Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

GIOCARE ONLINE - FIFA 11 - Disconnessione dal server EA-

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Infostrada....scandalosi. Adesso leggendo il forum capisco perchè gli altri miei amici questo problema non lo hanno.
Infatti io orgoglioso della mia linea dicevo "sarà una coincidenza", adesso è certezza.
Linea penosa e lascio perdere il ping test effettuato! CATEGORIA F!!! UNO SCANDALO! Le linee delle nazioni meno evolute vanno decisamente meglio.
Comunque ho disdetto infostrada e passo a Tiscali che intanto a 10 in meno mi da i 20 mega (anche se non effettivi) e per lo meno la linea non da di questi problemi!
Ragazzi lasciate stare questo ISP al limite del ridicolo!!!!
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Luca Dirisio ha detto:
.....
Comunque ho disdetto infostrada e passo a Tiscali che intanto a 10 in meno mi da i 20 mega (anche se non effettivi) e per lo meno la linea non da di questi problemi!.....
sono stato stasera a casa di un amico che ha appena messo tiscali 20 mega, speed test pazzesco download 8mb, ubload 1 mb ping 56 ms e spende una miseria! lo invidio! peccato che da me la 20 mega non arriva -.-
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Luca Dirisio ha detto:
Infostrada....scandalosi. Adesso leggendo il forum capisco perchè gli altri miei amici questo problema non lo hanno.
Infatti io orgoglioso della mia linea dicevo "sarà una coincidenza", adesso è certezza.
Linea penosa e lascio perdere il ping test effettuato! CATEGORIA F!!! UNO SCANDALO! Le linee delle nazioni meno evolute vanno decisamente meglio.
Comunque ho disdetto infostrada e passo a Tiscali che intanto a 10 in meno mi da i 20 mega (anche se non effettivi) e per lo meno la linea non da di questi problemi!
Ragazzi lasciate stare questo ISP al limite del ridicolo!!!!
fose non hai capito che il rpoblema è di EA quella si che è una vera me+++, poi che la tua linea vada male non lo sò ci sono speed test per dirlo, ma generalmente le linee infostrada in ull son tra le migliori in assoluto, poi ci sono tante variabili, router, impianto di casa, dati portante, richidere un' upgrade a 20 mega (che ti prendi anche la promo riservata ai nuovi clienti).... certo cambiare un' operatore con cui ci si trova bene solo per un game è da pazzi per me. Visto che solo quel game ha problemi online con linee infostrada.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Saccenza....non sapienza.
Questo è quello che mi dice la tua risposta al forum.
Infatti chissà come mai le persone che si lamentano hanno tutte infostrada. Io ai casi non ci credo e baso tutto sui fatti. Mio vicino di casa con Tiscali va alla grande io invece mi disconnetto dopo due minuti. Fosse EA il problema ci sarebbe una rivoluzione...e poi sono io che non capisco. Ammazza abbiamo trovato il genio!
E poi...
Devo fare upgrade a 20 mega e pagare 10€ in più? Oltretutto con la promo Tiscali ne pago addirittura 20€ in meno! Ah, si, mi trovo bene ma farmi fregare proprio no.
Ridicolo l'appunto sul router dato che è collegata via cavo. Ridicolo l'appunto sull'impianto (ho la centralina a 50 metri). Comunque tu rimani con Infostrada. Io intanto ho già firmato la petizione su internet.
Mi sa che lavori per il gruppo Wind...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Luca Dirisio ha detto:
Saccenza....non sapienza.
Questo è quello che mi dice la tua risposta al forum.
Infatti chissà come mai le persone che si lamentano hanno tutte infostrada. Io ai casi non ci credo e baso tutto sui fatti. Mio vicino di casa con Tiscali va alla grande io invece mi disconnetto dopo due minuti. Fosse EA il problema ci sarebbe una rivoluzione...e poi sono io che non capisco. Ammazza abbiamo trovato il genio!
E poi...
Devo fare upgrade a 20 mega e pagare 10€ in più? Oltretutto con la promo Tiscali ne pago addirittura 20€ in meno! Ah, si, mi trovo bene ma farmi fregare proprio no.
Ridicolo l'appunto sul router dato che è collegata via cavo. Ridicolo l'appunto sull'impianto (ho la centralina a 50 metri). Comunque tu rimani con Infostrada. Io intanto ho già firmato la petizione su internet.
Mi sa che lavori per il gruppo Wind...

Posso garantirti che qui nel forum nessuno è pagato per esprimere la propria opinione :p, che comunque bisogna sempre rispettare ;)
Che sia un problema che coinvolge solo gli utenti Infostrada è ormai più che certo, non credo neanche che si debba mettere in dubbio questo, ciò che bisogna ancora capire è di chi sia la colpa del disservizio.

