Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

GoJajah: chiami all'estero a pochi cent

Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Un nuovo servizio per telefonare all'estero con il cellulare che permetterà ingenti risparmi in bolletta.

L'offensiva di Jajah aggressivo operatore telefonico Web based, si concentra - questa volta - sulle chiamate internazionali da cellulare. Il servizio si chiama GoJajah e l'Italia sarà il primo Paese a poterne godere i benefici. Benefici che dovrebbero velocemente trasformarsi in forti risparmi sulla bolletta telefonica.

Vediamo come funziona: dopo essersi registrati all'indirizzo Internet www.gojajah.com, si riceve un Sms sul proprio cellulare, che serve - a tutti gli effetti - a rendere possibile il servizio, apportando una piccola variazione ai numeri internazionali registrati nella rubrica del telefonino. A questi, infatti, Jajah aggiunge un proprio codice numerico (abbinandogli cioé un numero nazionale), così da renderli riconoscibili al sistema ogni volta che verranno chiamati.

Per chiamare qualcuno all'estero, basterà poi selezionare quel nome o quel numero dalla propria rubrica: la chiamata transiterà sul Web e farà risparmiare - secondo quanto affermato Fabrizio Capobianco, amministratore delegato di Funambol, società italoamericana di software open source per telefonini che fornisce la tecnologia al servizio - "fino al 98% sulle tariffe telefoniche". Si pagherebbe cioé solo la telefonata locale all'operatore mobile e a Jajah la tratta Italia-estero. Un esempio concreto? Due centesimi al minuto per le telefonate verso gli Stati Uniti d'America. Ancora, chiamare Londra da Milano costerà come chiamare, sempre da Milano, Roma o Palermo.

Difficile, se si mettono per un momento da parte le solite euforiche dichiarazioni del lancio, quale potrà essere la fortuna di GoJajah. Da un lato le procedure di attivazione si annunciano semplici, dall'altro, la sincronizzazione dei contatti internazionali dovrà per forza di cose essere un po' invasiva, per permettere al sistema di funzionare.

Vedremo come reagiranno gli utilizzatori che, come per altri servizi simili già esistenti, rischiano di essere (nonostante le frasi dell'AD di Funambol, secondo cui il test avverrebbe in Italia perché trattasi di un Paese "culla di civiltà e di gente che parla al cellulare") prevalentemente stranieri.

fonte CellulareMagazine.it

Qualcuno l'ha provato?? Non sembra male... :applauso:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
molto interessante.
io mi sono registrato e mi hanno dato 25 cent penso per prova.
domani se non esco provo a chiamare.
Ciao:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chiamare per pochi secondi un cellulare ho pagato una chiamata dal fisso più 18 cent. E' una cavolata. Che me ne frega ,avevo il bonus di Jajah di anni fa quando mi iscrissi.
 
Top