Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Gli sms gratis Alice.it diventano a pagamento

Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Alice.it non permette più l’invio gratuito di SMS verso i tutti numeri fissi e mobili in Italia. La notizia sicuramente alza un polverone per tutti coloro che beneficiavano dell’unico servizio realmente utile di Alice. Gli sms online Alice diventano a pagamento: dalla seconda settimana di Luglio tutti i clienti ADSL di Telecom Italia non hanno più a disposizione 10 sms gratis al giorno da web. Se si vuole continuare a inviare SMS online il costo è di 15 centesimi addebitati direttamente sulla bolletta Telecom.

Attenzione quindi a facili invii: il costo in bolletta potrebbe essere notevole se non ci si accorge di questa modifica. Nessuna possibilità di disdetta anticipata del contratto Telecom: il servizio di invio SMS gratis non era menzionato nel contratto di abbonamento Alice ADSL.

Se finora molti utenti hanno preferito mantenere un abbonamento ADSL con Telecom per poter utilizzare questo sconto sugli sms ora la compagnia potrebbe perdere molti clienti, generando un effetto molto negativo per la soddisfazione della clientela. Non si può non considerare anche il tremendo colpo per tutti i programmi di invio sms gratis da cellulare come Skebby: da oggi niente più sms gratis di Alice.it

fonte: sostariffe.it
 
A

Albemix

Guest
Che triste notizia :(, si vogliono dare la zappa ai piedi. Almeno fare pagare 5 cent a sms non sarebbe male al posto di 15:ranting::furious:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
"Oggi hai ancora a disposizione 5 SMS GRATUITI."
Questo è quello che leggo nella mia webmail alice..quindi o la cosa non è vera, oppure la tariffazione si applica a quelli successivi ai primi 10?
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
la notizia di sostariffe nn ha riscontro.
quando telecom deciderà di nn erogare + i 10 sms al dì, darà una comunicazione ufficiale agli utenti ed alla stampa.
in assenza di ciò è disinformazione.
:jump:
 
A

Albemix

Guest
Io l'ho sempre pensato fin che non c'è un comunicato ufficiale di Telecom gli altri siti/giornali ecc possono solo fare chiacchere.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
la bufala era uscita da pianetacellulare; oggi la rettifica
RETTIFICA: L'addebito della maschera di pagamento negli Sms di Alice.it è imputabile ad un errore Telecom Italia che non ha riconosciuto l'utente o la mail come cliente della linea Adsl stessa. E' un problema tra l'altro ricorrente, in quanto in passato in più occasioni la maschera di invio Sms indicava un costo di addebito. Tuttavia ricordiamo che solo le Adsl Flat 24/24 prevedono tale servizio. Negli altri casi è possibile inviare sms con addebito su credito Tim (associando un cellulare Tim) o su credito telefonico in bolletta.

:jump:
 
A

Albemix

Guest
"Questo servizio è disponibile solo se connessi con la propria linea adsl". Questo è l'errore ma basta avere una connessione Alice per poter inviare gli sms.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato il 187 per chiedere spiegazioni: come avete già detto era una bufala causata da un errore del sito della telecom. E' possibile infatti chiedere un rimborso in caso di pagamento. :thumbup:
 
A

Albemix

Guest
Da alcuni giorni è impossibile inviare sms a causa di questo errore:

servg.png


Sebbene si usi la propria linea non si può mandare nulla oppure compare la scritta "sistemi non disponibili".

Con moiosms anche se è stato abbandonato come progetto, ha funzionato a fatica per l'invio degli sms, alla faccia di quei tecnici telecom!.

Saeuti

Albemix
 
Top