Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Gli operatori del 155 non sanno contare...

Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Comportarsi in questo modo con i clienti è sinonimo di poca serietà. Non si cancella un fax perchè i tuoi clienti si lamentano perchè sei ladro e hai mille disservizi al giorno...

Basterebbe avere dei clienti soddisfatti e il problema non si pone, se sono insoddisfatti vuol dire che non sanno fare il loro lavoro... e come risolvono il problema?? eliminano un canale di comunicazione così i clienti non si possono più lamentare..

Insomma viva l'Italia!!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Vabbè c'è anche da dire che dopo il fax hanno inserito il servizio di invio mail dal 155.it che prima non c'era (credo)...

Inoltre la motivazione che io ho addotto alla cancellazione del fax non è certo una motivazione ufficiale, bensì una motivazione dettata dai cattivi pensieri di noi utenti che abbiamo notato questa strana "coincidenza".

Di certo adesso la wind è l'unico gestore a non avere più un fax...
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
e a non avere più nemmeno un email....

Sarà anche in manutenzione ma tu ci credi??....

Hanno proprio eliminato il menù... secondo me hanno disattivato tutto...

Poi disattiveranno la raccomandata... visto che già ora si dice diano un cap falso..

e dopo per protestare dovrai solo incatenarti davanti agli uffici wind con tanto di megafono.. perchè già stanno distribuendo tappi per le orecchie a tutti i dipendendi.. sai per ignorare meglio le proteste dei clienti insoddisfatti..
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Il Folle ha detto:
....scusate ma sto diventando isterico pure io... non li sopporto più... se un'altro mi dice che dal 6 N al 6 D sono 30 giorni lo mando a quel paese...

Mi è venuta una cosa in mente!

Facciam una colletta??

50 cent ad utente, così paghiamo una maestra delle elementari per insegnare agli operatori del 155 i numeri, il contare, le addizzioni e anche se sono tanto tanto difficili se sottrazioni. Per moltiplicazioni e divisioni credo sia troppo presto..

Io i miei 50cent li do... Chi mi aiuta nella raccolta??

Gradirei la partecipazione di tutti gli utenti...perchè vedere adulti che non sanno contare fino a 30 nel 2009 è molto penoso... poveri disgrazziati...

Invece l'amministrazione di questo forum gradirebbe vederti usare toni meno provocatori. Abbiamo capito tutti che sei arrabbiato, comprendiamo che uno sfogo possa fare bene, ma poi arriva il momento che occorre smettere, o a continuare si diventa eccessivamente pedanti. Quindi per favore basta, concentrati sull'esposizione dei problemi e non sugli insulti. Cerca di prendere il forum come un posto x scambiare opinioni e pareri, e non per sfogarsi. Grazie! :D
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Folle ha detto:
Ps. riguardo gli errori ne sto facendo molti causa eeepc 901go...non sono ancora pratico della tastiera.
eh certo, è conclamato che la tastiera dell'eeePC 901go fa raddoppiare solo le z nelle parole italiane che finiscono in -zioni e -ziati... Parimenti è conclamato che al 155 hanno delle eeeCalcolatrici che non funzionano bene ed accorciano tutti i mesi di un giorno! :p Se si accusa a spada tratta qualcuno (anzi tutta una categoria), magari anche in modo molto poco gentile, il minimo che ci si possa aspettare è che poi si pretenda la stessa cosa da te.
Peraltro non mi è MAI capitato di essere insultato al 155, alla peggio mi ripetono delle cacchiate come un disco rotto, saluto e butto giù. Ma sarà che sono una persona educata, magari ferma e dura se necessario, ma sempre rispettosa.

Quello che si chiede su questo forum è proprio la massima educazione e rispetto, possibilmente anche cortesia.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
E' il sistema, configurato secondo le regole, a elaborare i tempi tecnici di quanto scatta l'erogazione della ricarica. Lascia perdere gli operatori del 155 e nella remota eventualità di un errore accertato (qui in tanti sono disponibili ad aiutarti a contare fino a 30:D) fai reclamo via mail (se il servizio viene riattivato) o per posta. Ciao
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Veramente gli operatori del 155 in passato sono sempre stati gentili, si urtano e diventano isterici e urlanti nel momento in cui faccio notare che dal 6 novembre al 6 dicembre non sono 30 giorni ma 31...

