Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grande Problema!!!Numeri intestati a sorpresa!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
andsau ha detto:
Hai ragione doctornokia...infatti non o voluto dirla tutta ma una di queste schede e stata usata su un telefono rubato e denunciato...e mi sono ritrovato la polizia a casa...Vi lascio immaginare la rottura di :ranting:e lo sgomento:blink:Adesso purtroppo devo anche spendere soldi per avvocati a difendermi per qualcosa di inpensabile fino a una settimana fa!:furious:

Scusami, quand'è che ti sei trovato la polizia a casa, oggi? :blink:
andsau ha detto:
Qualcuno di voi mi sa dire se legalmente c'è un numero massimo di numeri attivati per la stessa compagnia telefonica.E precisamente la wind?Dovrebbe no?

Senza inviare moduli di innalzamento soglia (firmato da te) 4 sim con Wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Dolcemery ha detto:
Beh se sei iscritto sul sito wind lo vedi...per gli altri gestori non so dirti...
A meno che non li mettano sotto un'altra angrafica (sempre con lo stesso codice fiscale). Ed è possibile, a me l'hanno fatto per sbaglio e sono presente nei database di wind con 2 codici cliente registrati separatamente su 155.it.
E' stato ovviamente possibile risolvere la cosa, ma resta il problema che la registrazione su 155.it è associata al codice cliente della sim che si indica la prima volta, non al codice fiscale che potrebbe anche avere altri codici cliente e quindi altre utenze.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Scusami, quand'è che ti sei trovato la polizia a casa, oggi? :blink:

No Strafe 2 settimane fa...alle 21e30 per perquisirmi casa:furious: controllando per sto maledetto telefono rubato...non trovando niente giustamente, ma continuando a fare insinuazioni su insinuazioni:applauso:!!!Dal giorno dopo poi ho fatto la scoperta di questi numeri intestati a me tutti lo stesso giorno.:blink:E non sono 2 o 4 o 6 ......ma 9!!!!:ranting:Comunque ho fatto la denuncia per i numeri e adesso vediamo come proseguira sta storia .

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quanto dici il quadro di quanto ti è accaduto è maledettamente serio. Prendi subito i provvedimenti del caso. Wind in tutto questo che dice?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Senza inviare moduli di innalzamento soglia (firmato da te) 4 sim con Wind.

io ne ho intestate 11 di sim wind e non ho mai firmato nessun modulo di innalzamento soglia :unsure:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
lucafox ha detto:
io ne ho intestate 11 di sim wind e non ho mai firmato nessun modulo di innalzamento soglia :unsure:

Idem..io non 11,mi pare 6 o 7...senza firmare nulla..io mi servo sempre dallo stesso mondo Wind da Anni--;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
io le ho comprate sparse e non ho mai avuto nessun problema d'intestazione... mah...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Gravissima come cosa :wall:lì il dealer dovrebbero metterlo in galera, perchè è ovvio che se attiva delle sim in quella maniera è per venderle a qualcuno che ne fà un uso illecito...
Io per fortuna non ho mai avuto problemi del genere...ma il brutto è che uno non sà se magari ha sim di altri operatori intesatate....
:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:

Tecnologo3000 ha detto:
Idem..io non 11,mi pare 6 o 7...senza firmare nulla..io mi servo sempre dallo stesso mondo Wind da Anni--;)

Quando ti intesti la quinta sim, il negoziante deve selezionare la spunta su una voce "Il cliente autorizza ad attivare la quinta o ulteriore sim" e sul modulo da firmare c'è quella firma in più da mettere ;)

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Gravissima come cosa :wall:lì il dealer dovrebbero metterlo in galera, perchè è ovvio che se attiva delle sim in quella maniera è per venderle a qualcuno che ne fà un uso illecito...
Io per fortuna non ho mai avuto problemi del genere...ma il brutto è che uno non sà se magari ha sim di altri operatori intesatate....
:bye:

Vero, con tante fotocopie di Carte Identità e Codice Fiscale che i dealer accumulano non c'è da stare molto sul tranquillo.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma andsau non informa cosa sta facendo e come sta affrontando lil problema?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Vero, con tante fotocopie di Carte Identità e Codice Fiscale che i dealer accumulano non c'è da stare molto sul tranquillo.

A mio parere si risolverebbe tutto come hanno fatto per la telefonia fissa, un bel codice personale, che se non viene fornito al dealer non fa passare l'attivazione, e ad ogni operazione cambia.Esempio:
1) Ricevo il primo codice via SMS
2) Voglio attivare una nuova sim, fornisco il codice
3) Attivata la nuova sim, ricevo un altro codice via sms che mi consente di fare un'altra attivazione o portabilità, con qualsiasi operatore, legata al mio cf

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Rouge ha detto:
A mio parere si risolverebbe tutto come hanno fatto per la telefonia fissa, un bel codice personale, che se non viene fornito al dealer non fa passare l'attivazione, e ad ogni operazione cambia.Esempio:
1) Ricevo il primo codice via SMS
2) Voglio attivare una nuova sim, fornisco il codice
3) Attivata la nuova sim, ricevo un altro codice via sms che mi consente di fare un'altra attivazione o portabilità, con qualsiasi operatore, legata al mio cf

ottima idea di creare una specie di codice di migrazione, però se il cliente non ha attivato mai sim, che si fa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
GiBy ha detto:
ottima idea di creare una specie di codice di migrazione, però se il cliente non ha attivato mai sim, che si fa?

Io vedrei il servizio gestito non dai singoli operatori, ma da AgCom.Quindi, i pochissimi che non hanno un numero intestato, riceverebbero il codice per lettera, per un uso futuro