Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Google Chrome - Che ne dite?

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno di voi sta utilizzando abitualmente Google Chrome come browser?
Vorrei provare ma mi interessa l'opinione di chi già lo sta usando. Grazie
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
sì lo uso. in generale è veloce, ancora qualche limata c'è da dare nella compatibilità con alcuni siti (altri poi dan difficoltà con firefox e ti tocca usare IE per dei programmatori che san meno di zero). è in fase pre-beta (developers) la versione 2.0 di chrome. è moolto interessante perchè diventerà un signor browser.

copio da: http://www.webnews.it/news/leggi/9889/primi-assaggi-di-chrome-20/

Come ben illustrato da Mark Larson, attuale program manager di Chrome, la release 2.0.156.1 porta con sé i seguenti miglioramenti:

  • una nuova versione di WebKit, ovvero del motore di rendering del browser, ora giunto alla versione 528.8, revisione 39410, in grado di offrire funzionalità inedite quali uno zoom sull'intera pagina e l'autoscroll dei contenuti;
  • autocompletamento dei moduli, in grado di velocizzare l'inserimento delle voci nei form,nel caso esse siano già state compilate;
  • zoom sull'intera pagina, ovvero non limitato al solo testo;
  • autoscroll attivabile attraverso il pulsante centrale del mouse, alla stregua di quanto accade con Firefox e Internet Explorer 7;
  • tabelle in grado di "agganciarsi" quando trascinate in determinate posizioni;
  • possibilità di importare i Preferiti da Google Bookmarks;
  • gestione dei profili, onde mantenere differenti impostazioni del browser;
  • il motore JavaScript V8 passa dalla versione 0.3.9.3 alla 0.4.6.0;
  • utilizzo sperimentale degli script utente, compreso il supporto agli script Greasemonkey.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie, Excalibur. Indicazioni dettagliate molto interessanti. Non resta che provarlo.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
io l'ho usato un po' ma non mi piace...sembra di usare opera agli esordi..ovvero quando non era supportato da molti siti (per colpa dei "webmaster" de no artri...)

preferisco il collaudatissimo opera che,oltretutto ha gia' il client e-mail integrrato...il torrent integrato,il ftp integrato ed altre cose utili tutte in uno...
poi va bè--io sono fanboy di opera..nel senso che è stato il primo browser alternativo che ho iniziato ad usare ai tempi di windows 95..e me lo son portato sino a ubuntu e leopard osx...
nemmeno firefox mi prende...
ad ogni modo,sono del parere di excaibur,ovvero,come browser promette bene,forse con il tempo diventera' addirittura meglio del tanto blasonato firefox..sempre ammesso e non concesso che non facciano porcate nello sviluppare il tutto...staremo a vedere..
io per ora non ho intenzione di migrare..sto bene con opera.^_^
 
Top