :help:?

Dimenticavo: zona lago di Garda, al confine tra Lonato e Desenzano d/Garda (BS).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
M4st3r ha detto:
Ciao, dopo ANNI di felice convivenza con Wind, da venerdì pomeriggio SOLO in una determinata zona (naturalmente, dove lavoro :furious:), nonostante abbia pieno campo
- non riesco a chiamare
- oppure non risulto raggiungibile
- non riesco a naviare (Mega1500 attiva)
Ho fatto un hard-reset al telefono per essere sicuro di NON aver installato nulla di strano sul mio smartphone, ma la situazione non è migliorata.
Il problema si presenta il 99% delle chiamate che ricevo, anche se qualcuno, fortunato presumibilmente, riesce a chiamarmi.

Caso strano: la cosa si è presentata dal momento in cui ho richiesto l'attivazione di Super Summer Ricarica che, stranamente, ad oggi non risulta ancora attiva (anche se dall'area fai da te, invece, è attiva) non avendo ricevuto ancora nessun SMS...

Al 155 1) per il problema di copertura 2) per la mancata attivazione di Super Summer Ricarica non sanno dirmi nulla...

NON vorrei passare ad altro operatore, ma che devo fare :help:?

Dimenticavo: zona lago di Garda, al confine tra Lonato e Desenzano d/Garda (BS).

Domanda : hai bun B.B??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato ora a chiamarmi da fisso:
- telefonata 1), esito positivo, il telefonino ha squillato
- telefonata 2) dopo qualche secondo, telefonino in segreteria, e NON ricevo nemmeno il messaggio di MyWind :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
E' in UMTS vero?
Blocca il telefono in GPRS e dovresti risolvere...
No, venerdì e stamattina erano bloccati in 2G; in questa zona, anzi, funziona solo in quella modalità e, per risparmiare batteria, solitamente lascio l'apparecchio quasi sempre in GPRS.
Ho notato che, ora, lasciando il telefono in modalità automatica, la navigazione in internet funziona nuovamente (in 2G, quindi credo sia un caso).
Boh, spero che si sistemi da solo perché ho il terrore di passare ad un altro operatore :cry:

edit: mi correggo..funziona la navigazione in internet ma risulto irraggiungibile al telefono (parte la segreteria).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un attimo.
Ma la chiamata va in segreteria quando stai navigando? Se è così è giusto.

Se la chiamata va in segreteria quando sei disconnesso da internet, allora hai ragione a dire che qualcosa non va e, dopo aver fatto prove incrociate con altre sim wind e altri telefoni, dovresti pressare il call center ad aprire un caso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Un attimo.
Ma la chiamata va in segreteria quando stai navigando? Se è così è giusto.

Se la chiamata va in segreteria quando sei disconnesso da internet, allora hai ragione a dire che qualcosa non va e, dopo aver fatto prove incrociate con altre sim wind e altri telefoni, dovresti pressare il call center ad aprire un caso
>>> Uhm..ora non ricordo il tecnicismo esatto, ma se un cellulare ha un certo num. di "celle" non è in grado di navigare e telefonare allo stesso momento?

In ogni caso, fino a venerdì, la cosa funzionava senza intoppi...e anche provando a disconnettersi dalla rete dati, il telefono risulta OCCUPATO o in segreteria.

Poi ripeto: non riesco nemmeno a navigare, quindi escluderei, a malincuore, la soluzione di cui sopra :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima di arrivare a conclusioni, fai le prove che ti ho evidenziato prima: cambia cellulare e cambia sim, vedi che succede.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
master, vivi a 2 passi da me. Quella zona la frequento spesso e non ho mai avuto problemi. Forse è proprio il cel

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
master, vivi a 2 passi da me. Quella zona la frequento spesso e non ho mai avuto problemi. Forse è proprio il cel
Mi hanno attivato la Super Summer Ricarica...ora il problema SEMBRA risolto :blink: ; possibile che capitino queste cose quando le opzioni, a causa di non so quale disservizio, non vengono elaborate immediatamente?

edit/OT: stamattina mi sono preso davvero male, mentre cercavo un'alternativa a Wind: con il mio utilizzo l'unica soluzione poteva essere TIM ma avrei speso almeno il doppio di quello che faccio ora :)