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Giga illimitati per un mese con sorpresa (08/12/2019)

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A una settimana dall'attivazione dei giga illimitati continua a persistere il cap ridicolo sullo streaming video.
A questo punto possiamo dire che è stato pensato proprio così, ed è una cosa disonesta parlare di cap a 10mega e poi applicarne uno addirittura inferiore ad 1mega.
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Il problema è che anche avendo disattivato la promo da diversi giorni (disattivata del tutto, non solo il rinnovo) il cap continua a persistere! Ho fatto aprire una segnalazione ma ovviamente le cose non sono cambiate.
Ormai sono 5 giorni di attesa, tutto ciò non è tollerabile! In altri paesi sarebbero già partite le class action.
 
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Ema9110 ha detto:
Il problema è che anche avendo disattivato la promo da diversi giorni (disattivata del tutto, non solo il rinnovo) il cap continua a persistere! Ho fatto aprire una segnalazione ma ovviamente le cose non sono cambiate.
Ormai sono 5 giorni di attesa, tutto ciò non è tollerabile! In altri paesi sarebbero già partite le class action.
Io ho richiesto la disattivazione dei giga illimitati, però come a te é rimasta la limitazione su YouTube e Netflix.
Allora ho segnalato la cosa a Tim e mi hanno fatto un fantomatico reset della sim che non ha risolto nulla comunque.
Dopo circa 30 ore dalla disattivazione però tutto é tornato poi alla normalità, con velocità piena su YouTube e Netflix.

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Kempeitai ha detto:
Io ho richiesto la disattivazione dei giga illimitati, però come a te é rimasta la limitazione su YouTube e Netflix.
Allora ho segnalato la cosa a Tim e mi hanno fatto un fantomatico reset della sim che non ha risolto nulla comunque.
Dopo circa 30 ore dalla disattivazione però tutto é tornato poi alla normalità, con velocità piena su YouTube e Netflix.

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Neanche il reset hanno voluto fare, è stata solo aperta una segnalazione ed adesso dicono di attenere, finché ci sarà quella segnalazione aperta non faranno nulla! Sono un po' stanco di questo modo di "assistere i clienti" di Tim ! Ho impiegato ben 8 MESI ed una conciliazione per fargli ammettere l'esistenza di un problema relativo allo streaming Spotify sulla mia sim! Adesso devo pensare di attendere altri 8 mesi per quest'altro problema? Scusare lo sfogo, sono abbastanza scocciato!
 
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Sulla mia sim da stamattina è stato totalmente rimosso il cap. Ho ancora attiva la promo giga illimitati e ora va tutto a banda piena, stream video compresi.
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Niente, sulla mia sim continua ad esserci il cap.. A quanto si legge in rete la situazione si è sbloccata per molti utenti!
 
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Non capisco se è stata una cosa voluta o un semplice errore nel settaggio del cap. Ad ogni modo ci hanno fatto una pessima figura, ieri ho visto un centro tim preso d'assalto da clienti che si lamentavano '' che non gli andavano i video'' o '' i video sono bloccati, come faccio con i bambini?!''
 
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3ckc ha detto:
Non capisco se è stata una cosa voluta o un semplice errore nel settaggio del cap. Ad ogni modo ci hanno fatto una pessima figura, ieri ho visto un centro tim preso d'assalto da clienti che si lamentavano '' che non gli andavano i video'' o '' i video sono bloccati, come faccio con i bambini?!''

Ovviamente Tim è liberissima di porre i limiti che vuole nelle sue offerte, ma deve specificarlo! Chi è nella mia situazione di fatto sta subendo una limitazione illegittima sulla propria sim perché:
1) la limitazione di velocità a 1 Mbps (o meno) non era indicata da NESSUNA parte;
2) la limitazione continua a rimanere nonostante le promo Video Card e GB illimitati siano state disattivate del tutto da diversi giorni e siano aperte segnalazioni da almeno una settimana. 