La prima cosa che mi dicono è: "ma lo sa quanti giorni ha novembre?? 30! e quindi dal 6 al 6 sono 30 giorni" Io faccio notare che hanno un programma che fa gli scaglioni, chiedo usatelo cortesemente, e mi dicono che non serve che dal 6 al 6 visto che il mese è di 30 sono 30 giorni..e qui si urtano e iniziano a dare di matto, quando io dico, guardi che dal 6 al 6 sono 31.. dal 6 al 5 sono 30.

Una mi ha detto: " a me non me ne frega niente che lei vuole sporgere reclamo, dal 6 al 6 sono 30 giorni e lei non ha diritto a niente"

Un'altra mi ha detto: "Lei non ha diritto perchè ha fatto la ricarica il 6 alle 7.25 invece per avere diritto la doveva fare dopo le 7.40!! (Le ho chiesto di fare un reclamo, ma mi ha trattato in malo modo e mi ha detto che non erano problemi suoi perchè aveva sbagliato io a fare la ricarica prima delle 7.40)

Io non ho mai detto, "guarda non sai contare" ho avuto tanto di tatto e di cortesia...però si isterizzano, cioè per loro sono 30 giorni, che posso farci..

E quindi a prescindere da qualsiasi altra cosa non mi prendono in considerazione perchè essendo 30 giorni dal 6 al 6 io non ho diritto...

Comunque inutile continuare aspetto il 4F e poi vedo che succede..

Anzi, voglio fare l'ultima chiamata proprio ora così vi dico cosa mi dicono oggi.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima Chiamata caduta dopo 5 minuti di attesa.. o meglio è passata all'operatore che dopo circa 2 secondi l'ha buttata giù..

Seconda Chiamata!!

Signorina sa contare!! Gentilissima e cortese.. fa il controllo, mi spetta il raddoppio e se non lo ricevo l'accredito entro il 4F li devo ricontattare!

Finalmente..era questo che volevo sentirmi dire. 22 chiamate ma ne è valsa la pena.

Ok ci si aggiorna al 4F!

Saluti a tutti!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate... ma avete capito come funzionano le cose o no?!
Si sta discutendo da ieri sull'operato dei consulenti Wind, se sono scemi o meno... se sanno contare o meno.
Vorrei porre alla vostra attenzione che il mese che si intende, ad esempio dal 6 Novembre al 6 Dicembre, è di 30 giorni, perché si va dalle ore 12 del 6 Novembre alle 11:59 del 6 Dicembre.
Sono 30 giorni esatti. Provare per credere!

Spero di essere stato chiaro.
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
comuque se wind riceve parecchie richieste di rimettere il numero di fax potrebbero tornare sui loro passi però bisogna cominciare a segnalarlo
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Folle ha detto:
Prima Chiamata caduta dopo 5 minuti di attesa.. o meglio è passata all'operatore che dopo circa 2 secondi l'ha buttata giù..

Seconda Chiamata!!

Signorina sa contare!! Gentilissima e cortese.. fa il controllo, mi spetta il raddoppio e se non lo ricevo l'accredito entro il 4F li devo ricontattare!

Finalmente..era questo che volevo sentirmi dire. 22 chiamate ma ne è valsa la pena.

Ok ci si aggiorna al 4F!

Saluti a tutti!
mi fa piacere visto che si risolve tutto?basta pazientare
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
alifano ha detto:
mi fa piacere visto che si risolve tutto?basta pazientare

eheh, non è detto... aspetto il 5 F prima di cantar vittoria :laugh:

Non si sa mai.. :wacko:

Tommi ha detto:
Scusate... ma avete capito come funzionano le cose o no?!
Si sta discutendo da ieri sull'operato dei consulenti Wind, se sono scemi o meno... se sanno contare o meno.
Vorrei porre alla vostra attenzione che il mese che si intende, ad esempio dal 6 Novembre al 6 Dicembre, è di 30 giorni, perché si va dalle ore 12 del 6 Novembre alle 11:59 del 6 Dicembre.
Sono 30 giorni esatti. Provare per credere!

