Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

(Google Play) Ora Paghi app Android con credito telefonico Wind

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Attenzione, usate questo metodo solo se siete davvero sicuri di voler acquistare l'app, perché gli eventuali rimborsi vengono gestiti in modo pessimo.
Ho acquistato un'app con credito Vodafone, disinstallata entro 15 minuti, e il credito non mi è mai stato restituito. Google dice che è colpa di Vodafone, Vodafone dice che è colpa di Google... alla fine lascerò perdere...

Io con Wind non ho avuto alcun problema con le prove fatte d'acquisto e un paio di rimborsi che ho regolarmente avuto.
infatti, una volta acquistato l'app, l'addebito sul credito residuo wind, non è immediato, passano proprio 15 minuti...
e solo dopo avviene l'addebito sul credito residuo wind...
se in questo lasso di tempo di 15 minuti, effettuate come da procedura Google, il rimborso, nulla vi viene detratto dal vostro credito residuo...

non conosco la procedura con vodafone, ma da come scrivi è evidente che con loro l'addebito è immediato e per il rimborso serve ottenere il riaccredito...,

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Esattamente, con vodafone scalano subito e poi è un calvario farsi rimborsare. Comunque parlando con il terzo operatore ci sono riuscito. :p

Bene che con Wind invece venga addebitato dopo 15 minuti ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
OT - Quando si compera un ebook è poi possibile trasferire quest'ultimo dal cellulare al pc? Se sì, in che formato è? Lo si può stampare come se fosse un pdf?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi dite almeno se per acquistare col credito telefonico bisogna per forza essre collegati ad internet con quella stessa sim di cui si intende utilizzare il credito?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ti ringrazio e ne approfitto anche per chiederti se, una volta acquistato un ebook, questo è visualizzabile solo sul cellulare nel quale è inserita la sim o su qualsiasi altro dispositivo (cellulare, tablet, pc) semplicemente accedendo al proprio account.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Qualsiasi dispositivo collegato all'account Google play... Quindi tablet, smartphone e anche PC con l'estensione di Google Chrome...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Dimenticavo: a me l'acquisto lo fa fare anche via wifi con scheda wind all'interno del cellulare. Credo che basti il primo acquisto via 3g e poi si può continuare via wifi... Almeno così é per me...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
Qualsiasi dispositivo collegato all'account Google play... Quindi tablet, smartphone e anche PC con l'estensione di Google Chrome...

Estensione di Google Chrome? Di cosa si tratta? Quindi uno stesso libro - una volta acquistato - posso leggerlo sia io che mia madre su due tablet diversi.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
Dimenticavo: a me l'acquisto lo fa fare anche via wifi con scheda wind all'interno del cellulare. Credo che basti il primo acquisto via 3g e poi si può continuare via wifi... Almeno così é per me...
Il primo acquisto - però - per forza in 3g, vero?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Si. Quando ho provato io, per il primo acquisto, non mi dava la possibilità. Mi sono connesso col 3g e ho potuto abilitare il pagamento. Praticamente la prima volta serve ad abilitare il pagamento.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Estensione di Google Chrome? Di cosa si tratta? Quindi uno stesso libro - una volta acquistato - posso leggerlo sia io che mia madre su due tablet diversi.

In google Chrome, su PC, é possibile installare estensioni. Una di queste é "play book" che ti permette di accedere alla tua libreria.

Puoi leggerlo da qualsiasi tablet. Basta aver collegato il tablet con l'account con cui é stato acquistato il libro. Vale a dire che smartphone, tablet e altro tablet devono avere lo stesso account (indirizzo email) di Google. Cioè se acquisti il libro con l'account ciccio@gmail.com, tutti i dispositivi devono essere sincronizzati con questo account.

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Io la settimana scorsa sono riuscito a pagare un'app con il credito tramite il wifi dello chalet ed era la prima volta..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ci sto provando, ma in opzioni pagamento compare solo la carta di credito e non mi dà la possibilità di utilizzare il credito wind.

Domande:

1. la versione di google play è indifferente? Ad ogni modo sono passato dalla 4.1.6 alla 4.1.10.

2. E' forse necessario essere in 3G? Attualmente mi trovo in EDGE.

Zilaghe, se ci sei, batti un colpo!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Adesso sta un po' in 3G e un po in H, ma non riesco a far nulla...manco a navigare. Quindi non posso provare. Ero abituato allo scadente servizio voce dell'operatore discount, ma quello dati è decisamente peggiore. Io - che ho navigato con vodafone, H3G, tim - ho l'impressione di essere piombato indietro con gli anni.

PS: a casa il servizio voce non mi ha mai dato problemi. Da ignorante chiedo: dove "si sente bene" non è detto che "si navighi bene"?

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Eccomi Michele...
trovare una spiegazione al tuo problema... non saprei che altro aggiungere a quanto già detto nei miei post...
non credo cmq dipende se sei in edge...
in ogni caso se ti capita di spostarti in zona con migliore segnale riprova...
ricordati inoltre che non bisogna avere attivo alcun tipo di blocco dei servizi a sovraprezzo sulla propria sim wind...
nel caso ftti dare confema da un operatore del 155 e fatti eventualmente rimuovere i blocchi.

ciao...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
L'operatore mi ha detto che per parlare con Pozzuoli dovevo digitare 1 - 5 - 6. In realtà dopo 1 e 5 sono già stato messo in linea con una operatrice che però non era a Pozzuoli. L'operatrice sostiene che avrò la possibilità di pagare col credito dopo 48 dalla attivazione della all inclusive fresh che è avvenuta alle 16.00 di ieri. Cavolata?