A parte Fifa comunque, per il resto la tua ADSL Infostrada com'è?
Comunque Tiscali, se sei sotto copertura ULL, funziona molto bene, quindi se con il cambio operatore vai pure a risparmiare hai solo da guadagnarci a fare questo passaggio.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Oh ma capisci non vuoi capire?
Non so se ti sei reso conto che solo con fifa si hanno questi problemi... se il problema fosse infostrada avresti gli stessi identici guai con TUTTI I GIOCHI ONLINE capito ora? O è troppo difficile? Non hai letto nele pagine prima che tutti se la prendono col disinteresse della tua cara EA?
Detto questo confermo che SOLO IN ULL tiscali va benissimo e qui dipende da dove abiti, se in una grande città o meno, la copertura diretta non è molto estesa.
Dicevo invece che altri utenti con infostrada già clienti come te, sull' area clienti online richiedendo il passaggio all' upgrade di banda a 20 mega hanno ricevuto la stessa promoioe riservata ai nuovi clienti quindi più e meno stesso costo di tiscali, MA CON FONIA IN RTGNO IN VOIP CHE NON è POCO!
Poi vedi tu, se problemi di banda non ne hai, se i problemi sono legati solo a quel game è sempre un salto nel buio cambiare isp quando ci si trova bene e si spende il giusto.... chi lascia la strada vecchia per quella nuova....
Ah, non lavoro per nessuno in particolare, però la colpa è di EA, prova a scrivergli....e leggi le loro NON risposte.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi la situazione sembra peggiorata, prima riuscivo a giocare nel pomeriggio fino alle 18:00 e poi la sera dalle 23:00...
adesso il pomeriggio niente e la sera, anzi la notte dalle 24:00 in poi non mi cadono i server!!!
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo il netto peggioramento e confermo che è l'unico gioco con cui ho problemi è incredibile come giochi della stessa EA vadano come un treno ma fifa abbia questo problema! :ranting::ranting::ranting::ranting::censored:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragion per cui è porprio ea che non è per niente seria anzi ridicola a dir poca
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ragion per cui è porprio ea che non è per niente seria anzi ridicola a dir poca
Si infatti sono d'accordo sul fatto che la colpa sia imputabile al 100% ad EA però alla fine ci rimettiamo noi poveri utenti che abbiamo pagato 70€ di gioco non sapendo che infostrada fosse l'unico provider sfigato sulla faccia della terra anche perchè con fifa10 e inferiori non ha mai dato problemi!
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ragazzi ma perché nessuno scrive nel thread che ho linkato?
Ci sono solo io, è chiaro che le lamentele di un utente fanno poco... andiamo in massa nel thread !
Quello nel forum ufficiale dico... è linkato nella pagina precedente.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Esiste il diritto di recesso e tante altre cosece l' utente può fare, scrivere a quotidiani, giornali, riviste del settore e sputtanare a più non posso EA in ogni dove... ecco il passa parola gli famale e si smuoveranno.... estrema forma di punizione: non comprare pià nulla di EA o cop...
 

axa

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, eccomi di nuovo qui per portare la mia esperienza da vecchio utente wind a nuovo utente tiscali.
da 1 settimana sono passato a tiscali aderendo all'offerta con adsl a 20Mbit, in precedenza avevo un vecchio contratto wind tutto incluso con adsl a 5Mbit, devo dire che oltre a quadruplicare la velocità adsl, ho risolto i problemi di disconnessione, infatti dal giorno dell'attivazione ho giocato negli orari più diversi compresi quelli di punta e mai una disconnessione, e dire che il giorno prima alle 22 e 30 smisi di giocare per disperazione.
è solo una settimana ma secondo me è significativa, con tiscali sono in ULL e per fortuna non sono in VOIP che che se ne dica rappresenta una qualità decisamente inferiore alla telefonia tradizionale.
non faccio tifo per nessuno se non per me, questa è la mia personalissima esperienza (sono di roma zona est - tor de schiavi), ma non è un problema di EA, wind con fifa utitlizza degli hop che non vanno bene creano lag e disconnessioni (forse nn reggono il carico del traffico adsl....).
non è uno spot ma con tiscali ho risolto....(per ora).

ciao a tutti.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao A tutti, anche per me come per tutti, ormai giocare a fifa era diventato un calvario e sinceramente dopo aver letto le esperienze di tutti su questo forum, ci avevo rinunciato. Venerdì sera per curiosità ho riprovato a dare due calci al pallone e con stupore sono riuscito a fare 5 o 6 partite di fila senza disconnessioni. La cosa si è ripetuta anche sabato e domenica, per un totale di una ventina di partite, tutte andate a buon fine.
Qualcun'altro ha avuto una tale serie positiva ultimamente?

ciao
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
io mi sono collegato domenica e lunedi alle 23:00 e sono riuscito a giocare, nn so se prima di quell'ora si riesce, ma considerando il fatto che fino a tre quattro giorni fa ci riuscivo solo dalle 24:00 in poi già è qualcosa, ma ancora troppo poco rispetto alla libertà di poter giocare quando pare e piace!
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi oggi mi è arrivato un nuovo modem infostrada..sono collegato da 2 ore su fifa e non mi si è staccato dal server ...voi avete notato cambiamenti? FORSE è stato risolto? ora provo a fare la prima partita on line..vediamo che succede
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me è da una settimana che funziona tutto perfettamente.
onestamente non credo sia una questione di modem..... e neanche di infostrada....

Magari alla EA hanno allungato qualche timeout....

ciao
 
Top