Voi come definireste una situazione del genere? Non mi esprimo. 
Ah ribadisco, negano qualsiasi tipo di azione sulla mia sim (ad esempio reset) finché la segnalazione non sarà gestita e chiusa. Ovviamente non hanno tempistiche da darmi, devo solo aspettare e sperare che non impieghino altri 8 mesi per risolvere un problema che una qualsiasi azienda seria avrebbe risolto in tempi molto più brevi (o che per lo meno avrebbe gestito diversamente, ad esempio scusandosi con i clienti).
 
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Io stamattina ho attivato la timmusic a 99 centesimi per 1 mese con streaming illimitato per la musica dalla loro app. Indovina? Puf il cap a 1 mega è ricomparso
Sono imbarazzanti. A quanto pare qualsiasi opzione attivi che preveda giga illimitati per qualsiasi app/servizio limita youtube, Netflix e altri servizi di streaming. Allucinante. Ovviamente limitazione non specificata da nessuna parte.

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ItZFebio ha detto:
Io stamattina ho attivato la timmusic a 99 centesimi per 1 mese con streaming illimitato per la musica dalla loro app. Indovina? Puf il cap a 1 mega è ricomparso
Sono imbarazzanti. A quanto pare qualsiasi opzione  attivi che preveda giga illimitati per qualsiasi app/servizio limita youtube, Netflix e altri servizi di streaming. Allucinante. Ovviamente limitazione non specificata da nessuna parte.

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Io voglio continuare a pensare che è stato fatto un errore nella configurazione delle opzioni. Anche perché è davvero da incoscienti (per non dire altro) pensare di poter far utilizzare al cliente i vari servizi di streaming video con cap 1 mega.
 
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3ckc ha detto:
Io voglio continuare a pensare che è stato fatto un errore nella configurazione delle opzioni. Anche perché è davvero da incoscienti (per non dire altro) pensare di poter far utilizzare al cliente i vari servizi di streaming video con cap 1 mega.
Ma pure io spero vivamente che si tratti di un errore. Non ha proprio alcun senso, sopratutto nel mio caso dove ho giga illimitati solo sullo streaming musica e non su altri servizi!
Ora hanno fatto per l'ennesima volta un reset sim, ma vai a farglielo capire a quelli del customer care che è inutile e che deve intervenire qualcuno del tecnico.

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Ema9110 ha detto:
A distanza di 17 giorni... Il problema persiste!
Il mio caso è un po' diverso dal tuo perché il cap non si è attivato coi giga illimitati ma con una promo di tim music, che, tra l'altro, ho pure pagato.
L'assistenza tim su whatsapp è la più inutile del pianeta: negano qualsiasi responsabilità e scaricano la colpa sui servizi limitati.
Ma la perla è questo messaggio inviatomi da loro sempre su whatsapp:
"Se la problematica si presenta solo con le app indicate, ti invitiamo a modificare la qualità di risoluzione, attraverso le impostazioni di riproduzione delle app."
Ma davvero?? È una presa in giro?? Ma che razza di soluzione è????
Si sono rifiutati persino di aprire una segnalazione tecnica, e solo su mia insistenza a risolvere il problema mi hanno scaricato eseguendo un inutilissimo reset sim (unica cosa che sanno fare), uscendosene poi con "aspetta 24 ore dopo la riconfigurazione della linea", quasi come a dirti "non romperci più le "
Sta di fatto che ormai io ce l'ho da una settimana e mi rassegno tenendomelo fino a scadenza (altre 3 settimane), sperando che effettivamente si disattivi da solo, sennò è finita.



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ItZFebio ha detto:
Il mio caso è un po' diverso dal tuo perché il cap non si è attivato coi giga illimitati ma con una promo di tim music, che, tra l'altro, ho pure pagato.
L'assistenza tim su whatsapp è la più inutile del pianeta: negano qualsiasi responsabilità e scaricano la colpa sui servizi limitati.
Ma la perla è questo messaggio inviatomi da loro sempre su whatsapp:
"Se la problematica si presenta solo con le app indicate, ti invitiamo a modificare la qualità di risoluzione, attraverso le impostazioni di riproduzione delle app."
Ma davvero?? È una presa in giro?? Ma che razza di soluzione è????
Si sono rifiutati persino di aprire una segnalazione tecnica, e solo su mia insistenza a risolvere il problema mi hanno scaricato eseguendo un inutilissimo reset sim (unica cosa che sanno fare), uscendosene poi con "aspetta 24 ore dopo la riconfigurazione della linea", quasi come a dirti "non romperci più le "
Sta di fatto che ormai io ce l'ho da una settimana e mi rassegno tenendomelo fino a scadenza (altre 3 settimane), sperando che effettivamente si disattivi da solo, sennò è finita.



