Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

GAVOI-NU, Nuova antenna telef. mobile in loc. Sa Capriola (PROTESTE)

Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
L'articolo è comparso pochi gg fa sul quotidiano La Nuova Sardegna.
Se la località Puddis si trova a poco più di 900m tra Gavòi e Lodìne, ignoro invece completamente l'ubicazione di Sa Capriola, probabilmente scelta per servire zone non raggiungibili dal sito Puddis. Qualcuno potrebbe fornire ulteriori notizie, anche sulla paternità dell'antenna???

:wind:

La Prociv-Arci contesta la scelta di Sa Capriola

«Salviamo i luoghi della memoria dalle torri della telefonia mobile». È l’appello-denuncia inviato al presidente della Provincia, Roberto Deriu.
L’appello arriva direttamente dalla Protezione civile di Gavoi (Prociv-Arci) con una lettera raccomandata da considerasi anche come lettera “aperta”.

E tutto ciò subito dopo che l’associazione culturale è venuta a conoscenza che una società di telefonia mobile, appunto, ha deciso di installare un traliccio alto ben venticinque metri su un belvedere del territorio di Gavoi precisamente in località Sa Capriola.
«La società telefonica - si legge nella nota - ha individuato una collocazione incompatibile con l’interesse paesaggistico del territorio, tenuto conto del fatto che esiste un’area a ciò demandata, da tanto tempo, in località Puddis, dove esistono già diverse antenne e ripetitori per i telefoni e le televisioni. Il posizionamento di nuove antenne a macchia di leopardo nell’agro - si legge sempre nella stessa lettera spedita a Deriu - determinerà un’inutile alterazione del paesaggio e un notevole impatto visivo».

L’ associazione Prociv-Arci chiede quindi che la Provincia di Nuoro e in particolare il suo presidente si doti di un piano di settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni e ponga in essere tutte le procedure necessarie per una pianificazione provinciale per l’installazione di simili impianti in modo che si riduca il grave impatto paesaggistico-ambientale, utilizzando le aree già compromesse. «Auspichiamo quindi che la Provincia di Nuoro che lei rappresenta come presidente - conclude la lettera a Deriu - si faccia carico della realizzazione di tale piano, di concerto con le amministrazioni locali, per tutelare l’ambiente e il paesaggio». Ora la Prociv Arci di Gavoi attende la risposta del presidente Deriu.
PROCIVI ARCI GAVOI


 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
oddio, potevano mimetizzarli un po' meglio!

Sono d'accordo...l'impatto visivo non è il massimo...quanto al resto dico ai miei concittadini che non si puó stare attaccati al cellulare e non volere le antenne. Se non chiamate, le comp. telefoniche non verranno a pagare affitti esosi per coprire pochi utenti...
È come odiare il traffico prendendo sempre la macchina..
;)

Copriteli meglio sti pannelli peró...
 
Top