Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
scrivo questo messaggio dalle gallerie della linea av tra bologna e firenze.

finalmente la svolta?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
come non detto, il segnale è sparito circa a metà della tratta, però nella prima metà giuro che c'era.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente avranno cominciato ad installare gli estensori in galleria... al ritorno se riesci dai un'occhiata al netmonitor :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ehm sto tornando :)
ah il netmonitor me n'ero già dimenticato :lol:
comunque dovrei ripassare la settimana prossima, se qualcuno va prima...
speriamo in qualche buona nuova!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ho perso il vizio di guardare il netmonitor non appena noto qualcosa di strano, anche se ce l'ho ancora sul 6120... ma nel mio caso sarà che con 3 mi serve davvero a poco, visto che c'è poco da controllare ;)

Mi raccomando ricordatene :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Confermo! Nella direttissima, tra Montevarchi e Firenze, nelle gallerie c'è linea e in quella più lunga fino a metà. Ho provato a fare telefonate e a mandare sms con esito positivo. :)

G

gially

Guest
mercurio ha detto:
Confermo! Nella direttissima, tra Montevarchi e Firenze, nelle gallerie c'è linea e in quella più lunga fino a metà. Ho provato a fare telefonate e a mandare sms con esito positivo. :)

era ora!...speriamo che si diano una bella mossa...secondo me è più importante coprire questa tratta piuttosto che mettere l'UMTS ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:

GPRS/EDGE o HSDPA? :p

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
kuka86 ha detto:
era ora!...speriamo che si diano una bella mossa...secondo me è più importante coprire questa tratta piuttosto che mettere l'UMTS ;)
Ben detto ^_^

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:

In quella, e solo in quella (mi sfugge il nome), il segnale Wind c'è da una vita! Non credo priorio sia una copertura diretta, propendo più per un'antenna al ridosso dell'imbocco lato nord.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
In quella, e solo in quella (mi sfugge il nome), il segnale Wind c'è da una vita! Non credo priorio sia una copertura diretta, propendo più per un'antenna al ridosso dell'imbocco lato nord.

Mhmm sicuro? :unsure: E' molto che non riprendo il treno, ma mi pareva che anni fa non ci fosse per ninete segnale. Comunque dovrebbe essere la galleria S.Donato.

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Per rimanere in tema, provato oggi, passante ferroviario di torino tutto buio, tranne la stazine di Porta Susa.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Scusate se mi intrometto, su questo argomento sono rimasto fermo a qualche anno fa....
ma i gestori non avevano concluso accordi con RFI? :huh:

O devono per forza costruirsi tutta una rete propria, gallerie comprese?

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
fedeprovenza ha detto:
Gli accordi li han stipulati solo con Tim e Vodafone
Ma non è più economico l'accordo con RFI, anziché spendere per una rete nuova?? :unsure:

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
kens ha detto:
Ma non è più economico l'accordo con RFI, anziché spendere per una rete nuova?? :unsure:
ma anche l'accordo con RFI va speso, senno che ci vuole a fare una firma su un accordo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma Tim e Vodafone lo applicano già?Non dovremmo in quel caso andare in roaming con RFI?