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Purtroppo so bene di cosa parli, in Tim sembra impossibile passare l'ostacolo della "prima" assistenza, si limitano ad aprire una segnalazione, a fare un reset della SIM e tu non puoi fare altro che aspettare. Sono sempre dell'idea che possono fare quello che vogliono con le loro promo, ma devono dichiararlo prima di farmi procedere con l'attivazione. Se non lo fanno passano nel torto. 
A maggior ragione se poi causano un disagio non dovuto e ne ostacolano la risoluzione limitandosi a dire di aspettare o (come nel tuo caso) che non è colpa loro e che ti devi arrangiare.
 
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Ema9110 ha detto:
Purtroppo so bene di cosa parli, in Tim sembra impossibile passare l'ostacolo della "prima" assistenza, si limitano ad aprire una segnalazione, a fare un reset della SIM e tu non puoi fare altro che aspettare. Sono sempre dell'idea che possono fare quello che vogliono con le loro promo, ma devono dichiararlo prima di farmi procedere con l'attivazione. Se non lo fanno passano nel torto. 
A maggior ragione se poi causano un disagio non dovuto e ne ostacolano la risoluzione limitandosi a dire di aspettare o (come nel tuo caso) che non è colpa loro e che ti devi arrangiare.

Mi sembra una cosa purtroppo convidisa con gli altri gestori. Escalare al livello tecnico è divenuto impossibile tramite le vie ufficiali.
 
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ItZFebio ha detto:
Il mio caso è un po' diverso dal tuo perché il cap non si è attivato coi giga illimitati ma con una promo di tim music, che, tra l'altro, ho pure pagato.
L'assistenza tim su whatsapp è la più inutile del pianeta: negano qualsiasi responsabilità e scaricano la colpa sui servizi limitati.
Ma la perla è questo messaggio inviatomi da loro sempre su whatsapp:
"Se la problematica si presenta solo con le app indicate, ti invitiamo a modificare la qualità di risoluzione, attraverso le impostazioni di riproduzione delle app."
Ma davvero?? È una presa in giro?? Ma che razza di soluzione è????
Si sono rifiutati persino di aprire una segnalazione tecnica, e solo su mia insistenza a risolvere il problema mi hanno scaricato eseguendo un inutilissimo reset sim (unica cosa che sanno fare), uscendosene poi con "aspetta 24 ore dopo la riconfigurazione della linea", quasi come a dirti "non romperci più le "
Sta di fatto che ormai io ce l'ho da una settimana e mi rassegno tenendomelo fino a scadenza (altre 3 settimane), sperando che effettivamente si disattivi da solo, sennò è finita.



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Ma una bella PEC di reclamo, con minaccia di aprire una conciliazione?

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callfan ha detto:
Ma una bella PEC di reclamo, con minaccia di aprire una conciliazione?

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Non serve assolutamente a nulla con Tim, la PEC la ignorano completamente, ci sono (purtroppo) passato negli ultimi mesi! Ho dovuto ricorrere ad una conciliazione con associazione consumatori per farmi ascoltare, (purtroppo non mi so muovere autonomamente) per ottenere che Tim riconoscesse il problema (si parla di un altro problema, legato allo streaming con Tim Young). Se fossi ricorso a Corecom avrei ottenuto anche gli indennizzi per mancata risposta (PEC di reclamo inviata il 15 luglio, fino ad inizio dicembre non hanno mai risposto, poi è entrata la conciliazione con associazione consumatori).
 
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