Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Premesso che sono caduti 50 cm di neve in 36 ore e che tutte le autorità, sindaco (che prima aveva Wind :laugh: ), carabinieri, spazzaneve, nonché il 99% dei miei parenti e la maggioranza degli abitanti ha TIM, da ieri l'antenna di Montegallo è fuori servizio con disagi che potete ben immaginare.

Al momento c'è una bufera in corso, io sto aspettando dei parenti (tutti Tim)...potete immaginare... :laugh:

Evidentemente la neve costruisce il flusso del mircolink.
 
A

Albemix

Guest
50 cm di neve??? cavolo qua per fortuna ci sono 14° e un bellissimo sole... Mi immagino che la neve ha ben isolato i ponti radio della bts Tim per fare andare ko i collegamenti... Wind, 3 e Vodafone come vanno?.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ma hanno tutti tim per quale motivo? legato alla copertura?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind e Vodafone sì per fortuna...intanto non riesco a rintracciare i miei parenti... :sigh:
 
A

Albemix

Guest
Dai però Tim è crollata e Wind sebbene anche lei usa il collegamento via ponte radio non è out, molto strano eh?:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Dai però Tim è crollata e Wind sebbene anche lei usa il collegamento via ponte radio non è out, molto strano eh?:lol:.

Saeuti

Albemix

Guarda, è una mia ipotesi, perché è coinciso con l'inizio della neve...


Intanto quei poveracci dei miei zii (che non sono riusciti a montare le catene) hanno dovuto bussare in una casa per telefonare...e io sono ando a prenderli.
E dio solo sa come siamo riusciti ad arrivare a casa... :thumbup:
 
A

Albemix

Guest
Meno male che sei riuscito ad andare a prendere gli zii in mezzo alla neve. E per la disponibilità delle persone della casa. :)

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma non è detto...per le antenne in culo alla luna anche tim usa il collegamento radio.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Bella sfiga quel posto lì....una volta cade il palo vodafone, due volte quello wind, ora k.o. di tim.....così almeno ridimensionerai il parere su wind...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è la prima volta per Tim, solo che adesso la cosa si è fatta sentire di più vista l'emergenza neve.

Wind invece è stata maestra fino alla prima caduta, con black out random da pochi minuti ad alcuni giorni durati per oltre un anno, un servizio ad intermittenza insomma.

Vodafone mi accolse dopo la portabilità con analoghi blackout per quasi un mese.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
sì sì i fissi certo, in 7 anni non ricordo guasti sul mio numero.

comunque tim è ancora fuori servizio.
 
A

Albemix

Guest
La neve si sarà sciolta con l'aumento delle temperature, no? Non è che sia caduto qualche albero su dei cavi telefonici?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono dimenticato di aggiornare.

Il weekend successivo è tutto tornato funzionante

Vorrei farvi notare una cosa. :lol:

Le varie persone che hanno subito il disagio dicevano "i telefonini non prendono".

E lo dicevano come se la telefonia mobile fosse rappresentata solo da Tim. :lol:
 
Top