Spero di essere stato chiaro.

Non sei stato chiaro perchè come i 18 operatori 155 ti stai facendo i conti sbagliati...anzi direi che tu sei ancora più confuso di loro..

Per una spiegazione vai qui:

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=7549

Ciao
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Folle ha detto:
Ma perchè hanno disattivato il 155 via email??? io mandavo una segnalazione li e non avevo mille sbattimenti!

Oppure c'è un fax!!

Un maledettissimo fax, insomma possibile che nel 2009 non c'è nemmeno un fax ma si devono ancora usare le lettere???

Gli mando il fax se qualcuno lo conosce...

Ma invece di andare avanti con gli anni ed eliminare le scartoffie fanno il contrario??.. bo.. io non lo so..
segnala al 155 che devono mettere il numero di fax no?se fate richieste lo metteranno
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
alifano ha detto:
segnala al 155 che devono mettere il numero di fax no?se fate richieste lo metteranno

Si certo... infatti lo hanno tolto perché glielo abbiamo chiesto noi :laugh:

Adesso faccio una raccolta firme per chiedere alla Wind di regalarci 1 ora di telefonate al giorno verso tutti, che dici, ci accontenta?
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Si certo... infatti lo hanno tolto perché glielo abbiamo chiesto noi :laugh:

Adesso faccio una raccolta firme per chiedere alla Wind di regalarci 1 ora di telefonate al giorno verso tutti, che dici, ci accontenta?

Ahah...Perchè non facciamo 2?? Meglio abbondare vista tanta generosità! si però chiedi alla Wind che la giornata inizii alle 00.01 e finisca alle 23.59

No sai, voci di corridoio dicono che in wind le giornate si contano a partire da mezzo giorno :lol: - Se telefoni alle 10 di mattina la promo non è attiva e finisci con il pagare :lingua:
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Peraltro non mi è MAI capitato di essere insultato al 155, alla peggio mi ripetono delle cacchiate come un disco rotto, .....
Invece a me è capitato più di una volta, però sempre in dialetto per evitare di essere capiti:lol:
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Folle ha detto:
Ahah...Perchè non facciamo 2?? Meglio abbondare vista tanta generosità! si però chiedi alla Wind che la giornata inizii alle 00.01 e finisca alle 23.59

No sai, voci di corridoio dicono che in wind le giornate si contano a partire da mezzo giorno :lol: - Se telefoni alle 10 di mattina la promo non è attiva e finisci con il pagare :lingua:
putroppo e tutta una questione di sistemi non dipende da noi operatori
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Si certo... infatti lo hanno tolto perché glielo abbiamo chiesto noi :laugh:

Adesso faccio una raccolta firme per chiedere alla Wind di regalarci 1 ora di telefonate al giorno verso tutti, che dici, ci accontenta?
io ti ho consigliato una cosa seria poi se vuoi scherzare scherza ti voglio spiegare che se wind vede che la maggior parte dei suoi clienti si lamenta che non c'è un numero di fax prenderanno dei provvedimenti e forze decideranno di riinserire il numero di fax
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Folle ha detto:
Ahah...Perchè non facciamo 2?? Meglio abbondare vista tanta generosità! si però chiedi alla Wind che la giornata inizii alle 00.01 e finisca alle 23.59

No sai, voci di corridoio dicono che in wind le giornate si contano a partire da mezzo giorno :lol: - Se telefoni alle 10 di mattina la promo non è attiva e finisci con il pagare :lingua:
Magari non lo sai, ma in wind le varie opzioni/promozioni partono dal momento dell'attivazione, e non dalle 23.59 come immagini tu.
Stessa cosa che fa vodafone. Di Tim non mi sono mai preoccupato.
A quanto ne so è solo 3 che fa cominciare e finire le promozioni proprio alla mezzanotte.
 
Top